Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
ho provato a giocare Cyberpunk 2077 per qualche giorno e non mi è piaciuto affatto e parlo proprio di gameplay e storia: dialoghi e scene noiosamente luuuuunghe, personaggi dei quali non me ne frega una beneamata mazza, di collezionare auto non me ne importa nulla e gli spostamenti con queste sono una lagna e non si riesce a controllarle nel modo più assoluto (nel primo giro in città ho sfasciato quasi del tutto l'auto andando a 2 all'ora), tanto che avevo quasi deciso di continuare a giocare andando a piedi.
tutto risulta troppo lento, ogni operazione, sia in gioco che nell'inventario, diario, ecc., è troppo macchinosa e su tutto pesa un blablabla infinito che per fortuna nella maggioranza dei casi si può skippare... negli altri casi si fa un giro per casa aspettando che la lagna finisca.
le scelte che mi sono capitate le ho fatte a caso, tanto fregaunciufolo di come potrebbe andare avanti la storia e pertanto fottesega delle eventuali conseguenze.
magari non dovevo cominciarlo come nomade, ma anche come "ragazzo di strada" non credo che l'impressione sarebbe cambiata, ho provato a ricominciarlo come corporativo ma è anche peggio: una noia continua e totale.
al momento il gioco è disinstallato e messo nel dimenticatoio sine die.
unica nota semipositiva: fortunatamente l'ho preso in offerta e pagato meno della metà del prezzo pieno.
rido sempre a questi post perché c'è il filone unico che connette ogni parte:
"non mi piacciono i dialoghi, non li ascolto, faccio le cose a caso" = "non connetto con i personaggi"
E per qualche motivo la colpa è del gioco

Se non vuoi giocare ad un rpg story based non ci giocare. Gioca a DOOM, gioca ad altro, la parte unica di Cyberpunk sono proprio tutti i temi filosofici ed umani affrontati, la profondità di dialoghi e personaggi, etc. Non è il gioco per te, pace

Cioè boh, candy crush pure, lascia sta i giochi con storia.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
si ma in quegli altri giochi si va da un personaggio, si scambia qualche linea di dialogo, si prende la missione, si fa la missione e si torna per la ricompensa.

invece in CP2077 i dialoghi con i vari personaggi durano tantissimo, anche inframmezzati di scenette inutili come bevute e robe simili e in più spesso parlano di cose che non c'entrano una mazza, come a voler allungare il brodo e pertanto ogni volta che posso li skippo.

un'altra cosa per esempio nella quale mi sono imbattuto è una missione/incarico/quelcheè dove devo imparare ad usare una specie di "moviola" di eventi, passare un sacco di tempo a scannerizzare un mucchio di roba e stare li a fare ed ascoltare infiniti blablabla a destra e a manca, con in più la tizia che mi ha dato l'incarico che mi assilla con comunicazioni ogni 2 secondi.
come ho detto è una parte del gioco che mi annoia a morte e quindi è possibile non farla e magari saltarla del tutto?
non sto dicendo che sei stupido ma il gioco richiede impegno mentale come se stessi leggendo un libro
se non sei in grado di applicarti gioca ad altro, semplicemente non è quel tipo di gioco.