Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 34

Pagina 34 di 72 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1423

Discussione: Pillars of Eternity 2

  1. #661
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Credo funzioni esattamente come prima. Non ricordo più quale fosse il tasto. Appariva nel tooltip del primo.

  2. #662
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Pillars of Eternity 2

    sono a 10 ore e sono appena salpato è tutto belliffimo, mi piace assai
    soprattutto rispetto al primo, apprezzo il deciso taglio sulla prolissità della scrittura, non rischio più di addormentarmi sul monitor
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  3. #663
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    Neketaka fa "leggermente" impallidire Defiance Bay come main hub del gioco

  4. #664
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Ok è ufficiale, sono al secondo atto e non so con chi schierarmi.

    Potrei anche mandarli a cagare tutti a dire il vero, però non voglio perdermi alcune sub-quest.

    Per chi è al secondo atto (post-Hasongo per intenderci)

    - La Royal Deadfire Company sembra quella più "onesta" ma il fatto che non preservino le tradizioni locali me li dipinge molto stile colonialismo britannico. L'idea di portare la "pace" nelle isole è ok ma farlo annullando la cultura locale è un poco arrogante.

    - La Vailian Trading Company praticamente pensa solo a far soldi e basta, arriva e prosciuga tutte le risorse e ciao ciao. Di positivo hanno che sono promotori della ricerca scientifica e del progresso, di negativo hanno che non hanno alcun interesse verso il benessere locale a meno che non sia legato al loro interesse economico.

    - Gli Huana sono la popolazione locale, sono piu o meno uniti e relativamente pacifici, ma il loro sistema di caste è totalmente sballato dal punto di vista dei diritti umani. Il fatto che per loro (incluse le caste più infime tipo i Roparu) sia normale comunque rende la cosa un po' macabra.

    - I Pirati... beh sono pirati, di buono hanno che sono spiriti liberi, non hanno alcuna intenzione di soggiogare altri gruppi però non sono neanche paladini e se c'è da razziare una nave... lo fanno a prescindere da chi ci sia a bordo. La sottofazione dei Nuovi Principi capitanata da Aeldys quantomeno sembra essere contro la presenza della schiavitù (sebbene nell'arcipelago la schiavitù sia de facto legalizzata), al contrario dei Vecchi Principi che sembrano semplicemente interessati al loro giro di affari e bon.

    Boh. sono davvero indeciso. Inizialmente stavo pendendo per la Royal Deadfire Company perchè sembrava avesse propositi positivi sebbene il modus operandi fosse discutibile, ma poi portando avanti le loro quest una volta arrivato a Sayuka dopo aver visto come hanno cercato di annullare la cultura locale degli Huana (idem per i Druidi situati piu a nord) ho iniziato a trovarli inquietanti... forse mi schiero con i Nuovi Principi, fanculo le manie di colonialismo, viva la libertè

    Ultima modifica di Ro9; 18-05-18 alle 13:22

  5. #665
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Neketaka fa "leggermente" impallidire Defiance Bay come main hub del gioco
    Oddio, Defiance Bay non è mai stata gran che di suo.

  6. #666
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ok è ufficiale, sono al secondo atto e non so con chi schierarmi.

    Potrei anche mandarli a cagare tutti a dire il vero, però non voglio perdermi alcune sub-quest.

    Per chi è al secondo atto (post-Hasongo per intenderci)

    - La Royal Deadfire Company sembra quella più "onesta" ma il fatto che non preservino le tradizioni locali me li dipinge molto stile colonialismo britannico. L'idea di portare la "pace" nelle isole è ok ma farlo annullando la cultura locale è un poco arrogante.

    - La Vailian Trading Company praticamente pensa solo a far soldi e basta, arriva e prosciuga tutte le risorse e ciao ciao. Di positivo hanno che sono promotori della ricerca scientifica e del progresso, di negativo hanno che non hanno alcun interesse verso il benessere locale a meno che non sia legato al loro interesse economico.

    - Gli Huana sono la popolazione locale, sono piu o meno uniti e relativamente pacifici, ma il loro sistema di caste è totalmente sballato dal punto di vista dei diritti umani. Il fatto che per loro (incluse le caste più infime tipo i Roparu) sia normale comunque rende la cosa un po' macabra.

    - I Pirati... beh sono pirati, di buono hanno che sono spiriti liberi, non hanno alcuna intenzione di soggiogare altri gruppi però non sono neanche paladini e se c'è da razziare una nave... lo fanno a prescindere da chi ci sia a bordo. La sottofazione dei Nuovi Principi capitanata da Aeldys quantomeno sembra essere contro la presenza della schiavitù (sebbene nell'arcipelago la schiavitù sia de facto legalizzata), al contrario dei Vecchi Principi che sembrano semplicemente interessati al loro giro di affari e bon.

    Boh. sono davvero indeciso. Inizialmente stavo pendendo per la Royal Deadfire Company perchè sembrava avesse propositi positivi sebbene il modus operandi fosse discutibile, ma poi portando avanti le loro quest una volta arrivato a Sayuka dopo aver visto come hanno cercato di annullare la cultura locale degli Huana (idem per i Druidi situati piu a nord) ho iniziato a trovarli inquietanti... forse mi schiero con i Nuovi Principi, fanculo le manie di colonialismo, viva la libertè

    Consiglio, fatti un salvataggio all'inizio dell'atto 3 e prova tutte le fazioni
    1- sblocchi gli achiv.
    2- capisci perché ho evidenziato e rido

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #667
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio, Defiance Bay non è mai stata gran che di suo.
    Assolutamente, era infatti per rimarcare i grossi passi avanti fatti rispetto al primo. Qui siamo veramente su ottimi livelli comunque.

  8. #668
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Consiglio, fatti un salvataggio all'inizio dell'atto 3 e prova tutte le fazioni
    1- sblocchi gli achiv.
    2- capisci perché ho evidenziato e rido
    Avevo una mezza idea di fare così, per ora sono ancora al secondo atto. Immagino come in PoE1 che arriverò ad un punto in cui dovrò scegliere una fazione e le quest delle altre mi verranno bloccate...

  9. #669
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Assolutamente, era infatti per rimarcare i grossi passi avanti fatti rispetto al primo. Qui siamo veramente su ottimi livelli comunque.
    Come già detto a questo giro creod si siano gestiti molto meglio sia le risorse sia la campagna. Gli stretch goal sono stati la causa primaria dei difetti del primo.

  10. #670
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.298

    Re: Pillars of Eternity 2

    Madonna santa, sul forum di steam è un whining continuo su qualsivoglia aspetto del gioco. Praticamente un thread su tre.

    Era meglio una volta, quando i giochi erano appannaggio di una minoranza di asociali misantropi.

  11. #671
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Madonna santa, sul forum di steam è un whining continuo su qualsivoglia aspetto del gioco. Praticamente un thread su tre.

    Era meglio una volta, quando i giochi erano appannaggio di una minoranza di asociali misantropi.
    Immagino tu non abbia mai guardato il forum Obsidian durante la beta, per non parlare di quella del primo PoE

  12. #672
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.879
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2



    Dando una occhiata al foro ho letto un thread di un tipo che si lamentava del frame rate nonostante il suo PC fosse ben equipaggiato

    Come stiamo ad ottimizzazione?


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #673
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.298

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Immagino tu non abbia mai guardato il forum Obsidian durante la beta, per non parlare di quella del primo PoE
    No, e per fortuna.
    Adesso stanno contando le missioni della main dicendo che sono troppo poche (come se fosse un fattore da tenere in considerazione) e bene o male in una decina di ore si finisce. Io boh, saró 4 orette in game e devo ancora lasciare port maje.

  14. #674
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Dando una occhiata al foro ho letto un thread di un tipo che si lamentava del frame rate nonostante il suo PC fosse ben equipaggiato

    Come stiamo ad ottimizzazione?


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Generalmente si comporta bene. I caricamenti sono molto piu rapidi di PoE1 tra l'altro.

    In alcune aree ho notato anche io un lieve calo di frame, ma molto raramente. C'è anche da dire che lo sto giocando a 2560x1440...

  15. #675
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    La pioggia causa un discreto calo di frame ma basta disabilitarla

    Penso servano due patch di fix vari.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #676
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.879
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Il gioco e' anche uscito solo una decina di giorni fa', teniamolo a mente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #677
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il gioco e' anche uscito solo una decina di giorni fa', teniamolo a mente.
    E' bugsidian. 10 giorni o 10 anni cambia poco

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Dando una occhiata al foro ho letto un thread di un tipo che si lamentava del frame rate nonostante il suo PC fosse ben equipaggiato

    Come stiamo ad ottimizzazione?
    abbastanza bene per quel che ho visto. Sul mio catorcio fila senza problemi maxato. Ho letto anche di gente che riesce a giocarci su portatile con le integrate Intel.
    Ultima modifica di Darkless; 19-05-18 alle 09:02

  18. #678
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.298

    Re: Pillars of Eternity 2

    L'unica cosa non noto differenze con l'occlusione ambientale on/off, forse sono cieco io.

  19. #679
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity 2

    Il framerate si dimezza a Netekaka purtroppo, un po' come a Defiance Bay nel primo.
    Niente di tragico ma dà un po' fastidio.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  20. #680
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, e per fortuna.
    Adesso stanno contando le missioni della main dicendo che sono troppo poche (come se fosse un fattore da tenere in considerazione) e bene o male in una decina di ore si finisce. Io boh, saró 4 orette in game e devo ancora lasciare port maje.
    Se si tira dritto per la main quest ignorando tutto il resto probabilmente è anche vero, ma lo stesso discorso sarebbe stato uguale per Baldur's Gate. Se si fa la main ignorando tutto si completa ugualmente alla svelta. Il bello di PoE2 sono proprio le sottoquest che coinvolgono le varie fazioni ed i conflitti tra di loro, oserei dire più interessanti della main quest stessa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su