Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Lulein
Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
In effetti nei gothic se annullavi una missione era un fail e conveniva rifare
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Wolfwood
Io un tempo giocavo spesso con guide al fianco, cercando di ottenere sempre la run "ideale"...concetto abbastanza fumoso e inadeguato ad un RPG, soprattutto se ti mette davanti a delle scelte da fare. Il bello è proprio quello di vivere l'esperienza di gioco facendola tua e creando la tua esperienza, nel bene e nel male. In un gioco come Elex non troverai mai una guida che ti suggerisca il giusto "susseguirsi di eventi" semplicemente perché il mondo è talmente aperto che sarebbe impossibile (e limitante) farlo.
sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg :jfs3:), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.
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Wolfwood
Poi ognuno ha i suoi gusti, dopotutto c'è a chi piace rovinare il vino con la gassosa e a chi invece piace liscio :asd:
si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta :asd:
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Lulein
Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.
sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
faresti bestemmiare ghandi
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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manuè
sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace :asd:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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manuè
sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg :jfs3:), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.
si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta :asd:
vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.
sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta? :rotfl:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Io non ho mai fatto salvataggi per poi rifare una scelta (proprio con ELEX per quella missione, ma solo perchè avevo timore che stavo intraprendendo la missione finale, anche se poi leggendo in giro così non è).
Ho bestemmiato, sì, perchè poi mi sono pentito, ma ho preferito continuare sempre con la mia scelta.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
una review Steam di Elex :asd:
Things I was desperately missing during 80 hours of gameplay:
- lootboxes
- levelling up through cards
- pay to win (or save time)
- Day one DLC
- a Season Pass
- Silver, Gold and Deluxe Editions with exclusive content
- microtransactions
- forced mutliplayer
- online scoreboards
- online only DRM
- procedurally generated open world elements that turn out boring and random
- open world busy work like freeing camps with each and every "mission" being the exact same
- climbing towers
- a cluttered screen full of HUD elements that ♥♥♥♥ up immersion and can't be turned off
Buy this game. Make a difference. Thank you, PB for another wonderful game.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Wolfwood
Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace :asd:
a me no :asd:
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Black-Dragon
Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta? :rotfl:
ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato :boh2:
e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco :uhm:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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manuè
a me no :asd:
ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato :boh2:
Io l'ho finito due volte :sisi:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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manuè
a me no :asd:
ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato :boh2:
e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco :uhm:
Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
PCMaster
Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno :ok:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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manuè
ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno :ok:
Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
manuè
ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno :ok:
Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Black-Dragon
Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare
dal mio punto di vista c'è anche che, purtroppo, non riesco più a farmi piacere i giochi fantasy (e anche prima non ho mai giocato con un personaggio magico), rpg o meno.
ho skyrim da una eternità ma non ho alcuna intenzione, non solo di giocarlo ma nemmeno di installarlo ed ho giocato gli ultimi 2 risen solo perchè c'erano le armi da fuoco.
preferisco roba più sulla fantascienza e quindi ho deciso di prendere elex solo dopo che ho visto che c'era la possibilità di affiliarsi ad una fazione che usa armi da fuoco o a raggi o comunque non magiche o da mischia.
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PCMaster
Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
visto che non intendo giocarci, la cosa non ha importanza.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
PCMaster
Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
mica solo quello!
la trama è una delle migliori di questo millennio e la sceneggiatura pure
per non parlare delle atmosfere e della grafica che, all'epoca, faceva faville, malgrado il motore grafico obsoleto e comprato al mercatino dell'usato
di fronte a tante meraviglie, che cacchio conta il combat?
(che poi, quando si capisce, non è neanche così disastroso...)
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle
Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
PCMaster
Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle
Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
:sisi: una volta compreso infatti spaccava
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Black-Dragon
:sisi: una volta compreso infatti spaccava
No, era brutto e basta. Ludicamente poverissimo.
Non riuscire a comprenderlo dopo due ore é segno di gravi problemi, dato che non c'era quasi nulla da capire.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
A me piaceva che potevi direzionare il colpo.