Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Wild hunt è uscito maggio 2015 con una media di 51,000 giocatori. A Giugno ne aveva 22,000. A luglio poco più di 10,000.
Cyberpunk a dicembre ne aveva 332,000. A gennaio 82,000. A febbraio siamo a 21,000.
Spero per lui che lo paghino per ogni fesseria che scrive, a quest'ora sarà ricco sfondato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Link alle teste tagliate?
Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato
Cyberpunk 2077 era il giocone di natale. a dicembre si comincia, a gennaio si completa, a febbraio si rimborZa
-
Citazione:
Lord Brunitius
Wild hunt è uscito maggio 2015 con una media di 51,000 giocatori. A Giugno ne aveva 22,000. A luglio poco più di 10,000.
Cyberpunk a dicembre ne aveva 332,000. A gennaio 82,000. A febbraio siamo a 21,000.
Spero per lui che lo paghino per ogni fesseria che scrive, a quest'ora sarà ricco sfondato.
Ma a prescindere dai dati: è un gioco single player, non ha (ancora) una parte multplayer online. E' normale che dopo due mesi i giocatori crollino, l'hanno finito. Senza contare chi proprio aspetta le patch prima di giocarlo.
Semmai sarà da guardare quanto tornerà in auge con l'uscita dei DLC, se nonostante tutta la shitstorm la gente ci si ributterà sopra o meno.
-
E vorrei ricordare che i dati statistici dei vari trofei, achievement, ecc. svelano che più della metà dei giocatori non arriva a vedere il finale dei giochi. E badate bene, non mi riverisco a conquistare il trofeo di platino o il millino, semplicemente non completano la modalità single player.
-
Citazione:
Lord Brunitius
W3 è stato scoperto dopo dalla massa, non all'uscita
CY è il gioco piu hypato degli ultimi 10 anni
-
Citazione:
Maybeshewill
W3 è stato scoperto dopo dalla massa, non all'uscita
CY è il gioco piu hypato degli ultimi 10 anni
preordinato da solo 1,5 milioni di persone
https://www.videogamer.com/news/the_...n_in_last_week
-
Cyberpunk quel numero X 8
-
Sí però The Witcher 3 è molto più lungo di Cyberpunk.
-
Con le due espansioni sicuramente, la versione liscia non saprei (l'ho giocato anni fa, non ricordo bene).
Cyberpunk non mi è sembrato tanto corto.
-
Citazione:
felaggiano
Con le due espansioni sicuramente, la versione liscia non saprei (l'ho giocato anni fa, non ricordo bene).
Cyberpunk non mi è sembrato tanto corto.
Ti cito da howlongtobeat:
Cyberpunk -> main story 21 h, main + extra 56 h
The Witcher 3 -> main story 51 h, main + extra 102 h che diventano 127 per la GOTY
Questo è in linea con la mia esperienza. Cyberpunk mi è durato circa 55 ore facendo tutte le side quest che ho trovato, ma saltando gran parte delle attività secondarie ripetitive (che sarebbero nella categoria completionist).
The Witcher 3 mi ha impegnato circa 130 ore per fare main + espansioni e side quest, senza ossessionarmi con i punti interrogativi, ma completando il Gwent.
-
50 ore solo per la main? Non me lo ricordavo così lungo sinceramente.
E mi pareva anche che Cyberpunk durasse molto di più rispetto a Fallen Order, boh, sarà che questo l'ho giocato durante il lockdown l'anno scorso ma mi era parso proprio corto.
-
La main di The Witcher 3 era lunghissima, non ti ricordi tutta la diatriba sul fatto che la main di CP l'hanno fatta più breve apposta perchè in pochi avevano finito TW3?
-
Dopo la Patch 1.12 il gioco mi continua a crashare a random ( carico il livello, viaggio veloce, dopo 2/5 min di gioco ) ho mandato una decina di notifiche ai programmatori, dite che risolveranno :rotfl:.
Link per info
( https://forums.cdprojektred.com/inde...sues.11040656/ )
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ti cito da howlongtobeat:
Cyberpunk -> main story 21 h, main + extra 56 h
The Witcher 3 -> main story 51 h, main + extra 102 h che diventano 127 per la GOTY
Questo è in linea con la mia esperienza. Cyberpunk mi è durato circa 55 ore facendo tutte le side quest che ho trovato, ma saltando gran parte delle attività secondarie ripetitive (che sarebbero nella categoria completionist).
The Witcher 3 mi ha impegnato circa 130 ore per fare main + espansioni e side quest, senza ossessionarmi con i punti interrogativi, ma completando il Gwent.
Molto interessante.
Io ho impiegato piu' o meno 40 ore solo per la questa principale e qualche sidequest minore (e.g. Delamain), con altre 30 ore spese per le major side quest (River, Panam e gli altri). Altre 20 ore sono andate girando per la citta' e facendo gig e altre side quest, ma d'altra parte appartengo a quella nicchia di videogiocatori che e' riuscita ad avviare Bloodborne su PS4...
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
La main di The Witcher 3 era lunghissima, non ti ricordi tutta la diatriba sul fatto che la main di CP l'hanno fatta più breve apposta perchè in pochi avevano finito TW3?
No, ho seguito pochissimo le discussioni.
Come sarebbe a dire che in pochi hanno finito TW3? Ma veramente? E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:
-
Citazione:
felaggiano
No, ho seguito pochissimo le discussioni.
Come sarebbe a dire che in pochi hanno finito TW3? Ma veramente? E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:
Non vale solo per TW3. Da una ricerca su Steam di qualche tempo fa era venuto fuori che pochissima gente finiva i giochi proprio in generale.
-
Citazione:
Darkless
Non vale solo per TW3. Da una ricerca su Steam di qualche tempo fa era venuto fuori che pochissima gente finiva i giochi proprio in generale.
Beh di sicuro un sacco di gente compra giochi in offerta, o per provare, o robe simili e ci sta che non li finisca. Una statistica analoga riguardante solo i "tripla A" o comunque i giochi più riusciti c'è?
-
Citazione:
felaggiano
Beh di sicuro un sacco di gente compra giochi in offerta, o per provare, o robe simili e ci sta che non li finisca. Una statistica analoga riguardante solo i "tripla A" o comunque i giochi più riusciti c'è?
Credo se ne parli un po' in generale, quindi anche per i titoli più in vista.
Sicuramente ora c'è molto più la tendenza ad accumulare titoli rispetto al passato, quindi questo sicuramente un po' influisce (il mio backlog da solo può tranquillamente fare statistica :asd:).
Poi non so quanto peso abbia in concreto, magari è una cosa alla stregua del "il single player è morto!", che si dice ormai da 20 anni :asd:
C'è magari da dire che il mercato come al solito ha la tendenza ad uniformarsi, quindi si passa dal momento in cui la maggior parte dei giochi sono brevi e lineari a quello in cui son tutti open world da minimo 30/40 ore, cosa che alla lunga può pesare (ad esempio mi son fatto Cyberpunk e ora sono con Valhalla - che è infinito
- una volta finito quest'ultimo la voglia di iniziare qualcosa di lungo sarà veramente poca), un po' di eterogeneità aiuta.
-
Citazione:
felaggiano
E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:
Tipo no, gran bel gioco, non più di quello
-
Patch 1.02 rimandata a metà marzo.
-
https://i.imgur.com/HAxW0tD.jpeg
quello che mi roftolare di cdpr è che continuano sempre a dare date, che poi non riescono a rispettare e si mettono puntualmente sempre più pressione anche quando se la potrebbero allegerire :rotfl:
-
facevano prima a prendere la mappa di night city, arare tutto il resto, e cominciare da capo
-
Citazione:
<-DooM->
https://i.imgur.com/HAxW0tD.jpeg
quello che mi roftolare di cdpr è che continuano sempre a dare date, che poi non riescono a rispettare e si mettono puntualmente sempre più pressione anche quando se la potrebbero allegerire :rotfl:
Scherzi ? Se non avessero dato un periodo indicativo dopo aver saltato l'uscita a febbraio sarebbero arrivati i kamikaze a farsi saltare in aria nella loro sede.
-
se prendessero Casalino come SMM non avrebbero questi problemi, secondo me
-
Citazione:
Zhuge
se prendessero Casalino come SMM non avrebbero questi problemi, secondo me
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Darkless
Scherzi ? Se nona vessero dato un periodo indicativo dopo aver saltato l'uscita a febbraio sarebbero arrivati i camikaze a farsi saltare in aria nella loro sede.
sicuro :bua:
-
La data la dovevano dare, ma se magari non si mettevano la fretta addosso da soli era meglio.
O potevano dire che avrebbero rilasciato una patch al mese fino a sistemare il gioco a partire da gennaio. Così poi potevano lavorare più con calma.
Se il gioco dopo la 1.02 è ancora rotto che fanno, "eh no ragazzi avevamo detto due patch ora vi attaccate al cazzo"? :asd:
Comunque preparatevi che sembra che i logo cugini polacchi di Techland siano messi pure peggio, Dying Light 2 sembra essere un megafail annunciato.
-
Alla fine sarà patchato al 100% solo nel 2077, vero motivo perché si chiama così :uhm:
-
Citazione:
Howard TD
Alla fine sarà patchato al 100% solo nel 2077, vero motivo perché si chiama così :uhm:
Battuta originalissima che non ha mai fatto nessuno!
-
-
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Comunque preparatevi che sembra che i logo cugini polacchi di Techland siano messi pure peggio, Dying Light 2 sembra essere un megafail annunciato.
Ah si?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Battuta originalissima che non ha mai fatto nessuno!
Però la Photomode è nuovo! E non ne parla nessuno!
Citazione:
Lord Brunitius
Ah si?
È già stato rinviato più volte di Cyberpunk 2077...
-
-
Citazione:
Mammaoca
Se è vero sono veramente dei coglioni.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se è vero sono veramente dei coglioni.
Su cdpr schreier è affidabile ad un buon 95% delle volte.
Sul sono veramente dei coglioni perchè? Perchè non han pagato?
-
Citazione:
Mammaoca
Su cdpr schreier è affidabile ad un buon 95% delle volte.
Sul sono veramente dei coglioni perchè? Perchè non han pagato?
Primo per la vulnerabilità, dei loro sistemi, su cui sicuramente hanno risparmiato e secondo per aver detto falsità e cercato di corprire i problemi.
Già si sono sputtanati, così peggiorano ulteriormente la loro immagine.
-
non capisco su cosa avrebbero mentito stavolta?
nei loro tweet citano l'attacco come una delle motivazioni del ritardo
dovevano anche mettersi a spiegare nei minimi dettagli come l'attacco avesse inciso sui lavori e portato al ritardo?
-
Citazione:
Maybeshewill
Tipo no, gran bel gioco, non più di quello
Ecco la conferma oggettiva che si tratta di un capolavoro.
Citazione:
Originariamente Scritto da Venom1905
Sicuramente ora c'è molto più la tendenza ad accumulare titoli rispetto al passato, quindi questo sicuramente un po' influisce (il mio backlog da solo può tranquillamente fare statistica ).
Lasciamo perdere sui backlog, va.
Anch'io vorrei provare Valhalla ma ho troppa roba lasciata indietro. Come RDR2, ad esempio, altro gioco molto breve a quanto mi dicono. :bua:
-
-
Citazione:
Kea Black
non capisco su cosa avrebbero mentito stavolta?
nei loro tweet citano l'attacco come una delle motivazioni del ritardo
dovevano anche mettersi a spiegare nei minimi dettagli come l'attacco avesse inciso sui lavori e portato al ritardo?
Hai letto tutto?
Schreier dice che hanno fatto freezare i conti correnti ai dipendenti perché sono stati trafugati anche i dati personali inclusi quelli bancari.