Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Io invece mi sento di dargli fiducia (anche perchè non compro mai al day 1 e aspetto sempre gli aggiornamenti). The Witcher è la loro serie più famosa e non credo che se la bruceranno con un remake fatto a cavolo, soprattutto considerando che ci saranno altri seguiti.
Se calcoli che i seguiti se li fanno in casa, mentre questo remake è affidato a uno studio esterno con niente di che come curriculum e solo supervisionato da loro...
Poi magari lo fanno comunque bene e venderà tanto, ma il fatto che sia un buon gioco non significa che riuscirà a replicare i punti forti del primo TW.
Poi vorrei capire come si comporteranno con la lore. Il gioco originale non aveva nulla a che fare con il witcher dei romanzi e la trama se ne discostava parecchio, infatti se non ricordo male Yennefer a malapena viene nominata. Ora The Witcher è un prodotto molto più mainstream, grazie anche alla serie Netflix, immagino che potrebbero essere tentati dall'idea di riavvicinarsi alla storia "ufficiale".
Oddio la trama del primo in realtà non è che sia così distante, si aggancia alla fine dei romanzi in modo un po' ballerino ma ne crea quasi un reboot con alcune differenze: Triss diventa molto più acida e manipolatrice a sostituire Yen che ancora non si erano decisi a ripescare, Alvin bambino fonte da controllare è proprio l'incipit di Ciri, riprendono un sacco di collegamenti, eventi e rapporti dai libri come la Strige, il pogrom, ecc.
Poi sì, TW2 e soprattutto TW3 si ricollegano meglio diventando sequel a tutti gli effetti, ma non è che la lore di TW1 sia così diversa. Piuttosto, è proprio la serie Netflix che travisa parecchio i libri ed è molto più mainstream in senso negativo, sia rovinando rapporti che inventando cose meh a caso come le origini di Yen.