Originariamente Scritto da
manuè
ho provato a giocare Cyberpunk 2077 per qualche giorno e non mi è piaciuto affatto e parlo proprio di gameplay e storia: dialoghi e scene noiosamente luuuuunghe, personaggi dei quali non me ne frega una beneamata mazza, di collezionare auto non me ne importa nulla e gli spostamenti con queste sono una lagna e non si riesce a controllarle nel modo più assoluto (nel primo giro in città ho sfasciato quasi del tutto l'auto andando a 2 all'ora), tanto che avevo quasi deciso di continuare a giocare andando a piedi.
tutto risulta troppo lento, ogni operazione, sia in gioco che nell'inventario, diario, ecc., è troppo macchinosa e su tutto pesa un blablabla infinito che per fortuna nella maggioranza dei casi si può skippare... negli altri casi si fa un giro per casa aspettando che la lagna finisca.
le scelte che mi sono capitate le ho fatte a caso, tanto fregaunciufolo di come potrebbe andare avanti la storia e pertanto fottesega delle eventuali conseguenze.
magari non dovevo cominciarlo come nomade, ma anche come "ragazzo di strada" non credo che l'impressione sarebbe cambiata, ho provato a ricominciarlo come corporativo ma è anche peggio: una noia continua e totale.
al momento il gioco è disinstallato e messo nel dimenticatoio sine die.
unica nota semipositiva: fortunatamente l'ho preso in offerta e pagato meno della metà del prezzo pieno.