seci basiamo sui pattern...
TW 2007
TW2 2011
TW3 2015
sarà 2019
Visualizzazione Stampabile
Dovete smetterla di scrivere su sto topic!
Soprattutto se non si hanno informazioni rilevanti!!!
La parola Cyberpunk è stata registrata pure in europa da parte di Cd Project :)
Ovviamente solo in termini videoludici :)
https://euipo.europa.eu/eSearch/#det...arks/015991342
L'azienda risponde alle domande sul perchè ha registrato la parola cyberpunk in europa:
https://pbs.twimg.com/media/C8virw7XoAAJ7kO.jpg:large
Ecco perché fanno bene a dire niente, solo per aver registrato "Cyberpunk" devono perdere tempo per un flyer informativo per "giustificarsi con l'internet" per una questione elementare.
questione elementare, in questi ultimi anni per via di trademark e copyright se ne sono viste di cotte e di crude, non so se vi ricordate il casino con Bethesda e la causa per la parola Scrolls ai danni di quello di minecraft
avere il trademark può essere più o meno limitativo per le terze parti, dipendentemente da quanto sono rompicoglioni i detentori
badate bene che in quella nota non dicono affatto che non si appelleranno mai, dicono che non lo faranno se non penseranno ci sia rischio di associare un prodotto terzo ai loro prodotti, quindi come ovvio si riservano il diritto di fare causa se riterranno "minacciata" la loro ip
gli esempi di titoli che non gli creerebbero problemi sono imbarazzanti, qualcosa del tipo "state tranquilli, se chiamate il vostro gioco simulatore trascendentale di cazzate steampunk in salsa rosa non vi faremo causa"
comunque finora da un punto di vista etico si sono comportati abbastanza bene, se continueranno su questa strada non credo che faranno cause a destra e a manca
Colpa della legge USA che è scritta da cani. In pratica se non fai causa ogni volta che una parola di cui possiedi il copyright viene utilizzata da altri, anche quando è palese che non si tratta di un tentativo di contraffazione, allora perdi per sempre il diritto di fare causa per proteggere il tuo copyright, anche contro chi effettivamente lo sta contraffacendo.
Nell'era di google è una cosa più che giusta da fare
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Queste cose legali non mi sono mai piaciute. Pero' capisco che in questo mondo bisogna tutelarsi. Diciamo che e' come una pistola. Ora bisognera' vedere come la usano prima di dire se sono criminali o poliziotti.
http://multiplayer.it/notizie/183624...-e-pronta.html
In breve, campagna promozionale pronta per CP2077 ma non è dato sapere quando partirà, sicuro non all'E3.
Certo che multiplayer sta degenerando come news...adesso ho letto che spezzano le notizie in piu' parti per farci piu soldi...che schifo!
Comunque la fonte era: "The promotional campaign (for Cyberpunk 2077) is already planned. It's main element is the surprise, so I cannot even say when it will begin. Simply because it has to come as a surprise." - Marcin Kicinski, CEO.
Tradotto: forse un trailerino come regalo di natale ci potrebbe stare :D
Anche prima magari. :uhm:
Multiplayer sì, sta degenerando da anni ormai. Ma tralasciamo un OT che durerebbe troppo per nulla :asd:
però lo leggi
No, leggerlo no se non in rare eccezioni. E' comunque quello più "completo", anche se di loro non scrivono quasi un cazzo ormai. Prendono da altri siti le news e al massimo le traducono (male). Però rimane l'unico che io conosca che copre tutto il parco vg in italiano. Se me ne sapete indicare un valido sostituto sarei ben felice di leggere altrove le news :D
:toilet:
Comunque, ai fan del gioco cartaceo, è stata finalmente aperta la pagina facebook https://www.facebook.com/Cyberpunk-O...4175807314344/
Vorrei uno screenshot, un mini video, qualcosa :cattivo:
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
io mi accontenterei anche solo di sapere cosa cazzo dovremo fare in questo gioco, chi saremo :asd3:
Basta che possa comprarmi l'impianto sessuale del Dr. Stud e sono felice! :tsk:
Secondo voi faccio male ad immaginarmi un Deus Ex ma molto più figo?
Io mi aspetto qualcosa di più Cyber sinceramente. Innesti non che potenzino fisicamente il PG ma "mentalmente". Una roba più alla E.Y.E. per capirci che non ai Deus Ex.
Per caso han detto niente sul fatto se sarà come wiccer3 cioè open world vastissimo e immenso? :uhm:
non conosco bene il setting, ma non dovrebbe essere una citta'?
Ma all'E3 non pubblicano niente?
Per chi non conosce il materiale originale non c'è ne esperienza ne livelli, aumentano le skill man mano che le usi. Il gioco si basa su "prove difficoltà" sommando 3 valori:
- il dado
- la skill
- l'abilità
I check vanno da 5 (così facile da essere scontato) a 30 (quasi impossibile), di solito si trovano check tra i 15 e i 20.
Esempio: aprire una serratura, difficoltà 15
Tiro il dado (d10) faccio 6, sommo la mia skill "lockpicking" 5 (da 1 a 10, non ricordo il nome corretto) e la mia abilità tecnica 5 (pure qui da 1 a 10). Risultato 16 quindi ci sono riuscito.
Invece per i combattimenti il concetto lo stesso, tiro di dado, skill con quel tipo di arma (pistole, fucili, smg, etc...) più......agilità o riflessi non ricordo bene. La difficoltà si calcola in base alla gittata dell'arma e alla distanza del nemico.
Se non erro una pistola con gittata massima 50m ha difficoltà 30 colpire qualcuno a 50m. Poi ci sono anche i modificatori da contare, tipo mirino laser +1, pistola smart +2 roba del genere.
Ricordo una sera verso fine anni '90, provammo una seduta al gdr, una delle più belle che abbia mai fatto, anche solo per i casini che combinarono i PG :asd:
in effetti ricordo però anche millemila check e skill :sisi:
Io la ricordavo molto piu' grande, dico in termini di superfecie.
Certo è che comunque è pur sempre una città bella grande,se la riproducono fedelmente :)
Tra l'altro 5Milioni nel 2020....ma nel 2077 potrebbe essere anche raddoppiata la popolazione...vedremo :)
sì ok ma questi discorsi sulla grandezza delle città non possono essere fatti quando si parla di mondi virtuali, è impensabile realizzare una città così grande, sarà come quella di GTAV che pure è bella grossa, magari la svilupperanno in verticale
Infatti..ricordiamo che ci saranno pure le auto volanti(spero non troppe) :D
Qualcuno si ricorda questo pdf che spiega tutti i riferimenti del gioco cartaceo con il teaser trailer?
https://www.dropbox.com/s/67ouepz3cp...ailer.pdf?dl=0
L'importante è che se fanno tutta o quasi ambientazione cittadina, il 90% delle porte/edifici sia esplorabile, perchè sennò si tratterebbe di tanti corridoi intrecciati e bona...
Bhà, al limite dell'impossibile non credo. Tutto dipende da chi fa il gioco. Le tecnologie per fare le cose per bene ci sono, la questione è se le si vuole fare e se si vuole ottimizzare il tutto in modo che funzioni.
c'è da tenere presente anche i tempi di sviluppo, per creare una città come tutti la vorremmo ci vogliono altro che i 3-4 anni di attesa, inoltre se vai lungo quando esci sei sempre in ritardo con la tecnologia attuale, finisce che hai sviluppato il gioco nel 2017 e lo fai uscire nel 2026, non è fattibile attualmente. Quando arriveranno ad avere strumenti che faranno in 1 mese quello che adesso fanno in 5 mesi ne potremmo parlare.
Ovviamente non ho conoscenze specifiche, non voglio essere esperto di niente, sono le mie "ragioni" :)