Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
E' uscito tipo due anni prima del previsto a vedere lo stato e i loro tempi...
Diciamo 1 anno senza problemi legati al covid.

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
Quindi sostanzialmente un RT parziale...
Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.
C'è un problema di fondo nelle console vs PC. Le console devono avere un hardware che arriva sul mercato a 500€, che significa 400€ IVA esclusa e nel cui pacchetto è anche incluso il controller. Ora dimmi tu con 400€ che combinazione di CPU+GPU+SSD PCIe 4.0 riesci a comprare (basandoti sui prezzi di listino e non quelli aumentati causa mancanza di semiconduttori).

È già un miracolo che facciano quel che riescono a fare! Fai una PS5 Pro a 900€ e ti faccio vedere come tutti i giochi gireranno in 4K nativo a 60fps con Ray Tracing implementato come si deve.

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
Il RT Su Cyberpunk però si nota soltanto settato da ultra in su, le altre due opzioni sono praticamente ininfluenti rispetto ad una risoluzione a 1440p con tutto maxato.
Le due opzioni base sono per le ombre e i riflessi. Ma a mettere sotto torchio le GPU è la Global Illumination con il Path Tracing.