Sono d'accordo, ma finora non si è visto nulla né dell'una né dell'altro mentre le - preponderanti - fasi action erano, come dire, meh? Non è perché TW3 è superiore alla media (infima) degli ultimi anni (due decenni, quasi) allora automaticamente tutto quello realizzato da CDPR è da osannare a prescindere: hanno un credito e lo riconosco, ma pasti gratis non ce n'è più per nessuno...
Endure. In enduring, grow strong.
Ok, ma dal lato RPG non si è visto praticamente nulla; il demo avrebbe potuto anche essere di GTA: Night City e non ci sarebbe stato nulla di strano. E, se vogliamo dirla tutta, i The Witcher (incluso il terzo capitolo) sono un insieme decisamente superiore alla somma delle parti, perchè le singole caratteristiche prese da sole in molti casi non hanno nulla di straordinario. Probabilmente con un lore ed un protagonista meno carismatici, non avrebbero avuto tutto questo riscontro.
Endure. In enduring, grow strong.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Buona parte del successo di TW è dovuto anche alle quest e alla loro scrittura. Di CP come dici tu s'è visto poco quindi di giudizi non è che se possano dare e lasciano il tempo che trovano. Ci si discute su per passare il tempo. Certo lo stralcio di level design (in ottica stealth/fps) intravisto non ha certo impressionato ma bisogna vedere poi nel resto del gioco com'è. La parte fps/skill poi è ancora in alpha, possono tranquillamente stravolgerla da qui all'uscita.
Ma sì, sto spaccando il capello (e magari qualcos'altro) giusto per fare un po' accademia e passare il tempo, in attesa di qualcosa di concreto. Comunque, tanto per dire, di TW3 ricordo bene e con vero piacere solo una questline, quella del Bloody Baron mentre per il resto è più o meno "calma piatta". D'altro canto invece Torment posso praticamente rigiocarlo nella mia testa...
Endure. In enduring, grow strong.