Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
non ho detto cassettoni, ho detto auto, qualcosa di un pochino di più elegante e bello da vedere di quelle robe da fattoni teppisti.
Esatto! Il perfetto mezzo dello sprawl di Night City!
Citazione:
manuè
questo gioco avrà il manuale? :o
È basato su Cyberpunk 2020 degli anni '80 per ambientazione, tematiche e tutto il resto del lore. Con l'aggiunta di qualcosa di qualcosa tratto da La Trilogia dello Sprawl di William Gibson.
Inoltre per il gioco CD Projekt e Mike Pondsmith hanno realizzato appositamente un nuovo manuale di regole chiamato Cyberpunk RED (incluso nella collector's edition), che va a svecchiare il vecchio regolamento del GDR di cui sopra. Soprattunno nelle tecnologie, visto che non esistevano cose come cellulari, smartphone, wifi, o altre oggetti di elettronica digitale di uso comune.
Citazione:
manuè
Mancano anche a me i manuali. :( Alcuni erano dei veri e propri libricini, o libri in tutto e per tutto (quello di Sim Earth :wtf: )
Non ho ancora capito perché non li mettano almeno nelle collector edition, dove a volte inseriscono le robe più astruse e inutili ma mai un cavolo di manuale fatto bene come quelli di una volta.
E il profumo della carta mentre installavi il gioco e te li leggevi sul cesso...
Citazione:
Satan Shark
Esatto! Il perfetto mezzo dello sprawl di Night City!
sono dovuto andare a cercare cosa significasse :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
E il profumo della carta mentre installavi il gioco e te li leggevi sul cesso...
anche :asd:
Citazione:
manuè
sono dovuto andare a cercare cosa significasse :asd:
anche :asd:
Se sei dovuto andare a cercare cosa significhi, vuole dire che non hai la minima idea di cosa sia l'universo cyberpunk. Ma lo si era da capito da molto, tranquillo.
Chissà come mai il cyberpunk non ha mai avuto grande successo commerciale nella letteratura o nel cinema. Film cyberpunk degni di questo nome si contano sulle dita di una mano... blade runner, strage days, Johnny mnemonic, Matrix... roba minore come Impostor, Cypher... altri?
Citazione:
Hellvis
Chissà come mai il cyberpunk non ha mai avuto grande successo commerciale nella letteratura o nel cinema. Film cyberpunk degni di questo nome si contano sulle dita di una mano... blade runner, strage days, Johnny mnemonic, Matrix... roba minore come Impostor, Cypher... altri?
Qua in Italia abbiamo anche Nathan Never che direi omaggia bene il genere
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Hellvis
il cyberpunk è una corrente relativamente recente della fantascienza nata con gibson e il suo neuromante (il libro è di metà anni 80) da lì i film si posson dire propriamente cyberpunk, prima no...tu ne citi alcuni tipo blade runner che son precedenti alla corrente e ci si muove nella fantascienza di cui il cyberpunk è una diramazione. Diciamo che comunque molti film di fantascienza hanno caratteristiche fatte proprie dal cyberpunk (cultura pop + tecnologia/innesti etc), a me viene anche in mente robocop, akira, ghost in the shell, evangelion, blade runner 2049, minority report (sempre dick),brazil, la serie man in the high castle (sempre dick dalla svastica sul sole), forse terminator..me ne vengono in mente molti comunque anche perchè sono un divoratore di dick/asimov/silverberg etc etc. ma lì mi sposto sulla fantascienza pura(se vuoi farti un trip leggiti la trilogia di valis di dick sorry se ho divagato), ah sempre dick total recall e poi existenz stupendo di cronenberg...
Nirvana di Gabriele Salvatores! Non ve lo scordate! Poi ci sono anche i manga di Alita e Blame.
Citazione:
Zoro83
Mancano anche a me i manuali. :( Alcuni erano dei veri e propri libricini, o libri in tutto e per tutto (quello di Sim Earth :wtf: )
Non ho ancora capito perché non li mettano almeno nelle collector edition, dove a volte inseriscono le robe più astruse e inutili ma mai un cavolo di manuale fatto bene come quelli di una volta.
I manuali sono stati tolti dai giochi per ridurne il packaging innanzitutto, e i costi relativi ad esso. Oggi costerebbe più un manuale che tutto il resto.
In più c'è la questione che basta qualche modifica, o una patch per vanificarne parte del contenuto. Un po' come le guide strategiche. Ad esempio quella di Diablo III al day 1 era già tutta sballata perchè si basava su tante dinamiche e abilità presenti in beta e che sono state cancellate o modificate.
Ah si certo molti anime che non avevo preso in considerazione.
Dick non so, non riesco inspiegabilmente a farmelo piacere. Dico inspiegabilmente perché adoro la fantascienza, eppure non lo reggo, quando invece divoro Matheson ad esempio.
imho nirvana è uno dei film piu' sottovalutati della storia.
Citazione:
gmork
imho nirvana è uno dei film piu' sottovalutati della storia.
Confesso di non averlo mai visto, non riesco a superare i pregiudizi: un film cyberpunk ma italiano, con un cane come lambert e abatantuono che mi piace anche ma non ce lo vedo esattamente nel genere...
Nirvana è fatto bene, però si vede che è un film italiano, manca di ritmo.
io provai il videogioco di Nirvana, ma non ricordo niente :bua:
Diciamo che nella marea di film ambientati in un contesto sociale precario con drammi familiari fu una boccata d'aria fresca, nella giusta direzione. (che nessuno ha mai più preso, figuriamoci)
Citazione:
Angels
Che cazzo vuol dire sta roba?
Nirvana lo vidi all'uscita, mi ricordo giusto che mi piacque e che avevo una cotta adolescenziale per Stefania Rocca [e le sue tette]
Citazione:
Davidian
Se sei dovuto andare a cercare cosa significhi, vuole dire che non hai la minima idea di cosa sia l'universo cyberpunk. Ma lo si era da capito da molto, tranquillo.
ommondiè, dopo questa sentenza non dormirò stanotte :eek:... si, certo, come no, tranquillo :caffe:
Citazione:
Satan Shark
I manuali sono stati tolti dai giochi per ridurne il packaging innanzitutto, e i costi relativi ad esso.
peccato che a questo non sia seguita una riduzione dei prezzi dei giochi.
Citazione:
Hellvis
Citazione:
Angels
Che cazzo vuol dire sta roba?
che è noioso a tratti, tratti belli consistenti.
Citazione:
Ray
Nirvana lo vidi all'uscita, mi ricordo giusto che mi piacque e che avevo una cotta adolescenziale per Stefania Rocca [e le sue tette]
anch'io lo vidi all'uscita, l'unica cosa che ricordo sono: il sistema antifurto parlante del furgone e le telecamere oculari di sergio rubini.
E chi lo dice che film italiano uguale no ritmo?
Cristo santo siete tutti rinconglioniti da disney e marvel.