:facepalm:
Visualizzazione Stampabile
:facepalm:
E di una miniera d'oro per Electronic Arts.
purtroppo è rimasta poca gente che fa una critica seria di un prodotto.
Qualcuno ti dirà che non è vero, però appena esce un gioco di carte giocano solo a quello...
Tempo fa su un noto sito di VG (non TGM) ricordo di essere rimasto impressionato dalla pagine delle news del giorno.
Era tipo 7 notizie su 10 su Destiny, tra cui "non perdete i nostri twitch"
Assurdo e schifoso.
Tutto parte dal cancro di internet: si fanno soldi con le visite e quindi ormai tutti puntano solo sulle cose più popolari.
Se agli inizi internet era un luogo in cui potevano trovare spazio le nicchie che nei media tradizionali venivano ignorate, con la diffusione di massa e i social network che hanno portato anche chi non sa accendere un computer a frequentare internet, ora ci troviamo con un mezzo schiavo dei trend della massa e dei clickbait.
Ora l'offerta di ogni contenuto è così ampia che la concorrenza nelle nicchie è spietata: basta guardare anche in ambito videogame quanti giochi escono su Steam, è impossibile per una testata recensirli tutti quindi molti finiscono per fare recensioni sommarie per far numero e quindi coprire un numero di utenti più ampio, ma si concentrano ovviamente sui 3-4 giochi più popolari perché sono quelli che fanno soldi.
mi sta piacendo e non poco, a meno di crolli alla distanza le premesse per un buono/ ottimo gioco ci sono tutte
peccato solo che per il poco tempo a disposizione ci metterò un lustro per terminarlo, per ora l'unica pecca sembra essere il combat system eccessivamente legnoso, spero che sia per lo più una questione di abituarcisi e di aumentare le stat e le abilità tramite i maestri
riguardo alle recensioni piuttosto allarmanti ho smesso di leggerle o farne riferimento dai tempi di dragon age 2 con buona pace di raffo che lo magnificava e con cui ebbi un'animata discussione
Fatto un paio di ore.
Confermo che così, di prima impressione, appare un prodotto più curato degli ultimi Risen, e nonostante il cambio di ambientazione l'atmosfera Piranha c'è tutta.
Grafica non mi dispiace, esplorazione ok.
L'unica cosa che per ora mi rimane un po' ostica è l'uso dei controlli per il jetpack, ma penso che dovrò abituarmici.
Ondata di recensioni italiane per Elex
http://www.gothicitalia.it/public/Up...linkgiallo.gifhttp://www.piranhabytesitalia.it/201...iane-per-elex/
Le recensioni delle merde d'Italia :no:
mah... da quello che vedo su YOUtube direi che appena finisco FFX-2 lo scarico e mi ci fiondo.
Le review alle capre.
tutti sti bachi di cui parlano le recensioni personalmente non li ho ancora visti in circa 4 ore di gioco, se non cazzatine secondarie ,alcuni pg che s'incastrano o un ratto malato o come si chiama che è compenetrato in una roccia, ho visto decisamente di peggio in produzioni con staff molto più numerosi e budget enormemente più elevati
Lo hanno devastato.
I PB non possono di certo "accontentarli" come fanno Bioware e Bethesda.
Vabbè.
Chissà, magari non ha pagato le mazzette per i voti buoni :asd:
ma quindi è un capolavoro? :uhm:
Capolavoro con i PB mai, però non un gioco malvagio a quanto pare. A sto giro i 7 sono valori reali e non sfalsati come al solito, quindi un gioco discreto/buono.
dalla recensione di spaziogames.it, relativamente alla libertà di esplorazione ed alla facilità con cui si schiatta sopratutto nel primo terzo del gioco (ed oltre), è palese non abbiano mai giocato ad un gioco PB... e poi si rallegrano della presenza del jet pack perchè da l'opportunità di scappare :rotfl:
caFFo! nei giochi precedenti un sacco di volte ho dovuto fare certi "fugoni" per sfuggire a bestie/nemici che arrivavo dall'altra parte della mappa... e tutto a piedi :bua:
sempre sullo stesso argomento da games.it
in un gioco PB? :pippotto:Citazione:
La libertà di azione è un altro punto forte di questo action RPG anche se, prima di avventuravi liberamente per il mondo e per i luoghi che si apriranno ai vostri occhi, sarà necessario raggiungere un livello sufficiente per evitare di andare incontro a sconfitte e morte.
http://i48.tinypic.com/zvedqe.jpg
L'ho detto prima , ormai siti e riviste specializzate sono totalmente inaffidabili sulle recensioni dei giochi..a sto punto invece di recensire un gioco giocato si e no due ore, senza conoscere lo stile ( con i suoi pregi e difetti ) di chi il gioco lo ha realizzato e mettendogli il voto in base all' orientamento della massa, non è meglio non farla proprio la recensione? Un po' di impegno e serietà quando si fa il proprio lavoro non guasterebbe
il problema non è lo stile PB, ma una maniera di intendere il VG e la capacità di fare critica in assoluto.
Il gioco non ti fa sparare e azzuffarti subito? E' lento e delude.
Il gioco non ha un pace che ti permetta di pianificare streaming video ogni giorno? Non ci interessa.
Il gioco non è talmente story driven da poterne fare video di walkthrough all'uscita (spoilerando il mondo ma richiamando like e visioni)? Non ci interessa
Il genere è di nicchia? Lo diamo a quello più scazzato che vuole giocare solo a FIFA e lo facciamo recensire solo a lui. Così ce lo togliamo dalla palle.
Quando oggi vedo un "recensore" stare dalla parte dei box loot a pagamento con microtransazioni perchè alla fin fine non è così male (l'importante è come lo implementi? Il cazzo)... beh, si spiega tutto.