Secondo voi faccio male ad immaginarmi un Deus Ex ma molto più figo?
Secondo voi faccio male ad immaginarmi un Deus Ex ma molto più figo?
Io mi aspetto qualcosa di più Cyber sinceramente. Innesti non che potenzino fisicamente il PG ma "mentalmente". Una roba più alla E.Y.E. per capirci che non ai Deus Ex.
Per caso han detto niente sul fatto se sarà come wiccer3 cioè open world vastissimo e immenso?![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
non conosco bene il setting, ma non dovrebbe essere una citta'?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma all'E3 non pubblicano niente?
Per chi non conosce il materiale originale non c'è ne esperienza ne livelli, aumentano le skill man mano che le usi. Il gioco si basa su "prove difficoltà" sommando 3 valori:
- il dado
- la skill
- l'abilità
I check vanno da 5 (così facile da essere scontato) a 30 (quasi impossibile), di solito si trovano check tra i 15 e i 20.
Esempio: aprire una serratura, difficoltà 15
Tiro il dado (d10) faccio 6, sommo la mia skill "lockpicking" 5 (da 1 a 10, non ricordo il nome corretto) e la mia abilità tecnica 5 (pure qui da 1 a 10). Risultato 16 quindi ci sono riuscito.
Invece per i combattimenti il concetto lo stesso, tiro di dado, skill con quel tipo di arma (pistole, fucili, smg, etc...) più......agilità o riflessi non ricordo bene. La difficoltà si calcola in base alla gittata dell'arma e alla distanza del nemico.
Se non erro una pistola con gittata massima 50m ha difficoltà 30 colpire qualcuno a 50m. Poi ci sono anche i modificatori da contare, tipo mirino laser +1, pistola smart +2 roba del genere.
Ricordo una sera verso fine anni '90, provammo una seduta al gdr, una delle più belle che abbia mai fatto, anche solo per i casini che combinarono i PG
in effetti ricordo però anche millemila check e skill![]()
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Infatti..ricordiamo che ci saranno pure le auto volanti(spero non troppe)
Qualcuno si ricorda questo pdf che spiega tutti i riferimenti del gioco cartaceo con il teaser trailer?
https://www.dropbox.com/s/67ouepz3cp...ailer.pdf?dl=0
L'importante è che se fanno tutta o quasi ambientazione cittadina, il 90% delle porte/edifici sia esplorabile, perchè sennò si tratterebbe di tanti corridoi intrecciati e bona...
Bhà, al limite dell'impossibile non credo. Tutto dipende da chi fa il gioco. Le tecnologie per fare le cose per bene ci sono, la questione è se le si vuole fare e se si vuole ottimizzare il tutto in modo che funzioni.
c'è da tenere presente anche i tempi di sviluppo, per creare una città come tutti la vorremmo ci vogliono altro che i 3-4 anni di attesa, inoltre se vai lungo quando esci sei sempre in ritardo con la tecnologia attuale, finisce che hai sviluppato il gioco nel 2017 e lo fai uscire nel 2026, non è fattibile attualmente. Quando arriveranno ad avere strumenti che faranno in 1 mese quello che adesso fanno in 5 mesi ne potremmo parlare.
Ovviamente non ho conoscenze specifiche, non voglio essere esperto di niente, sono le mie "ragioni"![]()