Ecco, i deus ex sono lacunosi da quel punto di vista
Ecco, i deus ex sono lacunosi da quel punto di vista
Veramente hanno detto il contrario... Potrai uccidere tutti tranne i bambini e quelli legati alla main quest.
Per ora è roba da forte impatto visivo ed emotivo (per gli appassionati di GdR), ma poi va valutato tutto il gameplay. Dall'uso delle abilità, la progressione, il gunplay e il close combat, la parte netrunner, ma soprattutto la trama. Cioè pure il miglior RPG di sempre sotto l'aspetto tecnico può far cagare a spruzzo se la trama è piena di incoerenze e totalmente nonsense!
Il 99.99% dei crpg, compresi capolavori osannati, hanno una trama piena di incoerenze e nonsense, quando non è anche banale.
Se i giochi necessitassero di una buona trama per essere prodotti validi l'industria videoludica si sarebbe estinta 30 anni fa se non di più.
Ultima modifica di Darkless; 17-07-19 alle 09:02
Sinceramente, ripeto e ribadisco, dalla demo vista la parte RPG pareva interessante e ben fatta. L'atmosfera era azzeccata.
Il Gunplay nulla di eccezionale, come non lo fu il combat system di TW3 sinceramente. La parte in auto abbastanza orribile imho, ma gunplay e guida possono essere molto migliorate. Il resto pareva esserci sinceramente
Tutti questi dubbi non capisco da dove arrivino. La base da cui partono è TW3, che mi pare fosse un'ottima base. Non perfetta, ma solida.
Quello che mi interessa è capire com'è implementata anche la "vita" degli NPC. Tipo, se seguivamo il tipo in carrozzina della vecchia demo, cosa avremmo visto?
Per me cmq la demo era già ottima l'anno scorso e dava già le piste su molte cose a molti altri prodotti RPG usciti o in uscita in questo periodo... se poi le cose che stanno dichiarando in questi mesi son vere, allora sarà tranquillamente un ottimo RPG immersivo.
Ma qui nessuno sta' mettendo in dubbio che da quanto visto fino ad ora e dal pedigree dello sviluppatore ci siano buone speranza di un bel prodotto. Il dubbio è che l'hype mostruoso e francamente irrazionale che si è creato (soprattutto per colpa loro) li danneggi. Io mi vedo già le tonnellate di video/post di whine perché il gioco non è come "inserire qualsiasi delle idee impossibili da attuare che circolano sulla rete"
this
in più perfino i soliti noti cominceranno certo a intuire che ormai CDP è diventata più che tripla A, quindi non è più la piccola sh/davide che sfidava golia/bethesda affamatrice del proletariato......
io non sto guardando e leggendo nulla, fate come me e viveve più felici![]()
Io ho visto il video di 48 minuti e tanto mi basta. Fottesega di quello che dicono loro o gli hater/fanboy. Quanto ho visto mi è piaciuto, il resto son fregnacce. Aspetterò la prossima demo e se vedrò miglioramente bene, se siam fermi alla qualità di un anno fa, non morirò o griderò allo scandaloh!
Veramente a leggere le anteprime della demo, sulla componente ruolistica mi pare siano tutti concordi nel dire che è tanta roba. I dubbi son sempre sullo shooting e sulla guida, oltre che la diversità dei nemici appartenenti allo stesso clan.
Per quanto mi riguarda, le fasi di shooting negli RPG FPS non sono mai stati il top. Penso ai Fallout, a Vampire, a Deus Ex, i TES (ok, non sono praticamente più degli RPG) o Prey. Non erano quelli i punti forti.
A me interessa che il mondo appaia "vivo" e che le possibilità di eventi e risoluzioni di essi siano molti e disparati, e pare sarà così.
Appunto, quindi i dubbi non capisco da che derivino
Leggo ovunque che anche durante una passeggiata possono capitare eventi in cui decidere al momento se intervenire o meno, con relative scelte pre, durante e post missione. Idem nelle missioni principali.
Capisco il restare coi piedi per terra, ma mi pare di leggere solo buone impressioni sul lato RPG del gioco, tra i modi di intervenire in qualsiasi cosa e le varie scelte da prendere. Abbiamo 3 inizi differenti, abbiamo molti modi di affrontare qualsiasi situazione e abbiamo non so quanti finali...
Cos'altro vi serve sapere per essere tranquilli?
La base da cui si parte è TW3, quindi alcuni dubbi per me sono illogici.
Non dico sarà perfetto, ma probabilmente il miglior RPG degli ultimi 5-10 anni sì![]()
Sembra che da una intervista al UI director Alvin Liu sia emerso che come era stato in tW3 ci saranno vari livelli di difficoltà e fin qui tutto ok, anzi che ben venga la possibilità di scegliere. Poi però Liu afferma che la parte più "divertente" e vera sfida per i giocatori sarà la modalità "hardcore" nella quale l'interfaccia sarà disabilitata (quindi niente info immagino sui PF, munizioni, bussola etc.)... ma che senso ha una cosa del genere in un gioco ambientato nel 2077 e basato sugli innesti? Una scelta del genere a mio parere ha senso in giochi ambientati nel passato (reale o fantasy che sia) così come in effetti è stato scelto di fare in AC Odyssey.
Speriam ci ripensino o che la implementino in maniera non anacronistica (ma la vedo difficile)
Ultima modifica di Gialllo; 18-07-19 alle 08:54
Just one more turn...
E che ti frega. Gioca a difficile con l'interfaccia anzichè hardcore senza se vuoi e amen. Le opzioni sono fatte per quello. E dove non arrivano le opzioni ci sono le mod.
Just one more turn...
vallo a capire....la visuale muove la mira, bon il gameplay è bello che terminato praticamente, non capisco davvero come potrebbe essere diverso da tutti i FPS della storia dei videogiochi, i dubbi sono soltanto sulla qualità del prodotto, non certo sulle meccaniche di gioco![]()
Sticazzi. Fosse così semplice non esisterebbero fps dal pessimo gunplay. Già ci sono una miriade di variabili su cui lavorare in un fps normale (hitbox, hitscan, mirino, coperture, bilanciamento delle armi, tipi di sparo etc. etc.) figuriamoci in un titolo in cui combini anche statistiche del personaggio e abilità particolari. E' molto, molto difficile mettere insieme un buon sistema. Senza contare tutta la parte di level design che in un titolo del genere rispetto ai precedenti CDP guadagna un'importanza esponenzialmente elevatissima.
Paradossalmente si stava meglio quando si stava peggio: un tempo - fatte salve le eventuali preview sulle riviste che più di tanto non potevano rivelare - il gioco te lo ritrovavi nei negozi, a volte anche senza saperne nulla, e lo valutavi per quello che avevi sul monitor ( o televisione, per i più attempati) nel momento preciso e senza ricamarci su per mesi o, peggio, anni in merito ad ogni singolo particolare, reale, immaginario, presunto dai media o lasciato scivolare "per caso" a mezza bocca dagli sviluppatori con apparente nonchalance. E' chiaro che dopo una simile estenuante attesa (8 anni dalla presentazione all'uscita, dicesi "8" anni) l'hype abbia raggiunto livelli parossistici e le pretese possano sembrare fuori scala, la colpa è di chi ha fatto gonfiare così tanto il soufflé e speriamo che quando il forno finalmente si aprirà non si sgonfi miseramente tutto quanto...
Endure. In enduring, grow strong.