Dishonored non è un rpg sicuramenteMa manco un fps. Oltretutto non ha due percorsi in croce
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Dishonored non è un rpg sicuramenteMa manco un fps. Oltretutto non ha due percorsi in croce
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Ultima modifica di Kallor; 16-06-16 alle 08:37
diglielo alla bethesda allora che non è un fps "Sviluppato da Arkane Studios, miglior sviluppatore dell'anno 2012 secondo Edge Online, Dishonored è un gioco d'azione in prima persona che ti mette nei panni di un assassino soprannaturale spinto dalla vendetta." dal sito ufficiale.
Poi sulle parole, senza guardare al contesto, non ha senso dialogare, insomma se leggi quanto ho scritto sopra "come una serie di missioni a corridoi senza la minima interazione o componente ruolistica" non è "due percorsi in croce", significa (forse non mi spiego bene eh colpa mia): non puoi girare liberamente, non puoi parlare con la gente e hai una mappa non troppo grande, chiusa e con qualche percorso alternativo (solitamente stealth o non stealth) se per te questa è libera esplorazione ok..abbiamo due concetti differenti della cosa; ovviamente queste affermazioni devi confrontarle con la discussione che andava avanti da qualche post, scrivevo infatti ciò perché, imho, dishonored non dava libertà d'azione come mi veniva detto, poi successivamente si è capito che Rosenberg per "libertà d'azione" intendeva i diversi approcci alle uccisioni..probabilmente l'unico elemento in comune con deus ex hr che invece essendo un rpg ha altri elementi fondamentali da prendere in considerazione quando si parla di "libertà d'azione", di certo non quello del combattimento, questo per spiegare perché il confronto tra i due giochi mi spiazzasse.
Ultima cosa OT stupendo Malazan, purtroppo mi son bloccato alla fine del secondo libro (mi riferisco al tuo avatar)
Allora io per fps intendo first person shooter, che non è.
La libera esplorazione non c'è, ovvero c'è ma è sempre nella singola missione e serve a trovare vie secondarie e/o che vanno usate con determinati poteri. Non ci sono corridoi e le mappe pure non essendo grandissime sono molto "dense". Ma in ogni caso non intende offrire una componente esplorativa marcata.
Quello che però c'è è la libertà di azione, intensa come approccio alla missione (stealth/non stealth/utilizzando la possessione/usando solo il blink/approccio misto etc etc).
Comunque sono generi diversi, dishonored non è e non vuole essere un rpg.
DI Malazan ti manca il meglio in praticasono uscite le nuove edizione in volume unico se lo vuoi riprendere
Ultima modifica di Kallor; 16-06-16 alle 12:59
esattamente, quindi libertà d'azione solo per quanto riguarda il combattimento e l'approccio alle uccisioni, io invece con "libertà d'azione" intendevo in generale il poter fare tante cose..non mi concentravo sul combattimento..altrimenti anche pac man ha libertà d'azione se consideriamo che ci sono tanti schemi con labirinti differenti; eh vabbeh fps nel senso di action in prima persona dai...e ok finita la saga di Elric di Melniboné riprendo Malazan (lo stavo leggendo in inglese insieme all'ultimo di Martin in inglese e la mia mente ad un certo punto si è riavviate per eccesso di nomi di persone e luoghi)