Quindi una "misera" rtx 3060 non elabora bene il ray tracing? Troppo lenta?
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Riesci ad usarlo giusto in fullhd (e col DLSS su diversi titoli). Checchè ne dica nvidia è ancora una feature troppo pesante, a meno di non ricorrere all'upscaling (che pure lui con diversi titoli qualche problemino ce l'ha) o a giochi che lo utilizzano poco (e in quel caso la differenza quasi non si nota quindi tanto vale). Quando poi usciranno i primi titoli UE5 sarà ancora peggio. Il resto sono magie del marketing.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-12-22 alle 08:54
Che paghi l'ìiradiddio una scheda e ti tocca pure upscalare, in FullHD poi parti anche da un'immagine a risoluzione infima. Senza contare i noti problemi di ghosting. (e a breve con una 3060 manco quello ti salverà le prestazioni).
Pensare che fino a poco tempo fa si puntava al downsamplig per avere la miglior resa grafica, poi il marketing ha fatto il lavaggio del cervello alla gente e tutti contenti di farsi prendere per il culo. D'altra parte se c'è persino chi si compra le 4080 non mi stupisco più di nulla.
Ma parli per esperienza personale o per articoli letti, perchè problemi di ghosting non ne ho mai avuti, e non l'ho manco pagata l'ira di dio. Il resto sono seghe mentali, gioco sia su un 32 pollici che su un 55 e ti posso assicurare che immagine infima di partenza o meno la resa è da slogarsi la mascella.
Trovi tranquillamente in rete screen e filmati, son problemi noti con diversi titoli. Poi contento tu contenti tutti.
- - - Aggiornato - - -
Se è per quello tutte le schede vanno benissimo, anche le Intel. Basta che non usi il RT e gli upscaling![]()