Buono il quasi 5x di fps![]()
Buono il quasi 5x di fps![]()
Con una scheda che costa 2mila euro però eh.![]()
In pratica alla terza iterazione sono riusciti ad arrivare ad avere schede che gestiscono decentemente l'RTX, certo sempre con DLSS, a ulteriore dimostrazione di quanto fosse prematuro il lancio sulle 20XX e buttato lì solo per sparare prezzi alle stelle.
- - - Aggiornato - - -
Duemila euro è l'MSRP. Lo street price sarà più alto, e si parla di founders. Le custom andranno ancora più su.
Non sappiamo come andrà. Asus e MSI hanno mostrato le custom ma niente prezzi. Di sicuro la cosa buona è sul mining che è crollato quindi non dovrebbero esserci i casini di due anni fa. Potrebbe essere un prezzo reale come magari schizzeranno a 2500. Sicuramente è un bel mostriciattolo, 2x in raster e 4x in ray tracing (con dlss mi pare).
Ethereum è passato al proof of stake quindi il mining dovrebbe essere un problema del passato ormai. Proveranno a pompare qualche altra crypto PoW, ma nessuna arriverà mai neanche vicina all'hashrate di Ethereum.
Quindi da quel punto di vista si può stare tranquilli.
Il vero disastro di FO76 in realtà è stato dopo il lancio, incredibilmente sono riusciti a peggiorare di volta in volta la situazione, in modi assurdi sia dentro che fuori dal gioco stesso
Consiglio la visione di "The fall of 76" sul canale youtube di internet historian per un interessante e divertente riassunto![]()
Diciamo che stavolta dovremmo star tranquilli sulla distribuzione. Magari non puntandoci subito sopra nel 2022, quando sicuramente finirano nelle mani di qualche bagarino e miner che vuol provarle. Ma nel 2023 si dovrebbe andare tranquilli. Certo che il MSRP italiano è bello alto rispetto a quello USA (complice anche il crollo dell'Euro rispetto al Dollaro).
Non ci ho mai giocato personalmente, ma leggo di tanta gente soddisfatta dello stato attuale del gioco.
Il numero di giocatori attivi è ancora piuttosto alto (9-10 milioni giocatori attivi mensili) e costante nel tempo, non così male per un gioco che ha 4 anni.
https://activeplayer.io/fallout-76
Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-09-22 alle 21:37
Una scheda come quella è utile giusto per chi va in 4k e addirittura vuole farlo con alto refresh rate con quei due tre giochi veramente pesanti. Per il resto chissà quando verrebbe veramente sfruttata. Cyberpunk in effetti fa un uso del ray tracing massiccio se messo tutto su ultra.
A differenza di prima entrambe le gen resteranno sul mercato a lungo contemporaneamente . Ne hanno troppe da smaltire. I prezzi delle 3000 non si abbasseranno ulteriormente più di tanto o con quel che han pagato le memorie fino all'anno scorso le venderebbero in perdita. Di conseguenza la serie 4000 starà ben alta coi prezzi per non far concorrenza alle 3000. Certo non dovrebbero più esserci i miner a scannarsi per le schede quindi son curioso di vedere quanto riusciranno a vendere.
Sarebbe da rimontare quel trailer con alla fine un tizio che apre la bolletta della luce e si trova 800 euro di elettricità da pagare. Quanto consuma la scheda?
E con l'arrivo delle serie 40 ci sarà un ulteriore potenziamento del Ray Tracing.
NVIDIA ha detto che interromperà la produzione di RTX 3080 Ti, RTX 3090 e RTX 3090 Ti. Resteranno invece in produzione tutte le serie 30 fino alla 3080.
Interrompere la produzione non significa che sparirà dagli scaffali la mole di invenduto, che è il loro problema più grosso. Inoltre come hai detto anche tu alcuni modelli continueranno a produrli per smaltire i chip di qualità inferiore dei vecchi wafer che si sono accumulati quando durante la crisi per ragioni di guadagno davan la precedenza alla produzione di top gamma. La situazione è senza precedenti. Vedremo che combineranno e soprattutto come andranno le vendite.
Ma la 4080 da 12 gb non vi sembra più quella che doveva essere una 4070? Almeno a vedere la nomenclatura dei chip.
Continuo a pensare che di tre schede presentate solo la 90 ha senso. Per quanto possano avere senso schede video oltre i 1500 euro ovviamente.