Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 106

Pagina 106 di 118 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.120 di 2341

Discussione: Fallout 4

  1. #2101
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dopo la quest della battaglia di bunker hill dovresti poter parlare con la tipa (non ricordo il nome) che ti dà una Quest su delle carovane e dovrebbe sbloccarsi
    Ok, finalmente ci sono riuscito

    Che poi è stato un "ciao tipa", "hey, te si che hai amici potenti! Fai come fossi a casa tua" -> Insediamento sbloccato

  2. #2102
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ho iniziato il gioco durante le feste di natale. Devo dire che come ipotizzavo dal day1, mi sarebbe piaciuto al netto dei difetti intrinsechi del gioco.

    Mi si sono sparato una trentina di ore in pochissimi giorni.

    Lo sto giocando in versione base su Xbox One. ma penso proprio che acquisterò la versione GOTY su PC appena finirò la quest principale.

    Peccato che ne abbiano parlato sempre male di questo gioco e mi abbiano convinto a starne alla larga fino ad ora.

    Non vedo l'ora di giochicchiare con tutti i mod vari ed eventuali e fare le espansioni su PC.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #2103
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Fallout 4

    Se vuoi il GDR Fallout è un gioco tremendo. Ma come gioco in sé è divertente

  4. #2104
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    sientammè, prendilo subito per pc , ci sono alcune mod veramente fondamentali
    in particolare questa:
    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235
    che rimette l'interfaccia dei dialoghi come Dio comanda e completa le frasi al posto dell'imprecisissima e incompleta ruota alla mass effect
    ti aiuta tanto anche a non fare troppi errori durante i dialoghi (a cominciare da quelli della main)

  5. #2105
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Fallout 4

    se me ne frego delle secondarie e vado dritto (o quasi) per la main quanto dura?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #2106
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ormai lo finisco perchè mi sono affezionato alla mia personaggia.

    Una vera guerrafondaia invasata che ha trovato nella confraternita d'acciaio il suo perfetto strumento per esportare la democrazia nel commonwealth.

    Prima parlavate degli attacchi agli insediamenti e che sono una scocciatura, come si triggerano? per fortuna non mi è mai successo. forse perchè non mi sono unito ai minuteman? Preston mi ha mandato al drive in ma non posso completare la quest senza accettare di unirmi ai minuteman. ma non voglio.

    mi tengo quella fazione per il PG che creerò nella versione PC.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #2107
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    doppio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #2108
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    se me ne frego delle secondarie e vado dritto (o quasi) per la main quanto dura?
    direi una ventina di ore, ma tieni conto che, come al solito nei giochi bethesda, il meglio è in certe sub
    inoltre bisogna vedere che fazione (o fazioni) vuoi favorire: c'è un finale diverso per ognuna con diverse varianti a seconda del genere del protagonista, delle altre fazioni che vuoi (o riesci) a distruggere o salvare, di certe scelte che hai compiuto nel corso del gioco ecc.
    l'ultima parte della main cambia radicalmente a seconda di come è andata e non si limita a voce narrante + slides come avviene di solito: le ultime ore di gioco sono proprio diverse, sia come svolgimento che come luoghi
    io mi ero fatto dei salvataggi strategici e ne ho visto alcune che manco si somigliano

  9. #2109
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ormai lo finisco perchè mi sono affezionato alla mia personaggia.

    Una vera guerrafondaia invasata che ha trovato nella confraternita d'acciaio il suo perfetto strumento per esportare la democrazia nel commonwealth.

    Prima parlavate degli attacchi agli insediamenti e che sono una scocciatura, come si triggerano? per fortuna non mi è mai successo. forse perchè non mi sono unito ai minuteman? Preston mi ha mandato al drive in ma non posso completare la quest senza accettare di unirmi ai minuteman. ma non voglio.

    mi tengo quella fazione per il PG che creerò nella versione PC.
    Non credo sia una cosa legata all'essere minuteman, ma considera che in linea generale non sono (fortunatamente) frequentissimi.
    Quindi se non hai molti insediamenti, potrebbe effettivamente capitare quasi mai

    Tra l'altro ho scoperto un altro insediamento che mi era sfuggito
    Marina di Egret Tours, non sembra male da una primissima occhiata

  10. #2110
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Fallout 4

    quindi se vado dritto per la main non me ne faccio nulla della goty con i DLC, giusto?

    per la cronaca ho installato New Vegas di recente ma ci ho giocato un paio di orette e basta (potenzialmente ho intravisto i crismi del gran gioco ma sento che richiede troppe ore e troppa pazienza per le mie capacità attuali)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #2111
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.895

    Re: Fallout 4

    Ma io direi di farle le quest minuteman. Primo perché cosi avanzi nei livelli, secondo dopo il Castello avrai una base come si deve con tutti i comfort.

  12. #2112
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi se non hai molti insediamenti, potrebbe effettivamente capitare quasi mai
    Porti un po' sfiga... è successo ieri sera.

    Ma ti compare solo un messaggino tipo "tutorial rockstar" in alto a sinistra per 2 secondi e poi scompare. ho letto che l'avamposto era sotto attacco ma io ero in un "dungeon". una volta finito sono andato all'accampamento e ho trovato il purificatore d'acqua danneggiato e quasi tutte le piante danneggiate. devo controllare altro? tra l'altro le piante sembrano essersi riparate da sole dopo qualche minuto che cercavo di capire cosa fosse successo. ho dato l'armatura da combattimento a tutti ma non penso serva a qualcosa. magari faccio altre torrette.

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Ma io direi di farle le quest minuteman. Primo perché cosi avanzi nei livelli, secondo dopo il Castello avrai una base come si deve con tutti i comfort.
    Dici a me? vorrei chiudere questa prima run su console in fretta per poi ricominciarlo moddato su PC. sicuramente li farò i DLC e mi unirò ai minuteman.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #2113
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    quindi se vado dritto per la main non me ne faccio nulla della goty con i DLC, giusto?

    per la cronaca ho installato New Vegas di recente ma ci ho giocato un paio di orette e basta (potenzialmente ho intravisto i crismi del gran gioco ma sento che richiede troppe ore e troppa pazienza per le mie capacità attuali)
    Sinceramente, non sono giochi da affrontare con fretta.
    E si, se prendi la GOTY con tutti i DLC e poi fai di corsa solo la trama principale, direi che la GOTY te la puoi dare abbastanza sui denti
    Sicuro avrai cmq degli oggetti in più nella costruzione degli insediamenti, ma anche quella è una cosa che richiede tempo se fatta bene e non è in generale essenziale per completare la trama principale.


    Imho ti conviene mollarlo lì, a prenderlo in mano quando avrai voglia e tempo per giocarli per bene.

    Se non hai giocato ancora New Vegas, a meno che te non sia un fan (come il sottoscritto) del crafting e della costruzione degli insediamenti, io giocherei quello prima che Fallout 4, cmq
    Non che siano legati eh, ma New Vegas è considerato probabilmente a ragione uno dei migliori capitoli della saga.


    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Porti un po' sfiga... è successo ieri sera.

    Ma ti compare solo un messaggino tipo "tutorial rockstar" in alto a sinistra per 2 secondi e poi scompare. ho letto che l'avamposto era sotto attacco ma io ero in un "dungeon". una volta finito sono andato all'accampamento e ho trovato il purificatore d'acqua danneggiato e quasi tutte le piante danneggiate. devo controllare altro? tra l'altro le piante sembrano essersi riparate da sole dopo qualche minuto che cercavo di capire cosa fosse successo. ho dato l'armatura da combattimento a tutti ma non penso serva a qualcosa. magari faccio altre torrette.


    Ti compare un messaggio veloce "Insediamento X sotto attacco" e poi ti compare la missione relativa sotto "Varie".
    Ma sono missioni a tempo... non puoi lasciarla lì all'infinito, perchè fallisce e poi ti trovi l'insediamento danneggiato.
    Nella mia esperienza, ma quando mi attaccano tendo sempre ad andare di persona, se la missione fallisce l'insediamento viene danneggiato a prescindere da quanto fossero armati i tuoi coloni e quanto fossero numerose le torrette. Quindi se ci tieni, conviene sempre andare di persona.

    A quanto ne so, la probabilità di essere attaccati dipende anche dal rapporto tra risorse e difesa dell'insediamento: come è giusto che sia, un insediamento ricco (di cibo ed acqua pulita) e poco difeso sarà molto più appetibile di uno pieno di torrette e che ha poco da offrire.
    Come indicazione di massima, il livello di difesa deve essere ALMENO pari alla somma di cibo ed acqua.
    Ma ti attaccheranno lo stesso... dovrebbe solo abbassarne la probabilità.

    Le cose danneggiate sono quasi tutte quelle costruibili: generatori, torrette, sistemi per la produzione di acqua e piante.
    Purtroppo manca un comodo pulsante "ripara tutto l'insediamento", quindi devi andarti a cercare le varie cose singolarmente e sistemarle una ad una
    Per questo odio quando fanno danni.

    Spero che in un prossimo capitolo gestiscano tutta la parte degli insediamenti in maniera un pelo più avanzata e comoda... magari anche con una visuale ad hoc (non dico tipo The Sims, ma quasi) per la fase di costruzione vera e propria, che spesso è abbastanza macchinosa.

    Tra l'altro ho notato che alcuni insediamenti, anche molto ben difesi, tendono generalmente ad essere attaccati più spesso di altri... a naso ti direi che è legato alla quantità di acqua, che è il bene più prezioso del gioco.
    Alcuni insediamenti hanno delle pozze di acqua piuttosto grandi in cui si possono costruire diversi purificatori da +40... e l'acqua pura prodotta, oltre a poter essere usata al posto degli stimpak, vale molto sul mercato: puoi rivenderla facilmente ai tuoi mercanti in cambio di tappi, armi e risorse varie

    Altra risorsa su cui conviene puntare sono i frutti mutati.
    Oltre ad essere carini a vedersi (sono gli unici alberi), producono 1 unità di cibo per unità piantata... e visto che ogni contadino può lavorare al massimo su 6 piante, in questo modo puoi ottimizzare la resa.
    E poi si vengono piuttosto bene anche loro sul mercato... anche se non come l'acqua potabile

    I negozi viceversa producono un reddito regolare abbastanza limitato... servono più che altro per avere posti in cui vendere facilmente la robba che trovi in giro (oltre ad acqua e cibo) e rifornirti eventualmente di materiali e munizioni
    Ultima modifica di Bobo; 09-01-20 alle 10:33

  14. #2114
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Molto interessante. Prendo nota ...

    Ho difesa pari a cibo ma metà dell'acqua. Ho il purificatore grande nel mare sulla spiaggia. E ho raggiunto il limite di grandezza perché ho centinaia di piante. Ora le tolgo e sostituisco con i frutti mutati di cui ne ho solo una decina di piante.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #2115
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    anche in F4 c'è una quantità di contenuti impressionante, si continuano a scoprire cose anche dopo centinaia di ore di gioco...

  16. #2116
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Prendo nota ...

    Ho difesa pari a cibo ma metà dell'acqua. Ho il purificatore grande nel mare sulla spiaggia. E ho raggiunto il limite di grandezza perché ho centinaia di piante. Ora le tolgo e sostituisco con i frutti mutati di cui ne ho solo una decina di piante.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Togli tutte le piante inutili, a meno di non volerle lasciare per una questione estetica: ti tolgono spazio per nuove costruzioni (quella barra maledetta... potevano evitarsela) senza servire a nulla

    Con tre o quattro filari di frutti mutati hai la produzione sufficiente a sfamare l'intero insediamento anche al top della popolazione (18-24 unità di cibo).
    Non serve altro, a meno di non voler incrementare la produzione ulteriormente per rivendere la frutta sul mercato.

  17. #2117
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ah, quindi quei frutti che trovo nell'inventario dell'insediamento sarebbero il surplus? bene. dieta di frutta per tutti! (con buona pace della verosimiglianza)

    ma le fontanelle e l'acqua dal depuratore posso prelevarla? con le fontanelle il mio pg fa l'animazione ma l'acqua cade a terra... non ne ho capito il senso.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    anche in F4 c'è una quantità di contenuti impressionante, si continuano a scoprire cose anche dopo centinaia di ore di gioco...
    Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #2118
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ..........Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?
    pregiudizi "politici" di alcuni scalmanati maniaco ossessivi con grossi problemi personali
    vai avanti e vedrai che i dialoghi non sono sottotono manco per il cazzo (l'hai già incontrato, per esempio, nick valentine?)
    e quell'interfaccia lì ormai ce l'hanno tutti gli arpg dai tempi del primo mass effect

  19. #2119
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah, quindi quei frutti che trovo nell'inventario dell'insediamento sarebbero il surplus? bene. dieta di frutta per tutti! (con buona pace della verosimiglianza)

    ma le fontanelle e l'acqua dal depuratore posso prelevarla? con le fontanelle il mio pg fa l'animazione ma l'acqua cade a terra... non ne ho capito il senso.



    Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?
    Vado a memoria, ma mi sa che il tuo personaggio in quel caso sta "bevendo".
    Quindi se sei ferito, dovrebbe ricaricare la salute.


    Riguardo le critiche, ricordo che fossero indirizzate essenzialmente alla componente RPG del gioco, che rispetto ai capitoli precedenti è stata "alleggerita".

    Per esempio mi pare che la parte di spesa dei punti esperienza sia stata semplificata (vado MOOOOOLTO a memoria... è una vita che non tocco il 3) ed è stata totalmente eliminata la storia della reputazione rispetto alle varie fazioni che mi pare fosse prima presente.
    Ora puoi essere il miglior amico di qualcuno, e poi se attivi il trigger sbagliato diventi nemico mortale perchè la trama dice così. Mi pare che in passato la cosa fosse più sfumata.

    Anche a livello di mappa, devo dire che alcuni picchi osservati nel 3 ed in NV qui non esistono proprio.
    Per dire, la parte del Lincoln Memorial è una cosa che all'epoca mi aveva lasciato letteralmente a bocca aperta.... una cosa del genere nel 4 non esiste. O la valle nascosta con gli alberi.

    Qui è tutto molto più piatto, anche se ci sono moltissime aree che valgono la pena di essere cercate ed esplorate.

    Detto questo, per me rimane un ottimo gioco di esplorazione ed avventura, "low RPG" che può regalare centinaia e centinaia di ore di gioco.
    E l'aggiunta di tutta la parte di crafting, costruzione e personalizzazione di armi ed armature è una cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo e che da sola può toglierti letteralmente decine di ore di vita sociale
    Ultima modifica di Bobo; 09-01-20 alle 16:16

  20. #2120
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Io me li ricordo monocolore Fallout 3 e in maniera minore new vegas. tutti marroncini e smorti. qui almeno qualche colore brillante c'è ed il cielo azzurro non ti fa venire voglia di tagliarti le vene dopo 2 ore di gioco.

    Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.

    Non ho capito cosa avrei dovuto fare fino ad ora se ad esempio avessi voluto fare un personaggio cattivo. tipo unirmi alla legione in new vegas. non ho trovato una alternativa simile. i predoni sono sempre ostili e idem i super mutanti.

    Ora mi sto dirigendo per la prima volta nel mare splendente per continuare la main quest.

    La parte più divertente e carismatica incontrata fino ad ora è stata quella della USS constitution e il suo equipaggio robotico. Piper avrei voluto mandarla nuovamente a Diamond City con sua sorella, invece deve stare in uno dei miei accampamenti. lo trovo uno spreco. almeno nick valentine è tornato al suo ufficio. (ed effettivamente sembra un bel personaggio ma l'ho frequentato poco per questioni GDR... sto facendo un personaggio affiliato alla confraternita ed ovviamente è una razzista maledetta che non si fida di sintetici ghoul e super mutanti)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su