Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Spero che almeno giri bene, poi next gen dubito.
Magari ci dicono qualcosa di TW3!
-
Ah vero deve uscire pure la patch next gen di The Witcher 3 :asd:
-
Xbox Netherlands ha twittato:
Citazione:
Explore the world of Cyberpunk 2077 in the Next-Gen Update with a 5-hour free trial on Xbox Series X/S now available
-
Ma fare un annuncio ben confezionato con tutte le feature, new contents, dlc ben in evidenza invece di questo stream un pó patetico non era meglio?
Saró anacronistico, ma vedere sti 4 poracci mostrare per l'80% robe inutili non mi da una bella impressione :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Starato
Ma fare un annuncio ben confezionato con tutte le feature, new contents, dlc ben in evidenza invece di questo stream un pó patetico non era meglio?
Saró anacronistico, ma vedere sti 4 poracci mostrare per l'80% robe inutili non mi da una bella impressione :bua:
Eh troppo difficile
-
Citazione:
Starato
Infatti, solo che poi come riempivano mezz'ora? :asd:
Probabilmente bastava un tweet...
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Infatti, solo che poi come riempivano mezz'ora? :asd:
Probabilmente bastava un tweet...
Sarebbe stato molto meglio un tweet con la patch-notes.
Cosa ci voleva a fare un videoconfronto tra pre-patch e post-patch delle versioni console? Aspettiamo che ci pensi qualche youtuber
-
In pratica non è uscito nulla di nuovo. A parte la cosa degli appartamenti, il resto è solo un grande bugfix.
Attendiamo tempi migliori.
-
Hanno annunciato di fatto la patch nextgen per playstation 5 e xbox series x
-
-
Insomma, un passettino avanti.
-
poca roba.
Citazione:
Nuove pose in modalità foto
Abbiamo aggiunto una serie di pose per la modalità foto, incluse alcune pose per Johnny Silverhand (disponibili solo nelle sequenze flashback giocando nei panni di Johnny).
c'è il photomode? :eek:
-
Leggendo il changelog, hanno aggiunto robetta interessante, tipo la reputazione dei fixer, nuove interazioni coi personaggi e robe cosi. Niente di trascendentale ma sono aggiunte gradite.
-
Ci sono cose interessanti nella patch, ma ora spero che nei prossimi piani ci sia qualche DLC. Cioè c'è un background per fare millemila espansioni e dovrebbero sfruttarlo, Senza contare un paio di quest minimo che sono rimaste in sospeso.
-
Pian piano si stanno avvicinando al gioco che doveva essere al day 1 :asd:
-
E' uscito tipo due anni prima del previsto a vedere lo stato e i loro tempi...
-
63 GB di update... non so se ce la faccio per stasera :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
esatto
-
A me ci vorrà ancora un'ora buona però ecco come se non avessi giochi sottomano al momento... però sono curioso di farci un giretto.
-
figa hanno cambiato mezzo gioco con la 1.5
-
Si veramente tanto. Comunque non per soffermarmi sull'aspetto grafico, che su pc è sempre stato di discreto impatto, ma leggendo il change log vedo che hanno aggiunto l'FSR di AMD (visto mai che così almeno si riesce a tenere il ray tracing a palla che in questo gioco si nota) e anche il VSR per le schede compatibili. Prima ero sui 100 fps maxato, che crollavano a 30 con l'rt.
-
Dadobax ha pubblicato un video rant perchè il gioco gli crasha all'avvio su PC dopo la patch :rotfl:
-
Dai per fine anno è pronto. Prima ho altra roba da giocare ma provo ad aggiornarlo. Sarò dietro di 150-200gb di patch
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Provo a reinstallarlo :uhm:
-
Citazione:
xyz
Si veramente tanto. Comunque non per soffermarmi sull'aspetto grafico, che su pc è sempre stato di discreto impatto, ma leggendo il change log vedo che hanno aggiunto l'FSR di AMD (visto mai che così almeno si riesce a tenere il ray tracing a palla che in questo gioco si nota) e anche il VSR per le schede compatibili. Prima ero sui 100 fps maxato, che crollavano a 30 con l'rt.
Su un PC serio è di notevole impatto, e lo è dal primo giorno :asd:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
Qualche parere sparso.
Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.
Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
Quindi sostanzialmente un RT parziale...
Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.
Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche con cui il marketing console ha spinto di più.
Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
Scusate se sono stato prolisso.
https://youtu.be/VH8PHiqCrgw
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Shin
Dai per fine anno è pronto. Prima ho altra roba da giocare ma provo ad aggiornarlo. Sarò dietro di 150-200gb di patch
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Io spero che a fine anno esca la prima espansione. Ormai è un'anno che ho finito il gioco e sto aspettando novità. -.-
-
Citazione:
febiuzZ
Qualche parere sparso.
Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.
Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche con cui il marketing console ha spinto di più.
Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
Scusate se sono stato prolisso.
https://youtu.be/VH8PHiqCrgw
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Il RT Su Cyberpunk però si nota soltanto settato da ultra in su, le altre due opzioni sono praticamente ininfluenti rispetto ad una risoluzione a 1440p con tutto maxato.
-
Citazione:
febiuzZ
E lo scopri ora ? Era palese sin da prima del lancio. E lo sarebbero state anche se utilizzassero tecnologia Nvidia (quale poi, Tegra ? o farle proprio come un PC con CPU e GPU separate aumentando ulteriormente il costo ?), a meno di non farle pagare almeno 1500 euro (di base, senza scam) a stare bassi.
Pure su PC il RT non è ancora digerito. Ci vorranno un altro paio di gen di schede video per assimilarlo del tutto e renderlo fruibile anche in 2-4K senza problemi e senza dover ricorrere a dlss o chi per esso.
Il tutto augurandoci che Nvidia capisca che deve lavorare anche sull'ottimizzazione e smetterla di pompare consumi alle stelle nelle schede video per spingerle al limite.
-
Citazione:
Darkless
E lo scopri ora ? Era palese sin da prima del lancio. E lo sarebbero state anche se utilizzassero tecnologia Nvidia (quale poi, Tegra ? o farle proprio come un PC con CPU e GPU separate aumentando ulteriormente il costo ?), a meno di non farle pagare almeno 1500 euro (di base, senza scam) a stare bassi.
Pure su PC il RT non è ancora digerito. Ci vorranno un altro paio di gen di schede video per assimilarlo del tutto e renderlo fruibile anche in 2-4K senza problemi e senza dover ricorrere a dlss o chi per esso.
Il tutto augurandoci che Nvidia capisca che deve lavorare anche sull'ottimizzazione e smetterla di pompare consumi alle stelle nelle schede video per spingerle al limite.
Si, ovviamente il rt anche basso (E quindi impercettibile) Ti ammazza gli fps :asd:
Ho un i712700k, 32gb di ram e una 3070 e col rt vado a stento a 60 in 1440p :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Manca ancora parecchio
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...t_will_update/
https://www.youtube.com/watch?v=P_OcWAmCrys
-
Citazione:
xyz
E' uscito tipo due anni prima del previsto a vedere lo stato e i loro tempi...
Diciamo 1 anno senza problemi legati al covid.
Citazione:
febiuzZ
C'è un problema di fondo nelle console vs PC. Le console devono avere un hardware che arriva sul mercato a 500€, che significa 400€ IVA esclusa e nel cui pacchetto è anche incluso il controller. Ora dimmi tu con 400€ che combinazione di CPU+GPU+SSD PCIe 4.0 riesci a comprare (basandoti sui prezzi di listino e non quelli aumentati causa mancanza di semiconduttori).
È già un miracolo che facciano quel che riescono a fare! Fai una PS5 Pro a 900€ e ti faccio vedere come tutti i giochi gireranno in 4K nativo a 60fps con Ray Tracing implementato come si deve.
Citazione:
Mammaoca
Il RT Su Cyberpunk però si nota soltanto settato da ultra in su, le altre due opzioni sono praticamente ininfluenti rispetto ad una risoluzione a 1440p con tutto maxato.
Le due opzioni base sono per le ombre e i riflessi. Ma a mettere sotto torchio le GPU è la Global Illumination con il Path Tracing.
-
In effetti settato su ultra l'rt è un'altra cosa. Comunque buono che abbia l'FSR per chi non ha schede nvidia, almeno posso settarlo tutto su ultra mantenendo il preset su qualità e riesco a fare 60 fps in media in 2k...
-
ho ricaricato il vecchio savegame di gennaio 2021.. tutti i punti attributo sono stati resettati e il salvataggio è disabilitato :bua:
-
Citazione:
Satan Shark
È già un miracolo che facciano quel che riescono a fare! Fai una PS5 Pro a 900€ e ti faccio vedere come tutti i giochi gireranno in 4K nativo a 60fps con Ray Tracing implementato come si deve.
Ma nemmeno con 900 euro.
-
MA quando mai che con la crisi e i rincari per vedere sto gioco maxato 4k 60 fps ci vogliono almeno 2500 euro :D
-
Per chi come me l'ha giocato su Stadia, è cambiato qualcosa di rilevante? Vale la pena rifarci un giro?
-
Citazione:
Howard TD
ho ricaricato il vecchio savegame di gennaio 2021.. tutti i punti attributo sono stati resettati e il salvataggio è disabilitato :bua:
Del reset lo si sapeva, era scritto nel change log. Dei salvataggi non saprei, ieri ho solo scaricato la patch :bua:
Però io sono uno dei pochi fortunati che non ha avuto problemi fin dal Day One, quindi non faccio testo :asd:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Omnislash
Per chi come me l'ha giocato su Stadia, è cambiato qualcosa di rilevante? Vale la pena rifarci un giro?
Hanno fixato un sacco di bug, migliorato il modello di guida, aggiunto gli appartamenti, migliorato l'AI degli NPC e dei poliziotti, ribilanciato le abilità, ribilanciato i prezzi delle auto, aggiunto il lancio dei pugnali ecc...
Se l'hai giocato al day 1 è cambiato tanto.
Poi il gioco sempre quello è, ma ora è molto più vicino a un prodotto completo di quanto non lo fosse al lancio, quando di fatto era un early access.
-
Citazione:
Howard TD
Si normale, hanno ribilanciato completamente le attività. E rivisto interamente l'albero dei talenti della sezione Stealth.
Citazione:
Darkless
Ma nemmeno con 900 euro.
Beh ma con 3-400€ in più da investire sulla sola GPU+dissipatore avrebbero potuto tirar fuori almeno qualcosa da 15TFlops. Certo non si arrivava ai livelli di una RTX 3080, ma senza problemi sarebbero state all'altezza di una RTX 3070 grazie alle ottimizzazioni.
Citazione:
Omnislash
Questo è il changelog:
https://www.cyberpunk.net/it/news/41...ei-cambiamenti