Sognare, no.

Realizzare, si.

Cmq fine ot, parliamo di quelli che sono invece gli elementi di tecnologia, culture, estetica, etc che vi piacerebbe trovare nel gioco. C'è qualcosa che s'è visto poco, che non s'è visto, che s'è visto ma non se ne ha mai abbastanza, che vi piacerebbe il gioco aggiungesse per portare il concetto stesso di "cyberpunk" avanti nel mondo del videoludo?

Io dico ovviamente realtà aumentata a manetta sfruttata in modi però diversi dai soliti pop up di testo e immagini che ormai sono la norma (vedi dead space e il suo intelligentissimo menù inventario) , VR headsets sfruttati in qualche modo (ovvero, se c'è un sistema web che interconnette tutto diecimila volte tanto rispetto a oggi, agire nel cyberspazio di questa rete deve avere la stessa valenza che farlo nel mondo reale, e la simulazione dello stesso dev'essere stata estesa al cittadino, in forma di gioco, di agevolazione nel lavoro professionale, vedi medici e quant'altro...e poi la polizia e il net-crime ovviamente ci sguazzano per motivi loro, e ci dev'essere un sistema di sicurezza, etc etc etc...incontri politici che avvengono senza avvenire, e discorsi simili) , a livello di veicoli? Solito discorso "ecologici e silenziosi per i ricchi, scassoni carburati per i poveri" o qualcosa di più particolare?
Che vi immaginate?

Il kitsch inoltre. Non può mancare. Dove si spingerà l'abominio che vediamo già oggi nel futuro? Parlo di gente rifatta fino a far paura, abbigliamento eccessivo e fuori del gusto, (vedi patonze all'aria sul carpet red di questi giorni, vedi il presidente di idiocracy, etc ) , insomma. Tutto ciò.

Cosa vorreste vedere nel gioco che, sapendo da chi viene, ha chiaramente l'intento di conquistarsi il top del mondo sci-fi cyberpunk nell'ambito videoludico, dopo che sul fantasy già l'hanno fatto con the witcher ?