Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
che io ricordi svariati nemici in Elex se ti metti su qualche rialzo per loro difficile da raggiungere rinunciano al melee e usano armi a distanza, compresi alcuni mostri, che hanno una sorta di sputo velenoso
questo per limitare gli escamotage che si facevano in gothic, nel primo specialmente (ricordo che se ti mettevi nel punto giusto potevi ripulire la città degli orchi con arco e frecce senza colpo ferire)
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Kea Black
che io ricordi svariati nemici in Elex se ti metti su qualche rialzo per loro difficile da raggiungere rinunciano al melee e usano armi a distanza, compresi alcuni mostri, che hanno una sorta di sputo velenoso
questo per limitare gli escamotage che si facevano in gothic, nel primo specialmente (ricordo che se ti mettevi nel punto giusto potevi ripulire la città degli orchi con arco e frecce senza colpo ferire)
Stai dicendo che han mantenuto in meme storico di Gothic: Personaggio liv.1 + sasso + arco e uccidi qualsiasi cosa ? :asd:
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Darkless
Stai dicendo che han mantenuto in meme storico di Gothic: Personaggio liv.1 + sasso + arco e uccidi qualsiasi cosa ? :asd:
no, sto dicendo che hanno dotato molti nemici di attacchi ranged per evitarlo
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Si si. certo. ti rendono la vita difficile ed è difficile anche col jetpack, perchè giocando col pad, con Jetpack (e anche con l'amplificatore psionico dei cleric), non c'è assistenza alla mira. cosa che rende il tutto abbastanza complicato, visto che non si spara bene come in un fps. (ricordo che ho il gioco su Xbox). Intendo che è difficile fare il volo a mezz'aria sparando da posizione elevata. sarebbe una delle meccaniche di gioco, ma davvero non riesco a usarla. anche se mi sembra di prendere i nemici, non li colpisco. è davvero straniante. l'unica cosa efficace in volo è la modalità buco nero che ha un attacco aoe.
Inoltre spesso capita che devi rinfoderare l'arma e estrarla di nuovo perchè smette di sparare, non ho ancora capito perchè. penso accada se nel momento della "ricarica" fai una capriola per schivare. dopo di essa, non puoi proprio nemmeno "mirare" col tasto mira.
ad ogni modo ho decisamente scollinato e ora posso girare abbastanza tranquillamente per la mappa. stando attento ai mostri più grossi, ma non è più una questione di gambe in spalla ad ogni incontro.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Ricordo che all'epoca con uan patch avevano aggiunto l'opzione peer limare la difficoltà. Nel caso provala.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
La risposta alla difficoltà di questo gioco è il lanciafiamme.
Melee è volersi male, anche se c'è chi dice sia fattibile :asd:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Non dovrebbe esserci proprio una fazione dedicata agli sbabbari melee ?
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Darkless
Non dovrebbe esserci proprio una fazione dedicata agli sbabbari melee ?
ni, c'è una fazione low teck si, ma non è solo melee, hanno anche gli archi per coprire la distanza
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.
mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.
come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
usare la magia dà soddisfazioni?
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Non te lo so dire. la magia è prerogativa di un altra fazione.
Comunque vedo che le "magie" tecnologiche sono abbastanza scomode da lanciare col pad e comunque a livello 20, dopo 31 ore di gioco, ancora non posso sbloccarle. (ma ho due "armi" speciali che consumano la barra del mana. probabilmente pure nell'altra fazione ti danno qualcosa di simile).
Ad ogni modo, se queste armi che consumano mana fanno danno 40, le mie armi al plasma fanno danno 60. quindi il mana lo uso solo contro i mob piccoli per non consumare proiettili. che sono costosi.
inoltre vedo dei perk OP tipo un abilità che consuma mana che ti fa aumentare il danno delle armi di 50. e una che te lo aumenta di non so quanto se giri senza compagni.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Eric Starbuck
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.
mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.
come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.
Eccomi qua, finito con Berserk melee, si fatica all'inizio ma appena ottieni buone skill e ti crafti un'arma come si deve tagli tutto come burro (e sinceramente mi pareva che l'impressione generale fosse pure che è molto più rapido dello sparare per parecchio alle spugne, le build migliori mi pare fossero appunto melee o cleric con black hole che è OP).
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Immagino che bastino meno "colpi" melee per uccidere i nemici. mi chiedevo solo se con le armature più avanzate potessi resistere più di 2 colpi dai mostri grossi.
Ho appena aiutato Nasty per farla diventare una companion nel gioco e :bua:
ti fa combattere contro un bestione che da completamente sano, ti lascia con 1mm di vita se ti prende. sono stato almeno 10 minuti a svolazzare in tondo e a nascondermi dietro la collina per non farlo avvicinare troppo.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Eric Starbuck
Immagino che bastino meno "colpi" melee per uccidere i nemici. mi chiedevo solo se con le armature più avanzate potessi resistere più di 2 colpi dai mostri grossi.
Ho appena aiutato Nasty per farla diventare una companion nel gioco e :bua:
ti fa combattere contro un bestione che da completamente sano, ti lascia con 1mm di vita se ti prende. sono stato almeno 10 minuti a svolazzare in tondo e a nascondermi dietro la collina per non farlo avvicinare troppo.
Sì sì come sempre coi PB ci metti del tempo ad ottenere l'equip ma quando fai il salto si sente parecchio, alla fine tanki per bene. Il bestione di cui parli non ricordo a che liv l'ho fatto ma non fu un gran problema tra schivate e attacchi dall'alto col jetpack.
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Eh si. ho visto che ci sono un sacco di "perk" nel ramo combattimento che sono esclusive del corpo a corpo. io ho messo solo 2 punti nel "armi a distanza" in quel ramo.
ieri sera ho finalmente raggiunto il livello 25 e sbloccato l'ultimo rango di chierico. ma l'armatura "top" devo per forza comprarla? non ti regalano niente per aver fatto la gavetta? solo la prima scarsa ti donano? :cannone:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
io sono a 20 e ancora devo raggiungere Hort :asd:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Io mi sono trovato il teletrasporto sbloccato da quando ho raggiunto la cupola.
Comunque ho finito il gioco e me lo sono proprio gustato. crossposto il mio giudizio finale:
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Gioco dei piranha bytes del 2017 ma che potrebbe tranquillamente sembrare un gioco del 2013. fatto di legno, due sputi e colla vinilica. tanti bug ma anche tanto cuore. GDR in stile PB, in cui per le prime 15 ore non puoi ammazzare neanche un topo perchè il tuo personaggio è un completo inetto. si parla tanto e si fanno scelte e dialoghi per tante ore. missioni fuori dalla città sono pericolosissime. si corre, si scappa e si completano obiettivi prendendo l'oggetto richiesto e scappando senza affrontare i nemici posizionati a guardia. il jetpack è messo apposta per evitare la maggior parte dei pericoli, quando la stamina non basta a fuggire.
Poi, verso le 20 ore si inizia a scollinare e si possono uccidere con fatica molti nemici. ma questi continuano a ucciderci con 1-2 colpi, mentre a noi ne servono tipo 20 per abbatterli. In definitiva non diventi "mai" un dio sceso in terra, ma verso le 30 ore puoi serenamente affrontare tutti i nemici del gioco, con un po' di pazienza e accortezza anche quelli enormi. Però che soddisfazione!
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Se avessi un minimo di coerenza, dovrei preordinarlo: vorrei supportare gli sviluppatori con una vendita al day1.
... ma sono anche tirchio. :bua:
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Eric Starbuck
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.
mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.
come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.
Finito come chierico anchio ma come arma principale un martellone da guerra, mischiare melee e ranged sembra la cosa migliore, ma lo hai finito quindi chi se ne frega