intendo questa
due osservazioni, una sul gioco e l'altra sulla dama del lago (il libro).
La missione delle statue:
ieri ho riprovato subito, sempre al livello di difficoltà quasi massimo. Non è così difficile. Il trucco è rotolare in continuazione facendo la vasca tra un estremo e l'altro della mappa, attivando sempre lo scudo quando possibile.
Rotolare sempre aspettando che le 2 maghe stiano per lanciare le magie, arrivando vicino a loro e colpirle poi con il colpo potente: 3-4 volte e sono out. Ci vuole solo pazienza, inutile andare all'assedio.
Poi si passa agli altri, nella stessa maniera, colpendo e rotolando via.
Li si mazzula senza perdere un goccio di energia e senza usare tecniche, magie, pozioni particolari.
Il libro:
la dama del lago (lo sto leggendo in inglese, e contiene molti errori di battitura, purtroppo) è fantastico, sono quasi alla fine e tutte le cose sembrano andare al loro posto. Per il RE la conquista è questione di potere assoluto, ma meno banale di quanto si pensi, perchè le motivazioni sono comunque legate a Ciri. Mi spiace che giocare prima TW3 e poi leggere questo libro ed i precedenti faccia da spoiler grande quanto una casa. Il colpo di scena di Ciri figlia del RE lo si scopre solo nell'ultimo libro (anche se il discorso dell'incesto mi ha lasciato abbastanza basito)... chi ha giocato TW3 arriva fino a quel punto con una leggera sensazione di amaro in bocca, ovvero, il colpo di scena è rovinato.
PS: il capitolo della battaglia è bellissimo, mi ricorda un pochino (come intensità degli eventi e come epicità) l'assedio nel libro La Spada di Shannara