Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 111

Pagina 111 di 118 PrimaPrima ... 1161101109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 2342

Discussione: Fallout 4

  1. #2201
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.031

    Re: Fallout 4

    questo è un gioco fatto al 70% dai modder, sono stati loro a renderlo meno palloso e giocabile con una certa soddisfazione,
    il gioco vanilla è come una base per la pizza che si prende al discount e poi a casa grazie ai modder ti condisci a piacimento e poi inforni e vedi che cavolo ne esce,
    la bethesda ha ottenuto il massimo guadagno con la minima spesa sfruttando un brand che ha una cospicua fan base,
    come ho già scritto in altra occasione personalmente mi ci sono più divertito a moddarlo e sperimentare tramite il nexus ed il bodyslide che per il gioco in se stesso

  2. #2202
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Concordo. il gioco base mi ha comunque intrattenuto su xbox. mi piace proprio la meccanica esplorativa e di raccolta spazzatura.

    ma su PC ci ho già giocato il doppio del tempo senza finire nemmeno la storia.

    Scrap everything + place anywhere sono fantastici. ci perdo le ore a ripulire gli insediamenti da spazzatura e robaccia.

    Poi posso eliminare solo alcune parti di edificio "crollate" e rimpiazzarle con muri e tetti chiusi mettendoci una pezza. mi diverto un sacco a fare sta cosa inutile.

    quasi il 50% del divertimento del gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #2203
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ah la serietà si misura dai minigiochi? .........
    ho scritto questo?
    mi riferivo, ovviamente, a i tanti (troppi) che la menano sempre con la storia che bethesda fa sempre lo stesso gioco (fallout = tes con le pistole, tes = fallout con le spade)
    che balle!
    che poi, in un ow così enorme, due minigiochini in più costituiscono uno sforzo per attenuare la ripetitività, mi sembra un tentativo lodevole, riuscito o no, piaccia o no
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    questo è un gioco fatto al 70% dai modder, sono stati loro a renderlo meno palloso e giocabile con una certa soddisfazione,
    ......
    che balle! (2) con questa leggenda metropolitana
    rispetto questa affermazione solo se intendevi che è una tua opinione personale (e quindi legittima)
    le copie per pc di F4 sono state l'8% del totale (adesso novoja ma magari cerco di nuovo il link), quindi ad almeno il 92% dei giocatori è andato bene vanilla, sempre che tutti quelli che l'hanno fatto per pc l'abbiano moddato
    e più o meno la cosa vale per tutti i giochi bethesda, mi domando chi aveva lanciato in rete questo jurassico fake
    poi oh! anch'io ho messo qualche mod, ma considero la cosa un'enorme valore aggiunto che praticamente nessun'altra sh sa implementare così bene

  4. #2204
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.031

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ho scritto questo?
    mi riferivo, ovviamente, a i tanti (troppi) che la menano sempre con la storia che bethesda fa sempre lo stesso gioco (fallout = tes con le pistole, tes = fallout con le spade)
    che balle!
    che poi, in un ow così enorme, due minigiochini in più costituiscono uno sforzo per attenuare la ripetitività, mi sembra un tentativo lodevole, riuscito o no, piaccia o no
    che balle! (2) con questa leggenda metropolitana
    rispetto questa affermazione solo se intendevi che è una tua opinione personale (e quindi legittima)
    le copie per pc di F4 sono state l'8% del totale (adesso novoja ma magari cerco di nuovo il link), quindi ad almeno il 92% dei giocatori è andato bene vanilla, sempre che tutti quelli che l'hanno fatto per pc l'abbiano moddato
    e più o meno la cosa vale per tutti i giochi bethesda, mi domando chi aveva lanciato in rete questo jurassico fake
    poi oh! anch'io ho messo qualche mod, ma considero la cosa un'enorme valore aggiunto che praticamente nessun'altra sh sa implementare così bene
    io esprimo sempre una mia opinione personale, e quello espresso prima è un mio parere, presi il gioco non dico al day one ma dopo una decina di giorni dall'uscita, installato e lasciato da parte più o meno a metà trama per mancanza di voglia a proseguire, ripreso più volte in periodi diversi solo grazie ai mod ricominciando ogni volta la storia solo e sempre per provare le varianti apportate, mai terminato il gioco proprio non ci riesco il divertimento nel mio caso personale è apportato solo dal provare tutte le possibili mod, senza quelle avrei avuto la sensazione di aver buttato via i soldi e solo grazie ai modder ed al loro lavoro che alla fine ci ho passato decine e decine di ore, l'unica parte di gioco che ho portato a termine è stato far Harbor senza dubbio la parte di gioco meglio riuscita dal mio punto dei vista
    il gioco avrebbe un potenziale enorme se solo si fossero applicati ad approfondire alcune quest pg e dialoghi, così com'e è come se avessero iniziato bene e poi a lavori in corso avessero deciso di: ma chi cazzo ce lo fa fare? tanto vendiamo uguale
    Ultima modifica di -jolly-; 04-02-20 alle 15:38

  5. #2205
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    credo che sia successo il contrario
    la struttura dietro c'è e nel gioco c'è anche un mucchio di ottime storie, di ottimi dialoghi, di robe da rpg coi controcazzi
    però
    personalmente ho avuto l'imprssione che, per vendere di più, abbiano nascosto il meglio sotto una carrozzeria fps, un respawn selvaggio per i fanatici del grinding, una mole di noiosissime quest procedurali per farlo sembrare ancora più "grosso"
    peccato, poteva essere il loro gioco migliore
    e, effettivamente, con alcuni mod certe pecche vengono alleggerite

  6. #2206
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Vero, certe bombe te le tira addosso a livello di trama che nella prima run per due sere ho spento perchè volevo riflettere sopra a quello che avevo appena scoperto nel gioco.

    Anche il far sudare l'istituto per tantissime ore alla prima partita prima di arrivarci è interessante come scelta. così come pure i railroad... davvero se non mi dicevano che dovevo trovarli per proseguire avrei finito la partita senza mai scoprire il loro covo.

    Ho trovato un po' più "buttata li" la loro storia, così come quella dei minuteman rispetto alla confraternita. se un niubbo mi chiedesse consiglio su come apprezzare al meglio il gioco, gli direi senza dubbio di andare di confraternita.

    Sbaglio o i railroad ad un certo punto scompaiono? mi pare che non mi diano più nuove missioni... inoltre con la confraternita il trovare l'istituto è proprio uno scopo di missione, nella partita in cui non li ho cagati si, ok, il protagonista vuole trovare il figlio ma è proprio: "avete presente quell'organizzazione super segreta e cattivissima che trama nell'ombra? ecco. voglio andare per forza da loro non invitato per chiedergli se mio figlio è li."

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #2207
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Sbaglio o i railroad ad un certo punto scompaiono?
    solo se


    dai una certa risposta in un certo dialogo nella confraternita
    e lì il gioco è veramente bastardo perché nelle frasi del dialogo non è così evidente che causerai lo sterminio dei railroad
    in realtà appare una scrittina di avvertimento in alto a sinistra, ma è microscopica e scompare dopo un secondo o due
    in quel caso per un po' non ne sentirai parlare, ma poi ci saranno sviluppi che, naturalmente, non dico


  8. #2208
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    No, io dico proprio nel secondo playthrough.

    Ho approcciato i minuteman e i railroad che avevo snobbato nella prima run full confraternita.

    Ad un certo punto i minuteman mi davano solo quest radiali sugli insediamenti e idem i railroad. così sono andato avanti, con la main quest.



    sono entrato all'istituto e ho fatto la missione a libertalia e anche quella alla mass fusion inimicandomi per sempre la confraternita. (che non avevo proprio incontrato a questo giro. ho giusto salvato danse di fronte alla caserma di polizia ma non sono nemmeno entrato a salutarlo in seguito.)
    Forse dovrei provare a parlare nuovamente a desdemona ora che sono entrato e uscito dall'istituto. sinceramente ora mi viene il dubbio di essere mai tornato al railroad HQ dopo essere stato all'istituto.

    Chissà se c'è un modo di schierarsi con l'istituto e non sterminarli... ma penso di no.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #2209
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    c'è

  10. #2210
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.854

    Re: Fallout 4

    sono a 12 hr e non ho ancora iniziato la main ieri ho fatto la quest nel paesino di covenant e son stato 2 minuti buoni a scegliere come concluderla


    alla fine ho dato credito alla scienziata, fatto fuori dan e il sintetico



    bella quest , mi ha divertito

  11. #2211
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ieri sera ho finito il DLC di far harbor.

    Molto bello, bei personaggi e bella storia.

    Sono riuscito anche ad ottenere un ottimo finale. Forse questo gioco (come tutti i giochi bethesda) ha un po' troppo la sindrome che ti senti di poter fare quasi sempre quello che vuoi. è molto difficile che ci siano colpi di scena. Infatti sono rimasto stupito diverse volte nella trama del gioco base che ne ha diversi.



    Alla fine sono riuscito a mantenere la pace sull'isola lasciando una Avery consapevole di essere un sintetico a far harbor e rimpiazzando Tektus con un sintetico più malleabile. Sono persino riuscito a convincerlo a lasciare l'isola invece di ucciderlo... anche se avrei voluto per quanto mi stesse antipatico.

    Una cosa che non ho capito è se sia stato ViMa a uccidere Martin, il sacerdote precedente.

    Ora mi concentro sulla main quest cercando di salvare i railroad ma schierandomi con l'istituto.



    Robotron e Nuka Cola li tengo per dopo... è infinito sto gioco in versione GOTY. (forse solo robotron lo faccio subito perchè mi scocciano i robot che attaccano i miei insediamenti).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #2212
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finito il DLC di far harbor.
    Molto bello, bei personaggi e bella storia. ..........
    l'hai fatta la parte della marinaia? per me è stata da brividi, alla faccia di quelli che criticano la scrittura di F4
    e anche alla faccia di quelli che negano la presenza del ruolo in F4, in tanti anni ho trovato pochi giochi che avevano tante variabili così, anche nelle sub
    per non parlare dell'ending: invece di due o tre finali (magari fatti con slides), qui ce ne sono almeno quattro (ma ho letto cinque) che poi variano un bel po' al loro interno a seconda della sorte delle varie fazioni e dei vari personaggi
    personalmente ne ho provati tre e ognuno durava da una a circa tre ore di gioco effettivo, con svolgimenti profondamente diversi, luoghi diversi, personaggi diversi ecc.

  13. #2213
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    l'hai fatta la parte della marinaia? per me è stata da brividi, alla faccia di quelli che criticano la scrittura di F4
    e anche alla faccia di quelli che negano la presenza del ruolo in F4, in tanti anni ho trovato pochi giochi che avevano tante variabili così, anche nelle sub
    per non parlare dell'ending: invece di due o tre finali (magari fatti con slides), qui ce ne sono almeno quattro (ma ho letto cinque) che poi variano un bel po' al loro interno a seconda della sorte delle varie fazioni e dei vari personaggi
    personalmente ne ho provati tre e ognuno durava da una a circa tre ore di gioco effettivo, con svolgimenti profondamente diversi, luoghi diversi, personaggi diversi ecc.


    https://fallout.fandom.com/wiki/The_Mariner

    Il rischio è che certe cose si perdano.

    Io ad esempio non le ho chiesto: "come mai tutta questa fretta" pensando alla solita domanda inconcludente da RPG in cui il tempo non ha molta importanza nello svolgere le quest.

    Chissà se ci torno ora se mi dice qualcosa per continuare la sua quest-line.

    Ho fatto la prima parte, mi ha ringraziato ed è finita li. peccato. Aveva pure un nome generico, non avrei mai pensato che dietro quella quest secondaria potesse svilupparsi altro. Dopotutto faceva parte delle quest (Aiuta 3 abitanti di far harbor...).

    Tipo ad Acadia dopo aver finito tutto ho scoperto quella di Jule-Victoria che era da fare in parallelo a quella di faraday. per fortuna me l'ha fatta fare anche dopo. pure questa a livello morale è profonda. (anche se a livello gameplay non devi fare praticamente nulla).
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 05-02-20 alle 10:33

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #2214
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio


    https://fallout.fandom.com/wiki/The_Mariner

    Il rischio è che certe cose si perdano.
    sì, la micro questina della "morte rossa" (mi pare si chiamasse così) è un piccolo, ulteriore bijoux
    ma il fatto che certe cose si possano perdere è (IMHO) un gran pregio, spinge all'analisi e al completismo.....

  15. #2215
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Quali sono le armi migliori?
    come sempre: le armi laser fanno cagà e se upgradate, anche visivamente

    in pratica ho usato solo 2 armi, upgradate non al massimo ma solo con quel che mi piaceva: un fucile semiautomatico con munizionamento 308, che ho usato per la maggior parte del tempo ed uno da cecchino, con munizioni cal.50, che più di una volta mi ha permesso di ripulire un posto senza manco arrivarci

    le pistole le ho usate solo all'inizio, finchè non ho avuto a disposizione i fucili e per un certo tempo mi sono portato dietro uno shotgun, ma non è mai servito a nulla e l'ho riposto nel baule della collezione di armi, stessa cosa per un altro fucile, però automatico: uno spreco di proiettili e basta.

    niente armi pesanti, nè fatman.
    Ultima modifica di manuè; 05-02-20 alle 16:24
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #2216
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ok, allora più o meno come me.

    Il fucile "carabina" è quello che preferisco. spara veloce e fa abbastanza male. lo shotgun da combattimento lo tengo in caso di emergenza se si avvicinano troppo cose troppo pericolose. solitamente cerco di tenerle a distanza.

    Poi ho il perk del ninja che fa X% di danno per le armi silenziate, quindi ho messo il silenziatore a tutto.

    Peccato serva il grado 4 (il massimo) per craftarlo alla carabina.

    Fatman, lanciamissili, lanciafiamme, mitragliatrice a canne rotanti... mai usate.

    Mi chiedo come sarebbe specializzarsi sulle armi automatiche. non le ho proprio mai considerate.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #2217
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.854

    Re: Fallout 4

    al momento, livello infimo, il fucile a canne mozze è il più efficace: ti avvicini prima che se ne accorgano e gli scarichi 4 colpi col vats in testa. Altrimenti sto usando una pistola bolt-action presa da un predone elite che aiuta parecchio

  18. #2218
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Si. quello agli inizi fa comodo. ha solo 2 colpi in canna però.

    all'inizio fanno comodo anche le armi a tubo fatte coi rottami.

    C'è un modo per sfruttare le munizioni che usano? se ne trovano a tonnellate.

    A far harbor ho quasi esaurito la mia scorta di munizioni... probabilmente hanno tarato diversamente il drop rispetto al gioco base.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #2219
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    essendo far harbour un'exp, hanno pensato che venga fatta dopo il gioco base, quindi è tarata per un pg ben pompato

  20. #2220
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Si si. infatti sono a livello 50. per essere pompato, sono pompato.

    è proprio un "calare" della scorta di munizioni di qualsiasi arma invece di un mantenimento o un incremento come nel gioco base.

    Sarà che ci sono un sacco di "bestie" più che super mutanti o predoni etc...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su