Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ci butto un occhio ogni tanto e al momento la parte debole mi sono sembrati i combattimenti.
Se l'ambientazione e la trama sono da 10+ meglio avere combattimenti scialbi che frustranti.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
boh, a me sembra solo voglia di criticare a prescindere
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Spidersuit90
^this
Da altre parti ho letto solo un gran bene :boh2:
Dipende se si vogliono prendere le recensioni più vicine alle nostre impressioni o meno immagino.
La verità sta nel mezzo solitamente.
La verità, in questo caso, può essere condizionata da altri interessi (sia da una parte che dall'altra, beninteso) quindi dovremmo fare affidamento sui precedenti e su quanto abbiamo potuto visionare e dedurre di conseguenza. Con tali presupposti personalmente ritengo plausibile che molte aspettative verranno schiantate il giorno dell'uscita, e ciò sarà la naturale conseguenza dell'hype fuori scala che hanno voluto creare, un po' come è successo con NMS anche se certamente non a quei livelli disastrosi. Non credo affatto che sarà un "brutto" gioco ma come è successo in parte anche con TW3 lo scollamento tra ideale e reale sarà, temo, brutale...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).
Anche nel caso di una beta non ottimizzata, ormai il gameplay è quello e se i combattimenti sono "sciapi" non c'è molto da poter fare da qui all'uscita, e forse nemmeno dopo (TW3 docet), idem per il modello di guida. Gli estremi, e gli estremisti, non mi garbano molto e preferisco invece cercare di mantenere un approccio costruttivo ed il più possibile oggettivo (perché in caso contrario con CP77 dovrei tendere piuttosto al fanboysmo che altro). Che poi certi aspetti possano essere espansi e limati col tempo non c'è dubbio, ma forse questa attesa ormai "messianica' sta imho travalicando la misura e non è supportata realmente dai fatti disponibili...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
Riconoscerne i meriti innegabili non significa doverne ignorare anche gli evidenti difetti, oltre al fatto che molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype. Sul fatto delle vendite e delle lodi non mi pronuncio, perché non sono questi imho gli elementi per una valutazione critica di alcunché...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shog-goth
molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype.
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
Io lo considero uno dei RPG "moda del momento"
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Robbie
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo
Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.
Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.
Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...
all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Robbie
all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:
E non tiriamo in ballo Bethesda, vogliamo ricordare il demo fake sulla radiant AI di Oblivion?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Robbie
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo
Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Darkless
Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.
Se non ricordo male c'erano anche le 5000 porte di Novigrad, peccato che alla prova dei fatti poi 4990 fossero sprangate... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A livello gameplay continua a non sembrare granchè
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
A livello gameplay continua a non sembrare granchè
Sarà perché quella del video è la versione PS3. Oops... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy). Giusto qualche giorno fa ho scoperto un birrificio artigianale in provincia di Cuneo che ha una linea di birre a tema cyberpunk, le ho ordinate ovviamente tutte! (vi lascio il link giusto per dare uno sguardo: https://www.birrificiodellagranda.it...ory/the-girls/)
Premesso questo credo che ci siano delle considerazioni da fare che sono abbastanza ovvie:
- Le versioni console saranno estremamente castrate, su next-gen invece dovrebbe essere ok
- Non mi aspetto nulla di realistico dal combat system delle armi da fuoco, perchè è un RPG basato su numeretti e percentuali e non un simulatore (se volevo un simulatore giocavo ad Arma 3)
- Stesso discorso per il combat system del corpo a corpo che è ancor più complesso da rendere realistico in prima persona (come mi hanno spiegato alcuni sviluppatori). Ed è questo i motivi per cui i vari Uncharted, God of War, Assassin's Creed, The Last of Us ecc sono tutti in terza persona. Questo perchè ti permette di creare una spettacolarità maggiore dell'azione. In prima persona pure delle mazzuolate reali non rendono minimamente la sensazione (favorisco filmato: https://www.youtube.com/watch?v=y09ih0sMy1s)
- Il netrunning e l'hacking sono stati resi per esigenze di gaming parte integrante del gameplay e non una classe a parte. Questo perchè il gioco è single player, e quindi non è possibile separare le cose
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
- Non mi aspetto nulla dal sistema di guida, se volevo il simulatore giocavo ad Assetto Corsa Competizione (o al massimo Forza Horizon se volevo qualcosa di più arcade)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Che dire? Pur prendendo queste considerazioni cum grano salis e non certamente come oro colato, questa è anche un po' l'idea che ormai mi sono fatto del gioco, leggendo e visionando più volte gran parte del materiale disponibile in Rete in diverse lingue: un'ambientazione ed una storia interessanti (decisamente, per chi come me ama - tanto - il cyberpunk) a fronte di una realizzazione tecnica ed un gameplay probabilmente non all'altezza delle aspettative...
No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).
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Originariamente Scritto da
gmork
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
E The Witcher 3 ha un sistema di combattimento e di crescita del personaggio pessimo.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy).
E qui non posso che quotarti in toto, ed anche di più soprattutto per la parte tra parentesi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).
In merito a questo posso solo dire che ritengo dipenda molto dai gusti personali, in effetti non ci è dato sulla base di quali criteri possa aver maturato questa convinzione quindi sì, concordo nel prenderla per quella che è.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
cosa sarebbe?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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manuè
cosa sarebbe?
Da quel che ricordo, l'EMPATIA è una delle statistiche del personaggio. Ogni punto di EMP corrispondono 10 punti di UMANITA', ogni volta che installi qualche aggeggio cyborg perdi umanità, più l'umanità è bassa più diventi psycho. C'è un reparto della polizia di night city che si chiama PSYCHO SQUAD che hanno armamento pesante anti-carro perché si ritrovano ad dover abbattere full cyborg totalmente bruciati.
Per i casi meno gravi (una volta resi innocui) si va di "braindance" una specie di casco VR che dovrebbe curarti, in pratica l'elettroshock del 2020......o meglio del 2077.