ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 13

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1322

Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #241
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    personalmente non mi frega nulla della grafica e delle animazioni, se tirassero fuori un altro gothic 2 N.d.C, per quanto mi riguarda potrebbero anche usare il motore grafico del primo gothic, senza contare che, una volta abituato, anche il sistema di combattimento aveva finito col piacermi
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Infatti sei tu che hai tirato fuori The Witcher 3 nel mezzo del discorso

    Nessuno comunque pretende che tutti siano come CDPR (o Larian, tanto per citare un'altra SH da prendere d'esempio che negli ultimi anni č risorta praticamente dalle ceneri, ripartendo da zero, semplicemente grazie alle buone idee e al supporto e alla fiducia dei giocatori, raggiungendo nel giro di qualche anno livelli di eccellenza e sfornando il nuovo termine di paragone degli RPG occidentali tattici a turni). Il problema per me non č che CDPR č bravissima e i PB non gli stanno dietro, ma il fatto che in PB non si siano fino ad ora fatti sforzi e investimenti per crescere, migliorare e correggere quello che non va. Per me proprio il passaggio da Risen 2 a Risen 3 č stato emblematico e mi ha fatto letteralmente imbufalire, due titoli con gli stessi difetti, gli stessi problemi, nessun passo avanti da nessun punto di vista, neanche minimo, un gioco che non fa minimamente trasparire passione, ma che č stato sviluppato sugli stessi identici asset di Risen 2 per racimolare un po' di soldi e chiudere una trilogia che era nata con ben altri presupposti.
    perchč prima che lo tirassi in mezzo c'era questa frase

    Peccato che mentre i PB rimangono fermi dal punto di vista tecnologico praticamente da 15 anni, la concorrenza fa passi da gigante e ti sforna The Witcher 3, e tornare poi indietro č un dramma che ti spinge a disinstallare tutto.

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    perchč prima che lo tirassi in mezzo c'era questa frase

    Peccato che mentre i PB rimangono fermi dal punto di vista tecnologico praticamente da 15 anni, la concorrenza fa passi da gigante e ti sforna The Witcher 3, e tornare poi indietro č un dramma che ti spinge a disinstallare tutto.
    Vero, avevo dimenticato di averlo scritto, te lo concedo

  4. #244
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    comunque, ci mancherebbe, č giusto fare anche i confronti.

    TW3 ha comunque settato degli standard di qualitą contro cui gli altri devono misurarsi ora.

  5. #245
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente non mi frega nulla della grafica e delle animazioni, se tirassero fuori un altro gothic 2 N.d.C, per quanto mi riguarda potrebbero anche usare il motore grafico del primo gothic, senza contare che, una volta abituato, anche il sistema di combattimento aveva finito col piacermi
    date una medaglia a quast'uomo
    e poi il combat dei gothic (soprattutto del secondo) era ottimo, all'epoca uno dei migliori mai fatti

  6. #246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente non mi frega nulla della grafica e delle animazioni, se tirassero fuori un altro gothic 2 N.d.C, per quanto mi riguarda potrebbero anche usare il motore grafico del primo gothic, senza contare che, una volta abituato, anche il sistema di combattimento aveva finito col piacermi
    Il problema č che non solo tecnicamente son rimasti indietro ma i contenuti sono peggiorati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo: in TW2 che hai di pił? Le capriole? Proprio quello che si contesta ai Risen?
    E' infinitamente meglio. il combat di Risen 2 era una delle cose pił abominevoli che abbia mai provato. Messo insieme male, sbilanciatissimo e farcito da animazioni inguardabili. Caotico contro pił avversari, noioso con le armi da fuoco, approssimativo, varie opzioni non servivano a un cazzo, e diventava appena decente solo nell'1 vs 1 contro umani quando potevi potevi usare qualche colpo particolare, il che ti capitava in rarissimi casi.
    Nel 3 han rifinito un pochino ma restava pessimo e col clickspam che ti permetteva di vincere gran parte degli scontri senza alzare le stat e skill del personaggio anche a livello di difficoltą superiore.
    Quello di TW2 a confronto era da oscar del game design.

  7. #247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    il fatto che in PB non si siano fino ad ora fatti sforzi e investimenti per crescere, migliorare e correggere quello che non va.
    Immagina che dal Barcellona vadano via 15 giocatori fra titolari e riserve e che resti solo Piquč, perchč č quello che č successo ai PB negli anni dopo la scoppola di Gothic 3. Hai voja poi a fare investimenti per crescere se son ridotti come il Milan di 3 anni fa.
    Qui si continua a parlare indistintamente di PB ignorando il fatto che i PB originali non esistono pił da anni.

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Immagina che dal Barcellona vadano via 15 giocatori fra titolari e riserve e che resti solo Piquč, perchč č quello che č successo ai PB negli anni dopo la scoppola di Gothic 3. Hai voja poi a fare investimenti per crescere se son ridotti come il Milan di 3 anni fa.
    Qui si continua a parlare indistintamente di PB ignorando il fatto che i PB originali non esistono pił da anni.
    E qui ci siamo, ma perché negli anni non investire sull'assunzione di nuovi sviluppatori, magari giovani, ma di talento? Ormai sono passati 10 anni da Gothic 3, se mi accorgo che la mia squadra non rende bene in campionato cerco di trovare gli innesti giusti per aumentare il livello qualitativo del mio team...non ci credo che in 10 anni non siano riusciti a trovare, per dire, un capo animatore serio e capace...insomma una software house cosģ come puņ cadere in disgrazia puņ anche risollevarsi, con i giusti innesti...o gli sviluppatori in gamba se li sono presi tutti in CDPR e in Larian?

  9. #249
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    [/B]
    Fottutamente this.
    Molte SH anche famose e famigerate vivono di rendita riciclando assets e motori grafici, senza innovare in nulla. CDPR si č evoluta in modo impeccabile sotto ogni punto di vista. Molti altri continuano a vivere di rendita, ma le cose incominciano ad andare male anche a loro ultimamente. Prevedo che tra 5 anni o si sveglieranno tutti ad innovare in qualche modo i loro prodotti o chiuderanno bottega.
    Tutto vero, peccato che senza PB, il successo per CDPR non sarebbe mai arrivato
    Non mi metto neanche ad elencare quanti elementi presenti nel primo Witcher, siano stati ripresi pari pari dai Gothic
    (e non sono stati gli unici a farlo)

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    E qui ci siamo, ma perché negli anni non investire sull'assunzione di nuovi sviluppatori, magari giovani, ma di talento? Ormai sono passati 10 anni da Gothic 3, se mi accorgo che la mia squadra non rende bene in campionato cerco di trovare gli innesti giusti per aumentare il livello qualitativo del mio team...non ci credo che in 10 anni non siano riusciti a trovare, per dire, un capo animatore serio e capace...insomma una software house cosģ come puņ cadere in disgrazia puņ anche risollevarsi, con i giusti innesti...o gli sviluppatori in gamba se li sono presi tutti in CDPR e in Larian?
    Quello dovresti chiederlo al pelatone. Secondo me come gią detto hanno pagato e stanno ancora pagando negli anni il grandissimo danno economico e soprattutto di immagine di Gothic 3. Oltreoceano, dove il mercato muove le grosse cifre che contano, se nomini i PB ancora si mettono a ridere.
    La differenza fr ai CDP ed i PB č che al terzo giro quando c'era da fare il salto di qualitą per prendersi una fetta del mercato tripla A i primi hanno fatto il botto mentre i secondi han fallito sotto tutti i punti di vista. Ritrovare investitori poi č dura.
    Ultima modifica di Darkless; 26-09-17 alle 14:00

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Tutto vero, peccato che senza PB, il successo per CDPR non sarebbe mai arrivato
    Non mi metto neanche ad elencare quanti elementi presenti nel primo Witcher, siano stati ripresi pari pari dai Gothic
    (e non sono stati gli unici a farlo)
    Non credo che nessuno stia criticando il passato lontano di PB (Gothic 1-2), quanto piuttosto in recente passato e il presente (Gothic -, Risen 1-2-3).

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Tutto vero, peccato che senza PB, il successo per CDPR non sarebbe mai arrivato
    Non mi metto neanche ad elencare quanti elementi presenti nel primo Witcher, siano stati ripresi pari pari dai Gothic
    (e non sono stati gli unici a farlo)
    Opinabile. Tutti questi elementi poi quali sarebbero ? Uno č un titolo fortemente story driven con mappe molto piccole, libertą d'azione limitatissima (ereditą anche dell'aurora) e focus su caratterizzazione del personaggio e del suo background nonche sull'impianto C&C mentre l'altro č un open world free roaming con la libertą d'azione e l'esplorazione come punto forte e con protagonista un signor nessuno e trama ridott ai minimi termini e linearissima.

  13. #253
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Opinabile. Tutti questi elementi poi quali sarebbero ? Uno č un titolo fortemente story driven con mappe molto piccole, libertą d'azione limitatissima (ereditą anche dell'aurora) e focus su caratterizzazione del personaggio e del suo background nonche sull'impianto C&C mentre l'altro č un open world free roaming con la libertą d'azione e l'esplorazione come punto forte e con protagonista un signor nessuno e trama ridott ai minimi termini e linearissima.
    ma infatti, due titoli completamente diversi

  14. #254
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Opinabile. Tutti questi elementi poi quali sarebbero ?
    I Gothic č da un po' che non li gioco, ma le prime cose che mi vengono in mente:

    L'atmosfera cupa
    L'uso di un pg precostituito
    L'uso della stessa mappa per lo svolgimento di pił capitoli della trama
    Alcune locations: palude dei mattonai ricorda tantissimo la palude di G1 e quella di G2 lndc e Vizima ispirata a Khorinis

  15. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    I Gothic č da un po' che non li gioco, ma le prime cose che mi vengono in mente:

    L'atmosfera cupa
    L'uso di un pg precostituito
    L'uso della stessa mappa per lo svolgimento di pił capitoli della trama
    Alcune locations: palude dei mattonai ricorda tantissimo la palude di G1 e quella di G2 lndc e Vizima ispirata a Khorinis
    Mi sembra mooolto, mooolto vaga come cosa.
    I CDP i Gothic li conoscono ed hanno anche detto di aver preso ispirazione da loro per il terzo capitolo (non so come ed in che misura non avendolo ancora giocato) ma nei primi due somiglianze proprio non ce ne vedo. Riprendendo i tuoi punti:

    - Atmosfera cupa: č un aspetto molto generico ed in comune a moltissimi giochi. Se andiamo ad approfondire le tematiche dell'ambientazione le due serie proseguono su binari completamente diversi. The Witcher affronta tematiche molto crude ed adulte come la xenofobia, l'emarginazione ed il terrorismo mentre Gothic riprende due canoni classici del fantasy (una location isolata e un'invasione di orchi farcita da un'entitą malvagia che ci mette del suo) portata in una sorta di jurassic park. punti di contatto faccio fatica a vederne.

    - PG precostituito: qui proprio non ci siamo. Gerla č precostituito. L'eroe senza nome no. Geralt č un witcher ed ha di conseguenza una profonda caratterizzazione sia come personaggio in sč (uscendo da una saga letteraria) sia come abilitą (con qualche licenza dei CDP per variare un po' il gameplay).
    L'eroe senza nome č completamente plasmabile dal giocatore. L'unica cosa predefinita č l'aspetto fisico. Tutto il resto lo puoi cambiare. Puoi farlo come mago piuttosto che come guerriero o arciere ed ha giusto una caratterizzazione minimale votata al sarcasmo che non ne approfondisce mai la personalitą, nč č mai stata intenzione dei PB farlo. Siamo proprio agli antipodi.

    - Riutilizzo della mappa: anche qui significa nulla. Gothic era un open world free roaming dove, nemici permettendo, potevi girare liberamente dove volevi esplorandola e potevi tornare sui tuoi passi quando volevi. The Witcher č un gioco story driven. Le mappe sono piccole e le location che visiti le decide il gioco di capitolo in capitoli in base alla storia. Non puoi muoverti liberamente nč tornare indietro. Sei fortemente vincolato allo sviluppo degli eventi della trama.

    - Mah. Anche qui č molto generico. I PB sono Tedeschi ed i CDP Polacchi. Va da sč che a differenza degli americani per cui il medioevo č tutto un carnevale/parco dei divertimenti sanno bene come sono borghi medievali e certe location che hanno sotto gli occhi nei propri paesi. Entrambi gli studi si sono semplicemente ispirati a quello che conoscono e vedono in prima persona nella realtą: l'europa centro-orientale.
    Ultima modifica di Darkless; 26-09-17 alle 18:01

  16. #256
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il problema č che non solo tecnicamente son rimasti indietro ma i contenuti sono peggiorati.
    lasciando da parte gothic 3, che senza la megapatch amatoriale era una merda fumante, basta vedere cronologicamente dall'ultimo terzo del primo risen in poi...
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Gothic era un open world free roaming dove, nemici permettendo, potevi girare liberamente dove volevi esplorandola
    gią, in teoria non c'erano impedimenti nel farlo... peccato che a farlo troppo presto, come livello e capacitą del personaggio, si moriva in una frazione di secondo

    N.B. non sto dicendo che fosse una cosa negativa, anzi, tutto il contrario
    Ultima modifica di manuč; 27-09-17 alle 10:58
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    lasciando da parte gothic 3, che senza la megapatch amatoriale era una merda fumante, basta vedere cronologicamente dall'ultimo terzo del primo risen in poi... :azz.
    Oddio anche con la megapatch Gothic 3 come contenuti era davvero pessimo. Personaggi senz'anima, quest fedex fotocopia in ogni cittą... fail totale come open world con ogni villaggio gestito come una minimappa a sč con la medesima routine da ripetere.
    Per contro Gothic 2 fa scuola ancora oggi.

    gią, in teoria non c'erano impedimenti nel farlo... peccato che a farlo troppo presto, come livello e capacitą del personaggio, si moriva in una frazione di secondo

    N.B. non sto dicendo che fosse una cosa negativa, anzi, tutto il contrario
    Ni. Gią alla seconda partita riuscivi a muoverti moooolto di pił anche subito all'inizio conoscendo gią il gioco ed i nemici. Certo la prima partita č dura. Poi quando sali di livello giri completamente libero. In ogni caso resta sempre un gioco free roaming.

  18. #258
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    I Gothic č da un po' che non li gioco, ma le prime cose che mi vengono in mente:

    L'atmosfera cupa
    L'uso di un pg precostituito
    L'uso della stessa mappa per lo svolgimento di pił capitoli della trama
    Alcune locations: palude dei mattonai ricorda tantissimo la palude di G1 e quella di G2 lndc e Vizima ispirata a Khorinis
    io sono d'accordo con te
    gothic (con morrowind) ha posto le basi per tutti gli action rpg in 3d che giochiamo oggi (soprattutto open world ma non solo)
    per esempio: avevano gią portato alla perfezione il ciclo giorno/notte (anche se non inventandolo dato che c'era gią in ultima VII), addirittura TW3 gli script e le routines degli npc di G2 se li sogna e cosģ la loro reattivitą (per esempio se cerchi di derubarli in casa)
    era il famoso "mondo vivo" che poi tutti hanno copiato senza arrivare a quel "realismo"
    e un miliardo di altre cosette innovative tra le quali mi viene in mente lo zoom con la rotellina (che bethesda gli ha prontamente copiato in oblivion)
    e cosģ via, il guaio dei PB č che la carica innovativa l'hanno tutta esaurita nel botto iniziale e oggi, se cercano di innovarsi, fanno solo passi indietro

  19. #259
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Se per questo si puņ dire che TW3 si sogna gli script del primo TW.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali gią attivati

  20. #260
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Se ritrovo un video di comparazione tra Gothic e TW3 lo posto... molte cose presenti in TW3 gią in Gothic2 si potevan fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su