Durante l’E3 2019 è stata mostrata (purtroppo a porte chiuse) una nuova demo di Cyberpunk 2077. Inizialmente, si pensava che girasse su PlayStation 4 Pro, ma si è poi scoperto che in realtà era stata eseguita su PC. Ora, finalmente, possiamo scoprire con maggiore precisione quali erano le specifiche tecniche utilizzate per la presentazione.
A rivelarle è la stessa CD Projekt RED, software house che sta sviluppando il gioco (nonché creatrice dell’amatissimo The Witcher 3: Wild Hunt), parlando al sito tedesco Spielitimes. Il team polacco ha svelato che il PC montava una scheda video Titan RTX (già sappiamo che il gioco, insieme a molti altri, supporterà l’RTX), CPU Intel i7-8700K @ 3.70 GHz, una scheda madre Asus ROG STRIX Z370-I Gaming, due moduli RAM da 16 GB e un SSD Samsung da 512 GB; il tutto alimentato da un Corsair SF600 600W.
Come è ovvio, questa configurazione di tutto rispetto è stata scelta per eseguire Cyberpunk 2077 al massimo dettaglio possibile, per poter impressionare tutti i fortunati che hanno potuto assistere alla demo. CD Projekt RED ha però aggiunto che attualmente
non è pronta a condividere i requisiti minimi e quelli consigliati per il gioco.