I racconti io li ho trovati fantastici e scritti benissimo. Per i romanzi ovviamente non posso ancora dare un giudizio, non avendoli letti.
I racconti io li ho trovati fantastici e scritti benissimo. Per i romanzi ovviamente non posso ancora dare un giudizio, non avendoli letti.
ecco io i libri del trono di spade gli ho abbandonati per noia![]()
ero arrivato al libro 6. devo riprenderlo, anche se non ricordo molto ora.
anche quello non scherza con la pesantezza.
però con Jordan avevo la sensazione che qualcosa di grandioso doveva comunque accadere, che il tutto era convergente a qualcosa di interessante.
Jordan si perde molto nelle descrizioni, forse troppo. A volte basta che un personaggio riscaldi una tazza di te, che per 6 pagine hai la descrizione completa di ogni movimento nella sua preparazione e di tutto quello che passa per la testa delle 5 persone sedute ad un tavolo, compresi i loro ricordi di infanzia. Dopo 150 pagine la storia avanza di mezza giornata.
nel frattempo mi sono rigiocato witcher 1 e 2, finito ieri, cambiato tutte le decisioni prese rispetto ai salvataggi che avevo dalle volte precedenti ed ora mi rifaccio the witcher 3 +espansioni usando i nuovi salvataggi![]()
Beh lo scopo di Geralt è quello alla fine. Cmq non ho finito tutta l'opera quindi non so cosa succede di preciso.
comunque nei libri mi aspettavo qualcosa di più sul versante mostri:
A volte la prende un po' troppo larga per arrivare in un evento preciso, e si dilunga troppo in dialoghi fine a se stessi, quasi a voler fillare le pagine. Però a parte questo i romanzi sono molto belli.
No, beh, è uno strigo con una storia interessante che esula dal massacrare mostri dal mattino alla sera. E' come scrivere un libro su Peppo l'operaio che incontra un mago che lo trasforma in un super eroe per combattere il crimine, la sua routine ordinaria passa in secondo piano e non gliene frega un cazzo a nessuno.
Vabbè non fateci caso.![]()
tornando ai videogiochi, sarebbe molto bello secondo me qualcosa ambientato all'epoca d'oro dei witcher, tipo impersonare qualche giovane witcher durante il trial of the grasses. Se poi lo facessero con Geralt anche meglioOddio mi rendo conto che sarebbe un casino riuscire a fare un Geralt giovane che non rovini il personaggio fantastico che é venuto fuori.
PS: la colonna sonora di w3 é mostruosa, credo sia uno degli elementi cardine da cui deriva il malessere dopo aver finito il gioco![]()
Ultima modifica di Dadocoso; 23-05-16 alle 18:52
la storia di geralt e' terminata alla grande,se ci sarà un witcher 4 o qualunque sia il titolo non mi dispiacerebbe cirì protagonista con al massimo qualche cammeo di geralt,
oppure una storia su un witcher di un'altra scuola, per esempio quella della vipera che sembra la scuola con la storia piu' tribolata
ed oscura, con il plus che molti di loro usano 2 spade ad una mano contemporaneamente anziché lo spadone![]()
Ultima modifica di -jolly-; 23-05-16 alle 23:12
sul fatto che la storia di Geralt sia finita concordo, infatti intendevo eventualmente un Geralt giovane non ancora witcher. Ma mi rendo conto che sarebbe molto facile solo rovinare il personaggio. Con Ciri ci sto!Il problema é che sto witcher 3 lo hanno fatto cosí bene che non voglio staccarmi da questi personaggi
![]()
Nei libri ci sono i mostri ma dice chiaramente che stanno scomparendo.
Più che altro nei romanzi
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Non mi ricordo questo passaggio..
edit: trovata con wikiquote (ultimo libro o al massimo il penultimo):
Ultima modifica di PCMaster; 23-05-16 alle 20:53
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati