Per me il primo Deus Ex è semplicemente uno dei dieci migliori giochi di sempre, quindi il fatto che HR non sia alla sua altezza significa poco, tutto sommato. Resta un ottimo gioco in quasi tutti i suoi aspetti, migliorando decisamente sia il feeling con le armi che la struttura di dialogo.
Il level design non sarà qualitativamente lo stesso (e siamo d'accordo) ma nemmeno è scontato come ho letto qui e comunque superiore a buona parte della concorrenza.
I boss facevano cagare anche nel primo, la copertura in terza persona è un'ottima aggiunta (perché non dovrebbe esserlo?) e pure nel primo utilizzare approcci troppo diretti portava a situazioni piú pericolose o a finire le munizioni. Un approccio piú stealth non è in sé un male, il gioco non è e non doveva essere una copia del primo, ma un' evoluzione.
In alcuni punti ci riesce ed in altri no, ma l'esperimento complessivo, senza obbligatoriamente stare lí a confrontare ogni pelo del culo, per me è decisamente riuscito.
Provate a giocarlo senza per forza fare paragoni con l'altro. Panda Vassili, in 7 ore non hai visto moltissimo, fossi in te un'altra prova la farei... Cioè davvero, con tutto il bene che posso volere a Alpha Protocol, ma HR gli caga in testa, in petto e in qualsiasi posto
Ultima modifica di Aaron Amoth; 26-01-16 alle 09:22