Visto anch'io il filmato completo
Della componente open world non hanno mostrato molto, anzi direi che per essere un GDR open world hanno mostrato molto poco del mondo di gioco; temevo dalle anteprime che potesse essere eccessivamente virato verso uno stile di esplorazione alla GTA ma per ora mi sono felicemente ricreduto, il mondo di gioco sembra essere molto ricco e curato per goderselo girando a piedi per le strade, il numero di pedoni è ricco (e i modelli sono decisamente variegati) e a guardarsi intorno sembra sempre succede qualche evento o azione secondaria che cattura l'interesse, guardando la parte di demo dove V gira per le strade mi sono sentito incentivato a girare per la zona per il gusto della scoperta.
Non sono questo grandissimo fan del futuro anni '80, personalmente ho sempre preferito il cyberpunk denso e futuristico come la Hengsha bassa e alta di Human Revolution, ma la sensazione di distopia che menzionano specificamente la trasmette, le pareti sono scrostate, le strade affollate e soffocanti, le auto arruginite (anche quelle della polizia), le vernici perdono colore e via dicendo che si avverte la decadenza.
Però a parte quel breve tratto non s'è visto nulla, CDPR dice che il mondo di gioco sarà vario e cambierà nei nostri confronti in base alle scelte che opereremo, ma per ora a parte fidarci di quello che dicono non c'è altro da fare.
Non mi ha convinto la parte driving e la fisica annessa, finché un aeromobile arriva e fa volare spazzatura e lattine funziona ma quando l'auto colpisce l'immondizia per strada o il cancello non mi sembra che la fisica corrispondente abbia il giusto peso e la giusta fisicità, anche il modello di guida mi è sembrato, a guardarlo (poi bisogna metterci mano sopra) eccessivamente arcade, però se la macchina servirà perlopiù ad andare da A a B e il grosso delle missioni si svolge a piedi in maniera simile a TW3 non mi metto le mani tra i capelli
Comunque per ora si è visto dialoghi, uno svolgimento intrecciato delle quest, ambientazioni dettagliatissime e tanta azione con un buon gunplay e delle buone animazioni e per me è di sicuro da rimanere soddisfatti