Comunque la mia esperienza finora coi DLC di F4 si può riassumere perfettamente con questa clip:
https://www.youtube.com/watch?v=MJy6uqmdUjY
:asd:
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Comunque la mia esperienza finora coi DLC di F4 si può riassumere perfettamente con questa clip:
https://www.youtube.com/watch?v=MJy6uqmdUjY
:asd:
:asd:
Io non parlavo dei primi due Fallout, quella è arte allo stato puro (come nel senno di poi, lo è divenuto Tactics).
Parlavo proprio di F3/NV…..che sono si in prima persona, ma con fortissimi
Elementi RPG (della trama alla crescita del PG, dalla forte presenza di fazioni e quest multiscelta, fino a tutto il resto che manca che già sappiamo), quindi già con il 4 non hanno niente a che vedere, F4 è un'altra tipologia di gioco, fatto per la massa nel momento di operazioni commerciali Usa e getta.
Senza contare che F3, fatto dalla stessa Bethesda, all’epoca portava davvero delle novità assolute.
F4, oltre ad essere un altro genere, porta solo un calderone mixato e malcopiato dai giochi di moda al momento, tranne, purtroppo, il lato RPG, che se lo sono proprio scordato.
Io l’ho provata 12-14 ore e l’ho trovata INGIOCABILE. Su tutto, perché senza MOD per i Salvataggi è in giocabile….trovami uno che è disposto a perdere ore e ore di gioco perché crepa, magari su una mina o un colpo sparato a caso e perde un intero pomeriggio perché non è riuscito a salvare. Inoltre, vogliono scimmiottare la realtà, ma non ci riescono.
Cioè uno va in disidratazione per lo Stim e deve bere DUE bottiglie d’acqua a Stim???
Oltre il CAP delle 14 ore per il riposo……..
Mi sa che questi devono studiarsi bene come è fatto il corpo umano.
Sul resto è fatta anche bene, sono d'accordo per il Fast Travel, ma dovrebbero inserire, negli insediamenti
in tuo possesso (magari quelli dove si è perso tempo a costruire, così darebbero un senso al simil Minecraft) di mettere
un NPC, con tanto di moto-macchina, che può portarti negli insediamenti in tuo possesso e a Diamond City (insomma come
il famoso Mod di Skyrim). Comunque, esistono queste modalità Sopravvivenza dagli anni
80, basta saper copiare bene, e alla Bethesda gli bastarebbe copiare dai Moltissimi MOD dei suoi giochi, invece
copia altri titoli famosi, e lo fa anche molto male.
La modalità Sopravvivenza, così com'è, non verrà giocata da nessuno, a meno che non venga
accompagnata da vari MOD (oltre a quello del salvataggio, ci sono già MOD che attivano il Fast Travel,
permettono di costruirsi un Kit di Sopravvivenza con tanto di Tenda e sacco a pelo, e molti altri).
Insomma, anche questa modalità è buttata a caso, sperando che gli utenti la sistemino.
Boh Kargan non so che dirti. A parte NV che é un mondo a sé (ma che ti ricordo é stato criticato allo sfinimento quando é uscito) per me F3 non é molto diverso dal 4... E tra me e mia moglie ci abbiam buttato su quasi 500 ore (quando ancora non avevamo un nanetto strillant :bua: ). Non mi pronuncio sulla survival sinceramente non avendola ancora provata (F4 ce l'ho su ps4)
E chi dice che non sono capace? Dopo aver finito quei capolavori
di Stalker e le sue varianti (lost Alpha), il Survival di F4 sarebbe una passeggiata,
ma è proprio fatto male e senza save, basta un Crash (che con la Bethesda non mancano mai),
o un evento imprevedibile, o morendo in una delle millemila sparatorie del gioco (visto che è un FPS),
allora butti via un pomeriggio.
Secondo me a qualche qualche nerd che non ha nulla da fare, è una modalità che potrà
essere giocata, solo con i MOD.
Ha anche cose carine, ma due bottiglie d'acqua per uno STIM.........e che a parte con gli insediamenti (che moltissimi odiano),
non hai nessuna possibilità di auto-costruirti da solo...è tutto un dire quanto l'intero progetto è campato in aria.
Perchè un pomeriggio? Tra letti sparsi ed insediamenti non si è mai a più di mezz'ora di gioco tra un giaciglio ed un altro. Se poi vuoi giocarlo ininterrottamente per ore questa è una tua scelta, che comporta però conseguenze precise in caso di morte improvvisa. Tra l'altro di crash io ne ho riscontrato solo uno in quasi 400 ore e solamente perchè stavo "pasticciando" con l'overclock della GPU, altrimenti il problema più grosso è stato di clipping risolto comunque agevolemente tramite console.
Ma anche no, se ripristini il fast-travel e togli le limitazioni ai save snaturi completamente questa modalità. Se non ti piace (posizione assolutamente lecita) ci sono sempre gli altri livelli di difficoltà, questo è fatto per essere (in un certo senso) "frustrante".
Non ho capito cosa intendi con questa frase...
Che ci sono le bottiglie vuote, ma nessun modo per riempirle.
Parlando di Sopravvivenza, non capisco i Save cosa dovrebbero snaturare. Semmai evitano inutili frustrazioni.
Sul Fast Travel sono d'accordo, ma neanche a lasciarlo così; ci sono moltissime vie di mezzo (vedi il bellissimo
Mod Survival, con Tende e Sacchi a pelo) o viaggi limitati come in molti Mod passati, che si sposano alla perfezione al dover mangiare/bere, inserire malattie,
disidratazione, etc, non vedo perché non devo salvare il gioco, magari perché devo uscire di fretta da casa.
??? Puoi riempirle in diversi modi, il più semplice è con le semplici pompe d'acqua (per quella purificata) oppure nei torrenti (per quella sporca). Quando ti avvicini compare l'opzione "riempi bottiglia" insieme a "bevi", ma devi averle in inventario e non nel workshop.
I save limitati creano tensione, che è lo scopo principale di questa modalità, e obbligano a valutare attentamente le varie opzioni prima di procedere invece di buttarsi a testa bassa confidando nell'F9.
Quando mi capita metto in ibernazione e riprendo successivamente...
Ma allora perché non inserire la tabella opzioni per tutte queste cose,
spuntando quelle che vuoi nella partita, oppure no.
E' sempre stato uno dei punti di forza Bethesda quello di crearsi il gioco su misura.
Viaggiando tra la rete, la Sopravvivenza è forse l'idea più azzeccata che hanno avuto con F4,
ma quasi tutti non la giocheranno per mancanza di salvataggi.
Bastava inserirla tra le opzioni, e evitavano altre pesanti critiche inutili, che con F4 sembrano
farlo apposta, bho.
questa cosa dei salvataggi in efftti fa sorridere
posto che nel modo reale (ahinoi) non si può salvare, nemmeno quando vai a letto, che senso mettere i save così? a questo punto, se c'era voglia di realtà, si poteva eliminarli del tutto :fag:
dopo tutti i post grazie per le risposte, a questo punto posso ritenermi d'accordo, come detto nei post sopra, che dovevano annunciarlo come spin-off: si salvava capra e cavoli :asd:
Ognuno è libero di vederla come vuole, ci mancherebbe, ma mi domando dover sia realmente il problema: in più di 30 ore di Survival non mi è mai capitato di rammaricarmi eccessivamente per (le rare) morti impreviste e non ho mai perso più di mezz'ora di gioco o nulla di particolarmente importante come loot, perchè quando trovo qualcosa di veramente utile la prima cosa che faccio è cercare o ritornare ad un letto per salvare. Se devo staccare per impegni improvvisi invece metto in sospensione il PC e non perdo nessuno dei progressi in corso, quindi questa limitazione non mi ha mai causato particolari problemi... :boh2:
Alla fine dopo UN BEL PO' mi ha preso molto questo Fallout 4. Iniziano a piacermi pure i dialoghi. Se ci fossero state più opzioni di dialogo sarebbe stato magnifico (vedi gli splendidi dialoghi dell'ormai evergreen The Witcher 3 :prostro: ).
Credo che prenderò anche i DIELLECI.
Se fosse stato un rpg sarebbe stato magnifico.
Ci sono più righe nei dialoghi in dying light, che resta uno shooter.
Vero :asd:
D'altronde fottesega, ci gioco lo stesso. :smugdance:
massì, tutti si lamentano, ma tutti ci giocano :asd:
La pagina relativa agli achievement di F4 su Steam mostra che circa il 30% dei giocatori ha ottenuto il trofeo "Prepared for the Future" e quindi terminato (almeno) la main quest con una delle fazioni...
http://steamcommunity.com/stats/377160/achievements?
Finito con una fazione ma mi manca da girare buona parte della mappa, qualche posto sparso qua e la.
Ma infatti ihmo Fallout 4 riesce nell'impresa di essere un gioco assolutamente non all'altezza del suo budget e del suo hype (per non parlare della sua epoca) ma che in qualche modo fa divertire :sisi: ci avrò fatto un centinaio di ore prima di mollarlo per dire.
Tenete però presente che il budget (come sempre nel caso di Bethesda) non è noto e che il team che lo ha realizzato è composto da un centinaio di sviluppatori, mentre The Witcher 3 è stato prodotto da un gruppo di circa 200 che già sarebbe esiguo secondo gli standard dell'industria per un progetto di simile portata. GTA V ad esempio ammonta a circa 1000.
Comunque sia spuntano nuove informazioni sul prossimo DLC:
Espositori per armi, armature e mercanzia varia? Era ora! Anche il resto comunque sembra interessante, vedremo...Citazione:
Bethesda has released a beta update 1.5 for Fallout 4 on Steam, and players have already been delving into the patch to find out what’s next for the game. It seems that we’re going to see a range of base building options added in the upcoming Far Harbor DLC for the game, which is scheduled to arrive in May 2016.
According to the datamining, the list of new base building options includes boxcars (blue and orange), scaffolding, warehouses, barns, ball tracks and elevators. There will be a range of options as usual, for instance, barns will come with doors, floors, prefabs, roofs, stairs and walls. Decorations include displays (for armour racks, weapon racks, power armour and such) and wall decorations, including posters. On the Power front, the DLC will include manufacturing options such as conveyor belts and machinery, as well as marquee, advanced switches and conduits.
Se lo wiccio 3 lo hanno fatto induecento, almeno 700 di quelli che hanno fatto GTAV dovrebbero cambiare mestiere, considerato soprattutto l'aspetto di economia delle risorse umane :asd:
[QUOTE=Shog-goth;251271]Tenete però presente che il budget (come sempre nel caso di Bethesda) non è noto e che il team che lo ha realizzato è composto da un centinaio di sviluppatori, mentre The Witcher 3 è stato prodotto da un gruppo di circa 200 che già sarebbe esiguo secondo gli standard dell'industria per un progetto di simile portata. GTA V ad esempio ammonta a circa 1000.
/QUOTE]
Onestamente non credo che un titolo come fallout 4 abbia fondi limitati, considerata che è stata la biggest release di bethesda del periodo eh.
Rimane comunque il fatto che è al di sotto numerosi standard odierni come grafica eccetra dai, che sia un titolo divertente è assodato ma lasciando perdere l'haterismo o il fanboyismo ci sono mancanze oggettive di Fallout 4.
cos'ha che non va la grafica :look:? a me piace :look: non sarà fotorealistica e all'ultimo grido, ma non mi sembra sia QUELLO il comparto su cui ci si debba lamentare personalmente...
Beh oddio, se mi metti a prezzo di mercato un gioco a 60 euro, ripeto..sessanta è ciò che chiedono (Lasciate perdere siti di key cazzi e mazzi) mi aspetto un prodotto con una grafica all'altezza del suo prezzo,dell'anno in cui è stato sviluppato (con annesse quindi tecnologie) non un qualcosa che mi sembra skyrim vanilla.
Che la grafica non sia uno dei suoi principali problemi è verissimo, ma fra i tanti difetti c'è anche quello.
la grafica fi F4 non è malvagia, anzi, ma è di quelle che invecchierà malissimo :sisi:
Beh, io GTA V l'ho giocato su PS3 così come RDR e lasciatemi dire che tecnicamente sono sbalorditivi visti i limiti hardware e con più di 30 anni di videoludo sulle spalle non mi lascio impressionare facilmente. Sotto questo aspetto non posso che dire "chapeau" a Rockstar.
Fondi limitati no ma Bethesda non "spende" come altri sviluppatori tripla A. Non che questo sia una scusante, sia chiaro, era solo per mettere in chiaro di che numeri stiamo parlando, tutto qui.
E nessuno lo ha mai negato, almeno in questo topic...
Non scherziamo, GTA 5 su PC è una vera goduria per le pupille.
Alcune cose possono sfuggire perchè è un gioco dove spesso ci si muove usando mezzi veloci, ma se giri un po' per il mondo a piedi o in bici, ti rendi conto della enorme mole di lavoro svolta, per non parlare della cura per i dettagli riscontrabile in ogni angolo di mappa.
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Invece a me l'aspetto che ha deluso di più del gioco è stata proprio la grafica.