Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 177

Pagina 177 di 553 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 3.521 a 3.540 di 11057

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

  1. #3521
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che non esiste il "giornalista di videogiochi". Non c'è mai stato professionismo riconosciuto nel campo videoludico. Chi scriveva sulle riviste anni fa (o lo fa oggi se qualche rivista esiste ancora) è semplicemente chi arbitrariamente decideva di farlo e trovava un editore che reputava buono il suo lavoro e lo assumenva per pubblicarne le recensioni. Non c'era nessun giornalista, solo redattori.
    Negli anni 80-90 ci si presentava nelle redazioni, negli anni 2000 si mettono i video su YT e se streamma su Twitch. E' la stessa cosa. S'è solo espanso il bacino d'utenza e c'è più gente che ci prova. Si leggevano castronerie sulle riviste prima (TGM inclusa, ricordo di quelle cose...) così come se ne vedono oggi. Cambia davvero poco.
    Non posso davvero mettere sullo stesso livello chi lo fa per mestiere (i pochi che ancora lo fanno) ed è cresciuto in una realtà lavorativa editoriale con supervisori, direttori e altre figure professionali e chi lo fa per divertire su una piattaforma sociale. Ricordo che il raffo, per citarne uno, è nell'albo dei giornalisti.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-04-20 alle 14:56

  2. #3522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non posso davvero mettere sullo stesso livello chi lo fa per mestiere (i pochi che ancora lo fanno) ed è cresciuto in una realtà lavorativa editoriale con supervisori, direttori e altre figure professionali e chi lo fa per divertire su una piattaforma sociale. Ricordo che il raffo, per citarne uno, è nell'albo dei giornalisti.
    Il Raffo è un'eccezione, non la regola, lo sai bene anche tu.
    Fare lo streamer oggi è un lavoro a tutti gli effetti, piaccia o meno è così. Anche dietro ai video idioti ci sono preparazione e lavori. Se poi chi realizza video è bravo, competente e non improvvisa la differenza si vede eccome.
    Al di là del successo commerciale e numero di follower roba di qualità, soprattuo in inglese, ce n'è in abbondanza (ed ha meno successo chi ha un approccio più da intrattenitore, come è anche normale che sia) da recensioni, ad approfondimenti, analisi sulle basi del gameplay dei vari generi etc. etc.
    Semplicemente prima c'era un caporedattore che, con risultati altalenanti, scremava per te. Adesso sta direttamente all'utente finale cercare e trovare la roba di qualità nel mare dell'offerta.

  3. #3523
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    ma davvero vi interessa cosa ne pensa chicchessia di un videogioco?
    alla fine è al singolo giocatore che deve piacere o meno e solo secondo i suoi gusti.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #3524
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ma davvero vi interessa cosa ne pensa chicchessia di un videogioco?
    alla fine è al singolo giocatore che deve piacere o meno e solo secondo i suoi gusti.
    Ovvio manuè, si fa per discutere di qualcosa finchè sta minchia di gioco non esce

  5. #3525
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    va anche detto che alcune volte trovi qualcuno che e' sulla tua stessa frequenze e ti puoi fare un'idea se un videogioco/libro/film ti potranno piacere molto meglio che non sentendo altre 10 campane

  6. #3526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ma davvero vi interessa cosa ne pensa chicchessia di un videogioco?
    alla fine è al singolo giocatore che deve piacere o meno e solo secondo i suoi gusti.
    E lo scrivi nel forum di una rivista che recensisce videogiochi ?

  7. #3527
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Forse perchè lo youtuber si è svegliato un giorno decidendo di aprire un canale di videogiochi ma non ha lo stesso bagaglio di conoscenze e competenze che può avere un giornalista che lo fa da 20-30 anni per lavoro. Fare lo youtuber e fare il giornalista sono due cose completamente separate.
    ma te che ne sai che bagaglio di competenze ha uno youtuber piuttosto che un -presunto- giornalista? io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?

    Per non parlare del fatto che a molti dei "giornalisti" di videogiochi che si leggono sui siti famosi non farei manco pulire le scale di casa mia

    - - - Aggiornato - - -

    e chi te lo dice che i "giornalisti" lo facciano da 20/30 anni? a meno che tu ti stia limitando a quelli che c'erano nell'epoca d'oro di TGM e company e che han continuato, fra molti "giornalisti" che scrivono correntemente con editore, supervisore ecc.. c'è gente più giovane di me.

  8. #3528
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara

    - - - Aggiornato - - -



    ma te che ne sai che bagaglio di competenze ha uno youtuber piuttosto che un -presunto- giornalista? io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?

    Per non parlare del fatto che a molti dei "giornalisti" di videogiochi che si leggono sui siti famosi non farei manco pulire le scale di casa mia

    - - - Aggiornato - - -

    e chi te lo dice che i "giornalisti" lo facciano da 20/30 anni? a meno che tu ti stia limitando a quelli che c'erano nell'epoca d'oro di TGM e company e che han continuato, fra molti "giornalisti" che scrivono correntemente con editore, supervisore ecc.. c'è gente più giovane di me.
    Minchia ragazzi, sembra che vi abbiano toccato Cristo in persona.
    Giratela come vuoi, per me uno che si è sempre alzato la mattina per andarsene in redazione, si è fatto negli anni i suoi viaggi, intervistando sviluppatori e publisher, di conseguenza maturando un certo bagaglio di conoscenze, rimane un gradino (professionalmente parlando) di un ragazzo che di colpo si sveglia e decide di parlare di videogiochi, pur conoscendo l'argomento, non sarà allo stesso livello e non avrà acquisito le medesime competenze e esperienze. Che poi sia piacevole da seguire è un altro paio di maniche, è ovvio che i cani e quelli bravi ci sono in entrambi gli schieramenti, ma per me rimangono due figure separate.

    Poi scusami se mi permetto ma il discorso *io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?* fa tanto siamo tutti allenatori la domenica al bar.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-04-20 alle 20:30

  9. #3529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Lo sai che ci sono anche youtuber e streamer che negli anni hanno regolarmente fatto quello cose o sono ex sviluppatori del settore vero ?
    Lo sai che la "storica" recensione di Dragon Age 2 su TGM con tanto di voto altisonante la scrisse proprio una persona come quella da te descritta vero ? (primo esempio che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero molti altri, fra cui la perla di The Witcher recensito e definito come hack 'n slash.)

  10. #3530
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lo sai che ci sono anche youtuber e streamer che negli anni hanno regolarmente fatto quello cose o sono ex sviluppatori del settore vero ?
    Lo sai che la "storica" recensione di Dragon Age 2 su TGM con tanto di voto altisonante la scrisse proprio una persona come quella da te descritta vero ? (primo esempio che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero molti altri, fra cui la perla di The Witcher recensito e definito come hack 'n slash.)
    Sono eccezioni, e lo sai.
    E comunque stai travisando il mio discorso, che non verte affatto sull'essere bravi o meno in quello che si fa. I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-04-20 alle 20:36

  11. #3531
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara ........
    e se avesse ragione lei?

  12. #3532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Sono eccezioni, e lo sai.
    E comunque stai travisando il mio discorso, che non verte affatto sull'essere bravi o meno in quello che si fa. I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.
    No, non sono eccezioni. Su TGM, come su qualsiasi altra rivista, sono state scritte una valanga di sciocchezze e volati voti insensati svariate volte nel corso negli anni. Non è la collaborazione con una rivista di videogiochi, dove ti tipeto non esiste professionismo, a dare autorevolezza a quello che scrivi. Così come non te la da andare alle fiere o aver giocato tot anni.
    Sono la capacità critica e analitica e il saper mettere a frutto esperienza e conoscenze a fare la differenza e quelle le puoi trovare anche sulle varie piattaforme se cerchi bene.

    I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.
    Valeva allora per le riviste e vale oggi per streamer e youtuber. Non è cambiata una virgola.
    Ultima modifica di Darkless; 21-04-20 alle 22:00

  13. #3533
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non posso davvero mettere sullo stesso livello chi lo fa per mestiere (i pochi che ancora lo fanno) ed è cresciuto in una realtà lavorativa editoriale con supervisori, direttori e altre figure professionali e chi lo fa per divertire su una piattaforma sociale. Ricordo che il raffo, per citarne uno, è nell'albo dei giornalisti.
    infatti gli youtuber sono meglio, non mi viene in mente un singolo recensore di videogiochi al livello di un Matthewmatosis, o contenuti simili sulle riviste




    Io sinceramente di riviste come GMC mi ricordo giusto Kevorkian
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #3534
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E lo scrivi nel forum di una rivista che recensisce videogiochi ?
    anche quando compravo le riviste (plurale), leggevo solo la descrizione di base del tal videogioco, ma non di tutti solo di quelli che avrebbero potuto interessarmi: gameplay, trama, requisiti pc e basta, tutte le altre disquisizioni e pensieri in libertà li ho sempre saltati.
    Ultima modifica di manuè; 22-04-20 alle 09:37
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #3535
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.237
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Non tutti gli Youtuber o caster sono degli incompetenti. Dipende tutto dal background culturale e scolastico che hanno, e questo vale un po' in tutti i campi. Poi c'è chi è bravo a esprimere i concetti in video e chi lo è di meno. Così come c'è invece chi non sa di cosa parla, ma lo sa fare bene e acchiappa like.

    Per fare qualche esempio, Gianluca 'Ualone' Loggia è caporedattore di IGN Italia (e in parte si occupa anche dei contenuti di TGCom24) ha il suo bel canale Twich e con lui ci collabora Davide Mancini (di ex-TGM), e altre persone che lavorano nel campo dell'elettronica da almeno una 20ina di anni.

    Il Raffo con cui ho lavorato per qualche anno, ora fa tra le varie cose una trasmissione TV su 7Gold. Che però è stata affidata a tanti youtuber a rotazione, e il livello qualitativo è immensamente inferiore alla trasmissione che faceva su Sky prima con Raffaele Cinquegrana, e Andrea Facchinetti (che sono pure loro youtuber dopo tanti anni di riviste).

    Poi per carità tutti sono liberi di farsi il loro canale youtube o twitch, e di sicuro saranno più attraenti del sottoscritto davanti una telecamera. Ma da qui diventare loro la verità assoluta ce ne passa. Per non parlare poi di quando si mettono a fare i video di dissing tra di loro, che sono ancor più penosi, tipo rapper da quattro soldi.

    I peggiori poi sono quelli che vanno a commentare sui social dei professionisti di cui sopra, sparando cavolate a caso perchè l'ha detto Cicciogamer o altri.

    Quindi evitiamo di fare la fine di quelli che paragonano i documentari di Piero e Alberto Angela con quelli di un tizio a caso su Fanpage!

  16. #3536
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.237
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ah tra i professionisti mi son dimenticato di citare Antonio 'Tenzen' Fucito, che pure lui oltre a organizzare grandi eventi fa lo youtuber/caster. E la vedi subito la differenza di contenuti tra il professionista e quello che improvvisa.

  17. #3537
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Resta il fatto che pure i "professionisti" (che professionisti non sono perchè la professione non esiste, ma vabbè, ci siamo capiti) hanno sparato a turno anche cavolate per anni sulle riviste più note e poi eventualmente su portali online (ricordo un excursus del Siilvestri su Mass Effect raccapricciante).
    Va sempre valutato il singolo caso, se non il singolo video/broadcast, indipendentemente dai trascorsi. E vale per tutti i campi, non solo i videogiochi.
    Ultima modifica di Darkless; 23-04-20 alle 17:40

  18. #3538
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ualone sarà pure un grandissimo redattore ma l'unica volta che ho letto qualcosa scritto da lui mi è sembrato avere un approccio veramente casual al media (un articolo su Dark Souls III se ricordo bene) stesso dicasi per Tanzen che se non sbaglio scriveva su multiplayer.it anche lì sito dove ne ho letto di fregnacce da parte dei "professionisti".
    La verità è che ha ragione Darkless (e mentre lo scrivo mi viene da vomitare), non esiste nessun tipo di formazione richiesto per scrivere di videogiochi e l'aver passato tanto tempo a scrivere su una rivista ha ben poco a che vedere con il saper creare contenuti interessanti

  19. #3539
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    La verità è che ha ragione Darkless (e mentre lo scrivo mi viene da vomitare), non esiste nessun tipo di formazione richiesto per scrivere di videogiochi e l'aver passato tanto tempo a scrivere su una rivista ha ben poco a che vedere con il saper creare contenuti interessanti
    Dovresti vomitare tutti i giorni. Stronzolo.

  20. #3540
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Uno degli ultimi che faceva giornalismo ha lasciato kotaku da poco, nell'indifferenza più o meno generale. Non gliene frega niente a nessuno del " giornalismo" videoludico, non serve a scegliere un acquisto, tanto ormai uno dei seimila client esistenti regalerà questo o quel gioco, esce un prodotto al giorno, se non ti piace chiedi il rimborso, puoi pagare 2 euro al mese per giocare a tutto senza possedere niente. Se vuoi parlare di un gioco, ne parli e se non sei un gibbone dirai cose sensate o meno, ma non c'entra niente col giornalismo. Al massimo, se conosci qualche sviluppatore, magari italiano, magari che lavora in America (tipo tanzen), fai la tua intervista e ti fai snocciolare qualche aneddoto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su