Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
C'è il freesync apposta :boh2:
e per la domanda sopra, è G-Sync compatibile, quindi nessun problema
e ormai anche tutti i TN di un certo livello, sono minimo 144hz
Si am c'è semrpe da valutare se ti servono davvero i 144hz e se ne vale la pena per l'esborso aggiuntivo.
-
un buon monitor sotto i 144, è un monitor non gaming, hai il rischio di prestazioni non idonee all'uso che ne vuoi fare
prendi per esempio me, cambiai il mio TN per un IPS della Dell, col refresh a 60hz, overclockato a 75: mi bastava, ottimi colori. Però non era un monitor fatto per giocare e avevo scie in alcuni giochi, anche negli sprite con gli emulatori. Sapevo cosa andavo incontro, ma ad un certo punto, quando un IPS a 144 non costava quando casa mia è uscito, mi ci sono fiondato
e nonostante non ci arrivi mai, ai 144, non sento di non sfruttarlo, proprio per le caratteristiche che ne fanno un monitor da gioco
-
Tranquillo che giochi giochi senza problemi anche con molto meno. La dicitura "gaming" sta diventando una moda.
-
non dico la dicitura "gaming" e le lucine :asd:
sto parlando di caratteristiche per fruire al meglio dei giochi: probabilmente un qualsiasi TN, ad oggi, può andare bene
ma già avere freesync o g-sync (per me fondamentali, da videogiocatore), ti fa cambiare "fascia" e trovarne uno sotto anche i 120hz è impossibile :boh2:
-
Citazione:
benvelor
non dico la dicitura "gaming" e le lucine :asd:
sto parlando di caratteristiche per fruire al meglio dei giochi: probabilmente un qualsiasi TN, ad oggi, può andare bene
ma già avere freesync o g-sync (per me fondamentali, da videogiocatore), ti fa cambiare "fascia" e trovarne uno sotto anche i 120hz è impossibile :boh2:
Infatti intendo che molte di quelle "feature" le pompano molto col marketing ma di fatto non sono così indispensabili e gran parte della gente manco se ne accorge alla fine.
Se mi dici che vuoi darti al gaming competitivo online ti do ragione ma se parliamo di un utilizzo di gioco normale... bhè il discorso cambia parecchio per quanto mi riguarda. (il free-sync cmq non incide sul prezzo se non in maniera minima, era il G-Sync che basandosi su hw proprietario ti costava una fucilata)
-
il freesync, una volta provato, non lo abbandoni
dammi un monitor freesync e con un buon refresh a 60hz
secondo me non ce ne sono :uhm:
-
Citazione:
benvelor
il freesync, una volta provato, non lo abbandoni
dammi un monitor freesync e con un buon refresh a 60hz
secondo me non ce ne sono :uhm:
Ma anche perchè a 60Hz del freesync non te ne fai nulla eh :asd:
-
e allora vedi che se vuoi un monitor freesync, a 60hz non ce ne sono? :asd:
E per esperienza, freesync e gsync sono irrinunciabili*
*se videogiochi principalmente, se giochicchi sporadicamente, magari puoi anche soprassedere, ma visto che siamo su TGM do per scontato che uno sia appassionato, anche nel poco tempo che può dedicare al suo passatempo
-
Comunque ho messo in preventivo quel monitor e altri 1.5 k per il pc... Tutto questo senza sapere più nulla di hardware, ho mollato di seguire il tutto tanti anni fa :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
secondo i miei calcoli matematici (quindi sbagliati :chebotta:), tra cpu, mobo, ram e nuova gpu, dovrebbero bastarmi sui 1200
ora che facciano uscire le schede video nuove e che non rompano!!
chè novembre arriva in un lampo!!
-
Il rimborso del pre-acquisto lo sapevo, intendevo dopo l'acquisto, con Steam puoi richiederlo solo stando sotto le 2 ore di esecuzione del gioco.
Quindi mi interessa se dovessi avere problemi a eseguirlo. Non credo che con la mia configurazione con tutte le impostazione basse senza filtri gira a 20 FPS ( a 1024 x 768 ) :chebotta:. Però se dovesse accadere so che posso essere rimborsato.
-
Citazione:
il Manzo
Il rimborso del pre-acquisto lo sapevo, intendevo dopo l'acquisto, con Steam puoi richiederlo solo stando sotto le 2 ore di esecuzione del gioco.
Quindi mi interessa se dovessi avere problemi a eseguirlo. Non credo che con la mia configurazione con tutte le impostazione basse senza filtri gira a 20 FPS ( a 1024 x 768 ) :chebotta:. Però se dovesse accadere so che posso essere rimborsato.
https://translate.google.it/translat...Fproduct%3Dgog
-
Citazione:
benvelor
e allora vedi che se vuoi un monitor freesync, a 60hz non ce ne sono? :asd:
E per esperienza, freesync e gsync sono irrinunciabili*
*se videogiochi principalmente, se giochicchi sporadicamente, magari puoi anche soprassedere, ma visto che siamo su TGM do per scontato che uno sia appassionato, anche nel poco tempo che può dedicare al suo passatempo
Saranno anche irrinunciabili ma solo nel momento in cui servono a qualcosa. A 60Hz non servono, è proprio per quello che non ne fanno :D
Come volere l'alettone su un'auto che fa i 50 km/h di picco.
-
boh, rimango della mia idea: meglio più che meno e nel caso di fps ballerini il freesync è una gioia
-
Citazione:
benvelor
boh, rimango della mia idea: meglio più che meno e nel caso di fps ballerini il freesync è una gioia
Esatto, se possibile meglio avere un monitor freesync o equivalente in ogni caso. Se si ha una vga vecchiotta ancora meglio. Quando un gioco calerà da 60 fps a 45 l'azione resterà sempre fluida. È una differenza enorme.
Unico difetto è che di solito il freesync ha un range inferiore al G-Sync (parte da 40 o 44, a volte 48, fino al refresh massimo del monitor) che invece si attiva dai 30 in su. Poi magari hanno corretto con freesync 2 ma in media parte sempre dai 40 fps.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Shog-goth
Ottimo. Grazie
-
Citazione:
Shog-goth
Ma a Roma non c è il divieto di costruire edifici più alti della cupola di San Pietro? e perché c è un mercato nel Colosseo?:chebotta:
-
-
Citazione:
michele131cl
Ma a Roma non c è il divieto di costruire edifici più alti della cupola di San Pietro?
Parrebbe un mito:
Citazione:
"Nei Patti Lateranensi - aggiunge la studiosa - c'è un riferimento alla salvaguardia dei palazzi storici e delle opere d'arte vaticane, ma senza indicazioni né di altezze, né di volumetrie". Anche i professori Carlo Cardia, membro della commissione Stato-Chiesa che ha rinnovato il Concordato del 1984 e Giuseppe Dalla Torre, presidente del Tribunale della Santa Sede, escludono che "nei Patti ci possa essere qualche norma che vieti la costruzione a Roma di palazzi più alti del Cupola di San Pietro".
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ritta-4711624/
Citazione:
michele131cl
e perché c è un mercato nel Colosseo?:chebotta:
Visti i presupposti, credo sarebbe meglio chiamarlo Suk... :bua:
-
Citazione:
Darkless
6 core ad oggi non li sfrutta ancora nessuno nei giochi, forse giusto un paio di casi particolare. Ce ne vorrà prima che un 6/12 vada stretto. Potrai aver problemi per la potenza di calcolo in sè se la CPU è vecchiotta ma non legati al numero di core/thread.
Oggi come oggi, ma anche nell'immediato futuro, ad esempio giochi ancora da Dio ai titoli attuali anche solo con un 3300X che è un 4/8 (e costa uno sputo).
Ma io mi riferivo ai giochi sviluppati per uscire unicamente su Next-gen (come The Medium). E purtroppo (o per fortuna), saranno tutti ottimizzati per sfruttare gli otto core.
Citazione:
Davidian
Sarà il mio prossimo monitor. 4K con refresh oltre i 60Hz oltre a costare un patrimonio, sono esagerati. Soptattutto su un 27".
-
Citazione:
Satan Shark
Ma io mi riferivo ai giochi sviluppati per uscire unicamente su Next-gen (come The Medium). E purtroppo (o per fortuna), saranno tutti ottimizzati per sfruttare gli otto core.
Ne dubito. E' già buona se si arriverà a sfruttare 6 core come si deve. Anche perchè se le console non usano 8 core (un paio sono riservati al sistema e non a disposizione dei giochi) nessuno sviluppatore si sbatte per un codice ad hoc per la parallelizzazione.
-
Citazione:
Satan Shark
Sarà il mio prossimo monitor. 4K con refresh oltre i 60Hz oltre a costare un patrimonio, sono esagerati. Soptattutto su un 27".
quello linkato non è 4K è un QHD
il modello 4k 27" è 27GL950, mi pare
-
Citazione:
benvelor
quello linkato non è 4K è un QHD
il modello 4k 27" è 27GL950, mi pare
Credo intendesse appunto che 4K sul 27" sono esagerati, prindi opterà per il 1440p.
-
ah ok, letto male :chebotta:
-
Citazione:
benvelor
ah ok, letto male :chebotta:
Anche perchè sotto i 32" davvero il 4K non vale la pena, e se giochi alla scrivania voglio vederti a consumarti le retine fissando un pannello di quella dimensione da mezzo metro o poco più.
-
in ufficio hanno preso dei 28" 4k: appena me l'hanno messo davanti ho detto no grazie, resto col mio 19" :asd:
mi hanno preso un 25" FHD :snob:
-
Sarebbe OT, ma visto che ne state parlando senza ritegno :fag: ... Mi si è rotto il monitor del PC ieri sera (un "vecchio" Dell 23 pollici 1080p).
Forse riesco a farmene comprare uno nuovo dall'azienda visto che sono in smartworking e alcuni miei colleghi già l'anno fatto... Consigli per un buon monitor? Direi 27 pollici, non è obbligatorio che sia 4k visto che il computer sotto non è un fulmine di guerra.
L'obiettivo è che comunque sia un monitor che possa tenere per diversi anni.
L'LG Ultragear l'avevo adocchiato anche io e il Samsung Space Monitor (alla fine lo scopo principale è lavorarci).
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sarebbe OT, ma visto che ne state parlando senza ritegno :fag: ... Mi si è rotto il monitor del PC ieri sera (un "vecchio" Dell 23 pollici 1080p).
Forse riesco a farmene comprare uno nuovo dall'azienda visto che sono in smartworking e alcuni miei colleghi già l'anno fatto... Consigli per un buon monitor? Direi 27 pollici, non è obbligatorio che sia 4k visto che il computer sotto non è un fulmine di guerra.
L'LG Ultragear l'avevo adocchiato anche io e il Samsung Space Monitor (alla fine lo scopo principale è lavorarci).
Bhè come detto prima sul 27" ci stan bene i 1440p (o 2k se preferisci chiamarlo così), se invece vuoi restare sul FullHD i 24" sono sempre l'ideale.
La prima cosa da chiederti è se lo vuoi curvo o piatto ed il tipo di pannello: TN, IPS o VA. Infine quanto alto vuoi il refresh e se ci tieni particolarmente a Freesync o Gsync.
Una volta che hai deciso queste cose puoi cominciare a guardarti intorno, anche banalmente su amazon per farti un'idea, poi cerchi in rete le recensioni.
-
Ma 27 pollici per una scrivania non è troppo grande?
-
Secondo me no, quando devi fare multitasking è molto comodo. Coi 23 pollici mi sono trovato bene, ma a volte un po' stretto.
Addirittura l'ideale sarebbe un ultra wide, ma poi non ci riuscirei a giocare :bua:
-
Citazione:
Maybeshewill
No. Io mi ci trovo benissimo. Da 50-60 cm il 27" si vede benissimo. Se poi oltre a giocare fai altro il pannello più grande torna comodissimo in moltissimi ambiti.
Adesso il 22" a lavoro mi pare minuscolo :asd:
-
Lo credevo anche io, provato al lavoro uno, mai più senza :asd:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maybeshewill
per lavorare, il 28" era la morte del collo
per giocare, col 27" che ho a casa, dopo qualche tempo per abituarmi, mi trovo benone :sisi:
però è la dimensione limite
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Cmq credo che siamo tutti d'accordo sull'LG 27GL850
Su Amazon è pure scontato di 100€: https://amzn.to/2Pksvc0
Poi se l'azienda non vuol pagartelo interamente perchè troppo costoso, vedi se ti fanno un rimborso anche parziale.
-
Citazione:
Satan Shark
Cmq credo che siamo tutti d'accordo sull'LG 27GL850
Su Amazon è pure scontato di 100€:
https://amzn.to/2Pksvc0
Poi se l'azienda non vuol pagartelo interamente perchè troppo costoso, vedi se ti fanno un rimborso anche parziale.
Occhio che gli sconti di amazon sono spesso finti. Se vai banalmente su trovaprezzi, e-price etc. e fai uan ricerca spesso e volentieri trovi il medesimo prodotto allo stesso prezzo, forse anche qualcosina meno, senza manco bisogno dello sconto.
Sono le offerte a tempo limitato i veri sconti su Amazon.
-
però amazon ha la bella cosa del reso, che me lo fa preferire anche se spendo qualcosina in più
il rischio nei monitor è elevato, sapere che c'è la possibilità di restituirlo senza troppi sbattimento, non è questione di poco conto
poi se dovesse costare 100€ in più (dubito fortemente sia il caso), allora uno valuta
-
Citazione:
benvelor
però amazon ha la bella cosa del reso, che me lo fa preferire anche se spendo qualcosina in più
il rischio nei monitor è elevato, sapere che c'è la possibilità di restituirlo senza troppi sbattimento, non è questione di poco conto
poi se dovesse costare 100€ in più (dubito fortemente sia il caso), allora uno valuta
Quello è un altro discorso ma se il punto è "prendilo è anche scontato di 100 euro" allora no, è probabilmente il suo prezzo normale e lo troverai sempre a quel prezzo (o con una differenza minima) anche fra diversi mesi.
-
Citazione:
Satan Shark
Alla fine il monitor me lo danno, ma è quello "standard" scelto dall'azienda :bua:
Dovrebbe essere un Samsung da 23 pollici, probabilmente una ciofeca (non so il modello).
Comunque vabbé un monitor regalato, a caval donato non si guarda in bocca, però... :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Alla fine il monitor me lo danno, ma è quello "standard" scelto dall'azienda :bua:
Dovrebbe essere un Samsung da 23 pollici, probabilmente una ciofeca (non so il modello).
Comunque vabbé un monitor regalato, a caval donato non si guarda in bocca, però... :bua:
Vabbè se è per lavoro d'ufficio che pretendevi ti passasse la ditta ? :asd:
-
Speravo mi dessero un budget, poi appunto potevo integrare la differenza se necessario.