Endure. In enduring, grow strong.
Comunque, avete già deciso che personaggio interpretare? Personalmente Nomad con attitudine positiva verso Aldecaldos, neutra per le Moxes, negativa per tutte le altre gang, esclusi Wraiths e Scavengers per i quali nutro piuttosto un disprezzo viscerale e che considero nemici giurati. Poca o nulla considerazione per le corporazioni e le istituzioni, salvo che per la "famiglia" (anche se i Bakkers, a quanto sembra dai trailer, saranno dispersi ma rimangono comunque gli altri Nomad). In effetti riprendo più o meno il personaggio del cartaceo, e non devo nemmeno sforzarmi a "ruolare", mi basta essere me stesso.
Tra gli NPC i preferiti sono (almeno a pelle da quanto visto) Jackie, che spero proprio sopravviva al prologo, Judy, Victor Vector (il ripperdoc che aiuta V all'inizio) e la misteriosa tizia Nomad di uno dei video. Johnny Silverhand, anche qui come col cartaceo, mi sta sommamente sulle scatole e già mi pesa l'idea di portarmelo dietro (anzi dentro) per tutto il gioco, per non parlare del fatto di doverlo probabilmente anche aiutare...
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Io non pianifico nulla.
Lo trovo controproducente ai fini del gioco.
A parte le origini il resto si vedrà, dato che magari mi sembrano ganzi alcuni di una fazione e poi si rivelano essere merde umane![]()
Come prima passata Corpo orientato a stealth e hacking.
Ma tanto se tutto va come spero conto di farci almeno tre run complete per provare tutto.
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Il fatto è che un Nomad, nell'universo CP, è portatore genetalmente di principi e valori ben definiti, tant'è che vengono considerati gli unici ai quali poter girare le spalle senza timore di essere immediatamente pugnalati. Street kid e Corporate invece hanno potenzialmente e presumibilmente una morale più fluida ed utilitarista, quindi l'idea di collaborare per interesse anche con elementi, per esempio, come i Raffen Shiv non è esclusa a priori, mentre lo è (o dovrebbe esserlo) per un Nomad.
Certo, questo è l'approccio che ho tenuto col P&P, sia come giocatore che come DM, e non è detto che potrà essere replicato anche nel gioco allo stesso modo, perché potranno esserci contingenze che imporranno determinate scelte ed anche perché in effetti già dal prologo si esce dal proprio clan...
attualmete con il preorder si ottiene qualcosa?grazie.
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Vero, ma credo comunque che arriverà in futuro, magari in una delle espansioni già previste ed insieme ad altri aspetti, come la metro, che non ce l'hanno fatta ad essere inclusi nel gioco base. Ad ogni modo hanno detto che saranno forniti, già prima dell'uscita del gioco, maggiori dettagli sui DLC gratuiti e le espansioni, quindi forse scopriremo presto se così sarà...
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Veramente anche nel video si parlava di personalizzazione dei messi se non erro![]()
Uno dei DLC che vorrei stiano già pianificando è quello della possibilità di volare. Nel gioco sono presenti dei velivoli, ma li può utilizzare solo la cpu (e se li usiamo anche noi è solo in scene precalcolate).
non penso inseriranno mai il volo libero, troppi problemi.
Qui come per la metro, il problema è un altro e di tipo tecnico.
Volare, così come muoversi ad alta velocità richiede una elevata capacità di trasferimento dati. Cosa che le attuali console e gli HDD per PC non permettono di fare.
In aggiunta a questo, nel caso particolare del volo gli sviluppatori devono anche realizzare con accuratezza i tetti degli edifici. Vanno quindi realizzati modelli poligonali e texture dettagliate, lì dove normalmente basta qualche parallelepidedo e texture low-res. E questo significa anche rendere il gioco più pesante (oltre a richiedere un maggior tempo di sviluppo).
Per un DLC io punto gia 1000 eddies sul cyberspazio.
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Questa però me la devi spiegare bene, perché proprio non l'ho capita. Già in GTA V su PS3, ad esempio, si volava tranquillamente su una metropoli virtuale ed open-world e non dovrebbe essere possibile farlo in CP77 per questioni tecniche legate agli hard disk meccanici?
E, comunque, in un trailer si vede bene come gli AV siano disponibili, ed i tetti dei palazzi ben visibili e definiti, con l'unica limitazione di non poterli comandare direttamente...
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Comunque non farei troppo affidamento sui DLC gratuiti che, alla stregua di quelli per TW3, aggiungeranno quasi certamente contenuti secondari e/o solamente estetici. Per gli aspetti più corposi bisognerà attendere necessariamente le espansioni vere e proprie come Hearts of Stone e Blood and Wine...
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penso che per cyberpunk il problema sia che A) è un gdr e quindi c'e' tutto il discorso dell'interazione con le quest B) night city da quello che ho visto è molto ma molto più complessa delle città viste nei gta e quindi volare poneva davvero problemi di caricamento a schermo. poi magari, cercando l'immedesimazione massima, l'avere dei muri invisibili a mezz'aria a fine mappa (che non sara' enorme, immagino) te la uccide.