Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 30

Pagina 30 di 72 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1423

Discussione: Pillars of Eternity 2

  1. #581
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io ho fatto il 75% degli achiv

    Mi sta piacendo un botto.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #582
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity 2

    Non ho mai avuto grossi problemi con i giochi obsidian, ho sempre giocato serenamente appena usciti anche quelli considerati più buggati (nwn2, new vegas).

    In deadfire sto incappando in bug in qualunque ambito del gioco, attendo patch per reiniziarlo. Certo è che si sono bruciati la mia "first impression" e come la mia sicuramente anche di molte altre persone.
    Ultima modifica di Daled; 14-05-18 alle 18:26
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  3. #583
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto grossi problemi con i giochi obsidian, ho sempre giocato serenamente appena usciti anche quelli considerati più buggati (nwn2, new vegas).

    In deadfire sto incappando in bug in qualunque ambito del gioco, attendo patch per reiniziarlo. Certo è che si sono bruciati la mia "first impression" e come me sicuramente anche di molte altre persone.
    E' anche uscito una settimana fa: e' normale che ci sia un bazzilione di bugs.

    In b4: Ehhh... Ma il beta testing a pene di segugio!

    Vero, ma c'e' poco da fare, adesso funziona cosi': dil uit dat

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #584
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Pensandoci penso di aver trovato vari bug.

    Ma nulla che mi impedisse di giocare.

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #585
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Pillars of Eternity 2

    Mi pare di capire che le impressioni non sono male, anche sulla scrittura e i dialoghi.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  6. #586
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che le impressioni non sono male, anche sulla scrittura e i dialoghi.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    per adesso a me piace, anche più del primo che trovavo eccessivamente prolisso
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #587
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che le impressioni non sono male, anche sulla scrittura e i dialoghi.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    Assolutamente si. Un netto miglioramento rispetto a PoE1.

  8. #588
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Pillars of Eternity 2

    Rispetto a PoE1 a me sembra più dispersivo, però sono ancora all'inizio, vediamo...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  9. #589
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Pillars of Eternity 2

    Poe 1 è una monorotaia, ci vuole poco

  10. #590
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity 2

    Recensione che mi ha fatto ghignare


    Italia,siamo diventati lo zimbello dell'europa meritatamente,basta leggere le recensioni di questo gioco su multiplayer o ancor peggio su everyeye per farsi un'idea del basso livello cui aleggia la stampa italiana videoludica specializzata.
    Il Tagliaferri non sa praticamente nulla di rpg,basta leggere la sua recensione per sbellicarsi dalle risate.Con la recensione di everyeye ho contratto invece un tumore alla cornea,un insulto a qualsiasi forma d'arte videoludica e non solo.Praticamente un biglietto da visita che ridefinisce il concetto di incompetenza in materia.
    Un giorno il presunto recensore di multiplayer dovrà spiegarmi come ha fatto a tirare dritto per la campagna principale(evitando qualsiasi missione secondaria o contratto) senza trovarsi di fronte a tre teschi rossi che non consentono di proseguire a meno che non si stia giocando a modalità NABBO in una speed run senza precedenti senza amore nè passione.
    Sempre lo stesso presunto redattore ha avuto il coraggio di dare 8.7 a conan exiles dopo pochi giorni che ha rifilato un 8.3 a questo gioco.Da radiare dall'albo dei redattori in tutta europa,senza possibilità di recupero.
    Ha giustificato il voto paragonando poe2 a divinity original sin 2,senza rendersi conto che i due giochi sono strutturalmente diversi.A sto punto rifiliamo tutti 3 e 4 a qualsiasi fps esca in commercio visto che esiste half life 2 no?Se usassimo la stessa motodica per un gioco come god of war(ps4),il titolo dei santa monica non sorpasserebbe il 3.5,perchè un certo ninja gaiden black(gioco del 2005)lato gameplay lo detronizza mentre dorme......Ah il gameplay non è più importante nel 2018??Ma per favore!
    Quando ho letto quella stronzata sono rimasto allibito.E questo dovrebbe essere un professionista?Farebbe meglio mio nipote di 11 anni dopo una sbornia di grog......

    Mi son dilungato già troppo,poe2 è un miglioramento a tutto tondo del primo capitolo.
    Graficamente il passo in avanti è notevole,artisticamente siamo a livelli d'eccellenza(sembra un quadro in movimento)come nel primo capitolo,la trama è sempre curata e molto complessa in ogni sua sfaccettatura.Certo non aspettatevi una trama da oscar,non è il magnolia dei videogiochi ed il primo capitolo non è certo diventato famoso per questo ma ben altre caratteristiche.La colonna sonora è grandiosa come sempre,i personaggi son ancora più caratterizzati rispetto al precedente capitolo e il combat system è stato leggermente rivisto e migliorato in ogni suo aspetto.
    Le aree di gioco son mastodontiche se confrontate al capitolo precedente e gli imprevisti ed eventi creati dagli sviluppatori riescono sempre a stupire il giocatore in qualche modo.........
    C'è molta più interazione sui personaggi non giocanti che compongono il team che formerete,spesso assisterete a dialoghi in base alle personalità che metterete in campo,in alcuni casi i discorsi tra loro risultano esilaranti e quasi sempre divertenti,rivelando allo stesso tempo interessanti dettagli sul loro passato.
    Tutto questo contribuisce a creare un team molto più vivo e verosimile che in passato.
    Finalmente hanno introdotto le love story,che rendono le relazioni con il proprio team molto più interessanti e piacevoli.Potrete portarvi a letto anche un folletto o un troll di roccia,oppure andare a puttane in vecchio stile Geralt di Rivia.
    La novità più eclatante di questo capitolo è la gestione delle navi con equipaggio.
    All'inizio son rimasto un po' spiazzato e devo ammettere anche un po' schifato e deluso.Una volta comprese tutte le sfumature di questa nuova modalità ne sono rimasto estasiato.Le battaglie navali sono fantastiche e moolto strategiche e come nella realtà il mare può riservare molte sorprese occhio!Cercate di capirne ogni fondamenta perchè sono geniali.Non aggiungo altro per non togliervi il gusto di scoprire molte chicche.
    La qualità delle quest primarie e secondarie è sempre di alto livello come ci ha abituato da tempo obsidian,come osare di pretendere di più?
    Se non fosse chiaro,non c'è nessun aspetto dove poe2 risulti inferiore al primo capitolo.

    Grafica 8.5
    Art design 9.8
    Gameplay e livello strategico 9.5
    Colonna sonora 9.5
    Longevità 9.5 (gioco base)

    Voto globale 9.7


    Un abbraccio sincero a chi ha messo corpo e anima nello sviluppo di questa opera d'arte videoludica,praticamente un gioco d'autore.
    Grande obsidian come sempre.


  11. #591
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity 2

    Esageratissimo, ma c'è un fondo di verità

  12. #592
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Sono d'accordo sul fatto che sia un miglioramento a tutto tondo. L'unico neo e' che e' veramente facile anche al livello di difficolta più elevato, devono assolutamente rilasciare delle patch per nerfare certe build.

    Detto questo, nonostante sia facile i combattimenti rimangono comunque molto piu divertenti del primo. L'encounter design a differenza di PoE1 a sto giro lo hanno azzeccato benissimo.

  13. #593
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Esageratissimo, ma c'è un fondo di verità
    Il Tagliaferri che non ci capisce nulla di RPG?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #594
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Recensione che mi ha fatto ghignare


    Italia,siamo diventati lo zimbello dell'europa meritatamente,basta leggere le recensioni di questo gioco su multiplayer o ancor peggio su everyeye per farsi un'idea del basso livello cui aleggia la stampa italiana videoludica specializzata.
    Il Tagliaferri non sa praticamente nulla di rpg,basta leggere la sua recensione per sbellicarsi dalle risate.Con la recensione di everyeye ho contratto invece un tumore alla cornea,un insulto a qualsiasi forma d'arte videoludica e non solo.Praticamente un biglietto da visita che ridefinisce il concetto di incompetenza in materia.
    Un giorno il presunto recensore di multiplayer dovrà spiegarmi come ha fatto a tirare dritto per la campagna principale(evitando qualsiasi missione secondaria o contratto) senza trovarsi di fronte a tre teschi rossi che non consentono di proseguire a meno che non si stia giocando a modalità NABBO in una speed run senza precedenti senza amore nè passione.
    Sempre lo stesso presunto redattore ha avuto il coraggio di dare 8.7 a conan exiles dopo pochi giorni che ha rifilato un 8.3 a questo gioco.Da radiare dall'albo dei redattori in tutta europa,senza possibilità di recupero.
    Ha giustificato il voto paragonando poe2 a divinity original sin 2,senza rendersi conto che i due giochi sono strutturalmente diversi.A sto punto rifiliamo tutti 3 e 4 a qualsiasi fps esca in commercio visto che esiste half life 2 no?Se usassimo la stessa motodica per un gioco come god of war(ps4),il titolo dei santa monica non sorpasserebbe il 3.5,perchè un certo ninja gaiden black(gioco del 2005)lato gameplay lo detronizza mentre dorme......Ah il gameplay non è più importante nel 2018??Ma per favore!
    Quando ho letto quella stronzata sono rimasto allibito.E questo dovrebbe essere un professionista?Farebbe meglio mio nipote di 11 anni dopo una sbornia di grog......

    Mi son dilungato già troppo,poe2 è un miglioramento a tutto tondo del primo capitolo.
    Graficamente il passo in avanti è notevole,artisticamente siamo a livelli d'eccellenza(sembra un quadro in movimento)come nel primo capitolo,la trama è sempre curata e molto complessa in ogni sua sfaccettatura.Certo non aspettatevi una trama da oscar,non è il magnolia dei videogiochi ed il primo capitolo non è certo diventato famoso per questo ma ben altre caratteristiche.La colonna sonora è grandiosa come sempre,i personaggi son ancora più caratterizzati rispetto al precedente capitolo e il combat system è stato leggermente rivisto e migliorato in ogni suo aspetto.
    Le aree di gioco son mastodontiche se confrontate al capitolo precedente e gli imprevisti ed eventi creati dagli sviluppatori riescono sempre a stupire il giocatore in qualche modo.........
    C'è molta più interazione sui personaggi non giocanti che compongono il team che formerete,spesso assisterete a dialoghi in base alle personalità che metterete in campo,in alcuni casi i discorsi tra loro risultano esilaranti e quasi sempre divertenti,rivelando allo stesso tempo interessanti dettagli sul loro passato.
    Tutto questo contribuisce a creare un team molto più vivo e verosimile che in passato.
    Finalmente hanno introdotto le love story,che rendono le relazioni con il proprio team molto più interessanti e piacevoli.Potrete portarvi a letto anche un folletto o un troll di roccia,oppure andare a puttane in vecchio stile Geralt di Rivia.
    La novità più eclatante di questo capitolo è la gestione delle navi con equipaggio.
    All'inizio son rimasto un po' spiazzato e devo ammettere anche un po' schifato e deluso.Una volta comprese tutte le sfumature di questa nuova modalità ne sono rimasto estasiato.Le battaglie navali sono fantastiche e moolto strategiche e come nella realtà il mare può riservare molte sorprese occhio!Cercate di capirne ogni fondamenta perchè sono geniali.Non aggiungo altro per non togliervi il gusto di scoprire molte chicche.
    La qualità delle quest primarie e secondarie è sempre di alto livello come ci ha abituato da tempo obsidian,come osare di pretendere di più?
    Se non fosse chiaro,non c'è nessun aspetto dove poe2 risulti inferiore al primo capitolo.

    Grafica 8.5
    Art design 9.8
    Gameplay e livello strategico 9.5
    Colonna sonora 9.5
    Longevità 9.5 (gioco base)

    Voto globale 9.7


    Un abbraccio sincero a chi ha messo corpo e anima nello sviluppo di questa opera d'arte videoludica,praticamente un gioco d'autore.
    Grande obsidian come sempre.
    Ma chi è sto fenomeno da baraccone ? Quello è un rant da fanboy altro che recensione Cazzo c'azzecchi Conan lo sa solo lui. Cmq a giudicare dai contenuti credo di sapere chi sia.
    E' interessante vedere come dopo l'entusiasmo iniziale si inizino a leggere qua e là nei forum indicazioni degli stessi difetti evidenziati nella tanto bistrattata recensione del Tagliaferri. (Senza andare sul Codex che è un mondo a parte )
    Ma la cosa in assoluto più divertente considerando l'utonto medio è che la stessa identica recensione punteggiatura compresa sarebbe andata benissimo a tutti se avesse avuto 9 come numerino alla fine
    Ultima modifica di Darkless; 15-05-18 alle 06:51

  15. #595
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Pillars of Eternity 2

    Pare proprio non gli sia andata giù il fatto di non aver visto un numerino finale sopra il 9

    Non ho letto la recensione di everyeye, ma su quella del Tagliaferri non mi pare ci fossero scritte bestialità...
    Il paragone con D:OS 2 ci stà fino ad un certo punto, in questo caso dice solamente che il titolo Larian ha introdotto delle novità in più ed è vero.

  16. #596
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Pare proprio non gli sia andata giù il fatto di non aver visto un numerino finale sopra il 9

    Non ho letto la recensione di everyeye, ma su quella del Tagliaferri non mi pare ci fossero scritte bestialità...
    Il paragone con D:OS 2 ci stà fino ad un certo punto, in questo caso dice solamente che il titolo Larian ha introdotto delle novità in più ed è vero.
    ... novità che ha provato a riprendere anche PoE 2 fra l'altro. come detto da Sawyer il primo PoE era una celebrazione nostalgica di Baldur's Gate e molti aspetti li han decisi seguendo quel proposito. Questo seguito vuole distaccarsi, a partire dall'ambientazione fino all'introduzione di novità per svecchiare il sistema.
    Con le dovute maniere e in alcuni aspetti specifici a stò giro un paragone con DOS 2 ci sta viste le filosofie di base che si sono avvicinate.

    I problemi dei voti numerici sono due: il primo è che il 99% della gente guarda solo quello e spesso manco legge la recensione, il secondo è che nessuno tiene presente che il voto non è nient'altro che la somma ponderata dei pregi e dei difetti analizzati nella recensione e in quanto tale è soggettiva perchè dipende fortemente dal peso e dalla priorità che ciascuno da ai vari aspetti.
    Si puo' benissimo essere d'accordo con una recensione ma non col suo voto/giudizio finale, che ricordiamoci essere solo una parte della recensione stessa.
    Ultima modifica di Darkless; 15-05-18 alle 08:13

  17. #597
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    I problemi dei voti numerici sono due: il primo è che il 99% della gente guarda solo quello e spesso manco legge la recensione, il secondo è che nessuno tiene presente che il voto non è nient'altro che la somma ponderata dei pregi e dei difetti analizzati nella recensione e in quanto tale è soggettiva perchè dipende fortemente dal peso e dalla priorità che ciascuno da ai vari aspetti.
    Questa cosa è ampiamente dimostrata nei commenti alla recensione infatti.

  18. #598
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    La recensione di Multiplayer mi vede piuttosto d'accordo (a parte le considerazioni sulla trama, sulla quale ancora non mi posso esprimere) e per me 8.3 non è un voto che rappresenti una bocciatura.
    Quella di Everyeye invece è effettivamente grossolana e scritta da una persona che probabilmente di cRPG ne ha giocati pochi in vita sua...già quando ti scrivono che il gioco richiede 25 ore per completare la main quest + al massimo altre 25 per finire TUTTE le varie side quest, mentre tutti sono concordi nel dire che il gioco sia più grande del primo Pillars, che di suo senza le exp richiedeva almeno 60-70 ore per essere completato più o meno del tutto a difficoltà normale...è palese che il gioco non lo hai testato a dovere.

    Devo capire che cosa ci azzecchi paragonare il voto di PoE 2 con quello di Conan Exiles

    PoE 2 è un gioco che ha i suoi difetti, ha ancora bisogno di essere sistemato, ma rappresenta comunque un passo avanti netto rispetto al primo capitolo, introducendo diverse novità e riuscendo a limare molti dei suoi spigoli...il confronto con D: OS2 secondo me rimane un po' forzato, perché Divinity è proprio la rappresentazione del cRPG moderno, mentre PoE 2, sebbene nasca con presupposti maggiormente innovativi rispetto al prequel, è un titolo che mantiene comunque le proprie radici nel concept dei cRPG classici di fine anni '90 - primi anni 2000.
    Mi sta piacendo molto il fatto che la scrittura sia più leggera e in alcuni casi meno seriosa rispetto a PoE, dove alla lunga le descrizioni infinite per quanto ben scritte risultavano pesanti (ma li servivano a compensare un engine che non riusciva a restituire a schermo tutti gli aspetti dell'azione).

  19. #599
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    La recensione di Multiplayer mi vede piuttosto d'accordo (a parte le considerazioni sulla trama, sulla quale ancora non mi posso esprimere) e per me 8.3 non è un voto che rappresenti una bocciatura.
    Quella di Everyeye invece è effettivamente grossolana e scritta da una persona che probabilmente di cRPG ne ha giocati pochi in vita sua...già quando ti scrivono che il gioco richiede 25 ore per completare la main quest + al massimo altre 25 per finire TUTTE le varie side quest, mentre tutti sono concordi nel dire che il gioco sia più grande del primo Pillars, che di suo senza le exp richiedeva almeno 60-70 ore per essere completato più o meno del tutto a difficoltà normale...è palese che il gioco non lo hai testato a dovere.
    Più che altro everyeye liquida il combat dicendo che è come quello del primo con qualche miglioria quando invece ha subito cambiamenti significativi.

    Devo capire che cosa ci azzecchi paragonare il voto di PoE 2 con quello di Conan Exiles
    Perché per qualche astruso motivo c'è gente convinta che esista una classifica universale di tutti i videogiochi della galassia basato su una scala univoca quindi anche un decimo di punto in meno significa che l'altro gioco è più bello. Quando capiranno che ogni voto è storia a sè e non va rapportato ad altri sarà sempre troppo tardi. C'è chi per paragone su m.it ha tirato fuori l'8.8 di Inquisition che non l'aveva manco recensito la stessa persona.

    PoE 2 è un gioco che ha i suoi difetti, ha ancora bisogno di essere sistemato, ma rappresenta comunque un passo avanti netto rispetto al primo capitolo, introducendo diverse novità e riuscendo a limare molti dei suoi spigoli...il confronto con D: OS2 secondo me rimane un po' forzato, perché Divinity è proprio la rappresentazione del cRPG moderno, mentre PoE 2, sebbene nasca con presupposti maggiormente innovativi rispetto al prequel, è un titolo che mantiene comunque le proprie radici nel concept dei cRPG classici di fine anni '90 - primi anni 2000.
    Mi sta piacendo molto il fatto che la scrittura sia più leggera e in alcuni casi meno seriosa rispetto a PoE, dove alla lunga le descrizioni infinite per quanto ben scritte risultavano pesanti (ma li servivano a compensare un engine che non riusciva a restituire a schermo tutti gli aspetti dell'azione).
    Secondo me invece ci sta, sempre tenendo conto delle grosse differenze e circoscrivendo il tutto a singoli aspetti. In PoE 2 hanno puntato molto nell'inserire meccaniche nuove, anche prese da DOS, e raffinarne molto altre, come lo stealth, sempre trascurate/approssimative nei classici del passato. La voglia di notivà e innovazione traspare molto anche qui, seppur sempre unita ad elementi presi paro paro dai vecchi classici come le interazioni testuali alla Darklands.

  20. #600
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Secondo me invece ci sta, sempre tenendo conto delle grosse differenze e circoscrivendo il tutto a singoli aspetti. In PoE 2 hanno puntato molto nell'inserire meccaniche nuove, anche prese da DOS, e raffinarne molto altre, come lo stealth, sempre trascurate/approssimative nei classici del passato. La voglia di notivà e innovazione traspare molto anche qui, seppur sempre unita ad elementi presi paro paro dai vecchi classici come le interazioni testuali alla Darklands.
    Confrontare PoE 2 e D: OS 2 ha sicuramente più senso di quanto non avesse invece il confronto tra PoE e D: OS, ma è un confronto, come dici anche tu, che si può effettuare più su singoli aspetti che sui due giochi nella loro totalità, perché Larian e Obsidian continuano comunque a seguire e ricercare due filosofie differenti. Per me sono due titoli che possono coesistere senza che l'uno vada a sminuire l'altro e da appassionato del genere li apprezzo entrambi, anche se per motivi e aspetti differenti. Se dieci anni fa mi avessero detto che nel 2017-2018 avrei giocato simili cRPG, mi sarei fatto una grassa risata (o un pianto isterico, probabilmente).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su