Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

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Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

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  1. #1
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Skyrim lo trovi spesso in sconto sui 7-8 euro eh. (io stesso lo pagai quella cifra anni fa). Quando un gioco è vecchio quelli che vogliono rimediarlo lo cercano sempre con lo sconto. Salvo rare eccezioni ci guadagni pochissimo sul lungo termine, tripla A inclusi.
    Le sw house hanno bisogno di rientrare il prima possibile dei costi di produzione, non possono aspettare più di tanto, soprattutto se parliamo di produzioni da centinai di milioni di dollari. Se non vendessero nel primo mese chiuderebbero bottega o andrebbero sul lastrico senza soldi per poter finanziare il supporto ed iniziare lo sviluppo dei titoli futuri.
    Non ho mai affermato che gli sviluppatori non debbano cercare di rientrare il prima possibile, ma come alcuni possano godere di introiti cospicui anche ben dopo le prime settimane, a differenza di altri che producono giochi "mordi e fuggi" a cadenza annuale che lasciano il tempo che trovano. E qui sì che devi vendere tanto alla svelta, se riesci, perché l'attenzione che puoi catturare è minima...
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #2
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non ho mai affermato che gli sviluppatori non debbano cercare di rientrare il prima possibile, ma come alcuni possano godere di introiti cospicui anche ben dopo le prime settimane, a differenza di altri che producono giochi "mordi e fuggi" a cadenza annuale che lasciano il tempo che trovano. E qui sì che devi vendere tanto alla svelta, se riesci, perché l'attenzione che puoi catturare è minima...
    Chi fa guadagni "cospiscui" sul lungo termine sono poche eccezioni. Di solito chi ha una componente online (vedi GTA5), i pochissimi che posson permettersi di mantenere il prezzo alto, chi ha microtransizioni nel gioco etc. etc. Se parliamo di titoli principalmente single player indipendentemente dalla tipologia e dalla qualità degli stessi gli incassi sul lungo termine saranno sempre esigui. Per i giochi "vecchi", e ad oggi l'invecchiamento è sempre più rapido sul mercato, nessuno è disposto a pagare più di tanto. Il 99% di chi vuole recuperare qualcosa uscito mesi prima, se non proprio anni, aspetta sconti e offerte, e ovviamente ciò va a riflettersi sui ricavi ottenuti da quelle copie. Se poi il gioco va male al lancio il prezzo base viene pure sfalciato velocemente.

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