Re: Pillars of Eternity 2
Uscito da Neketaka con un bel mucchio di soldi, mi sono potuto permettere il Galeone e i cannoni nuovi.
Ora si va a caccia.
Trovo molto bello l'utilizzo delle Abilità durante le conversazioni, ho Religione a 7, pensavo non servisse ma è
il terzo dialogo che mi sblocca. Inoltre la reputazione cambia i dialoghi, se cambia anche la storia sarebbe il massimo.
Nella Via di Denver (nella Buca) ho reputazione -2, e ogni delinquente mi ricorda che non dovrei essere li. 8)
Ragazzi mi raccomando gli spoiler, personalmente mi dà fastidio anche solo il nome delle location (ma magari è un problema mio :bua:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Ragazzi mi raccomando gli spoiler, personalmente mi dà fastidio anche solo il nome delle location (ma magari è un problema mio :bua:)
Quindi Baldur's Gate ha lo spoiler nel titolo ? :asd:
Stai "un filino" esagerando. Neketaka è la location principale del gioco, la main city. Mostrata non so quante volte sia nei teaser che nei trailer in tutte le salse. La Baldur's Gate del lore di Deadfire.
Citazione:
Darkless
Stai "un filino" esagerando. Neketaka è la location principale del gioco, la main city. Mostrata non so quante volte sia nei teaser che nei trailer in tutte le salse. La Baldur's Gate del lore di Deadfire.
Eh ma conosco i miei polli, si inizia con Neketaka poi una cosa tira l'altra e si finisce per parlare delle quest e del finale :bua:
Citazione:
Darkless
Ni, in realtà è molto più simile ad athlaka :sisi: di BG2.
Me la ricordo moltissimo come costruzione di quest :asd: e quantità :bua:
Sono il terrore dell'arcipelago :rullezza:
massacro tutto :rullezza:
Citazione:
MrWashington
Si, ma la medicina l'hai presa? :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si, ma la medicina l'hai presa? :asd:
:snob: la sto cercando!
Citazione:
MrWashington
Non ho dubbi. :asd:
Il gioco necessita di patch di bilanciamento. Comunque anche se è mediamente facile i combattimenti non possono essere affrontati con leggerezza (mi riferisco a difficoltà path of the damned) e sono divertenti. Fin'ora in questa parte iniziale ho solo incontrato un'area "tosta".
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
La combo Ladro+Soul Blade è troppo troppo forte, tiro dei backstab da 170 :bua:
Pure Pallegina Paladino+Guerriero è tanta roba.
Finalmente arriva il weekend e un po' di tempo per giocare a PoED :alesisi:
Citazione:
Ro9
Oh, non so fin ha criticato narrazione/storia/personaggi cosa abbia riscontrato di negativo ma personalmente Pillars 2 e' un nettissimo miglioramento rispetto al primo. Parlo per ora di quello che sto affrontando alla citta' di Neketaka: prima cosa le subquest sono molto piu interessanti, sono parecchio interconnesse tra di loro. I personaggi sono ben caratterizzati, piu "grigi" e con meno distinzione tra buoni e cattivi. Il lore e' sviluppato molto meglio ed e' molto piu chiaro.
I combattimenti sono piu variegati, anche se continua a rimanere il difetto che il gioco sia nel complesso facilotto. Ho dovuto faticare solo in un "boss fight" ma per il resto il mio party se la cava bene (anche se non so se tenere Maia nel party, come personalita' mi piace ma in combattimento mi sembra un po' inutile).
Molti criticano il fatto che molte zone dell'arcipelago sono un hit and run, non c'è reale motivo di tornare a visitarle e non hanno lo stesso livello di scrittura delle principali, e per questo alcuni redattori si sono annoiati dove l'esplorazione doveva dare il meglio di sé.
Sono effettivamente curioso di tastare con mano quanto poi sia noioso esplorare la mappa.
Ditemi che è una trollata e non un errore :rotfl:
Citazione:
MrWashington
La combo Ladro+Soul Blade è troppo troppo forte, tiro dei backstab da 170 :bua:
Pure Pallegina Paladino+Guerriero è tanta roba.
in effetti è un mezzo cheat, per ora l'interrompo aspetto una patch di bilanciamento
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ditemi che è una trollata e non un errore :rotfl:
E' il nome di quel personaggio in originale.
Ho avuto modo di giocarci un po', la prima isola di Port Maje tutta ottima. Purtroppo non mi sta dicendo molto la parte esplorativa su veliero e i relativi combattimenti navali.
Mi piace molto che puoi scegliere la classe dei companion tra 3 scelte quando li recluti, aggiunge replayability
Ho paura di tornare a giocare con un RPG old school senza gli effetti 3D bla bla bla.
Ma è tradotto in Italiano?
Perché il secondo Divinity Original l'ho abbandonato per la lingua, pur sapendo l'inglese era troppo faticoso. Pillars mi ispira di più.
Citazione:
lollazenapalm
Ho paura di tornare a giocare con un RPG old school senza gli effetti 3D bla bla bla.
Perché il secondo Divinity Original l'ho abbandonato per la lingua, pur sapendo l'inglese era troppo faticoso. Pillars mi ispira di più.
Si, tutti i testi sono tradotti in italiano.
Il parlato rimane in inglese.
Citazione:
lollazenapalm
Bhè, volendo guardare è oramai quasi tutto in 3D compresi oggetti ed effetti.
Citazione:
Semi italiacano per la precisione :asd:
Citazione:
lollazenapalm
la traduzione mi sembra fin troppo letterale così alcune frasi che in lingua originale sono finezze stilistiche o slang di uso comune ,in italiano sono di comprensione ardua in quanto travisa il reale significato di ciò che in realtà i pg vogliono dire .
per dire la famosa perculata rivolta ad una certa appartenenza etnica
chiagne e fotte perde completamente senso se la scriviamo in: copula e si commuove