ma quindi se volessi giocarmelo in survival dovrei per forza badare a gli odiosi insediamenti?
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che inizio con un pg da 0 in survival, devi metabolizzarla, col pg già scafato mi trovo in difficoltà.
A me dà proprio fastidio dover star li a costruire roba, se volevo costruire insediamenti mi compravo un gestionale. Che poi trovo molto più interessante il dover centellinare le risorse trovate o dover esplorare la mappa alla ricerca di acqua e cibo (o benzina:snob:) piuttosto che costruirmi la fattoria che me li genera
Ma infatti è sempre stata una Feature Fetch. Cercano di ritirarla sù con
questa modalità, che per un FPS rimane inutile.
Se hai giocato fino a quel punto dovresti essere a conoscenza
Ci sono più di 275 punti da distribuire tra perk e Special, anche arrivando al 50° livello (ore e ore di gioco) devi necessariamente fare delle scelte che si ripercuotono sul modo in cui affronti il gioco, uno sniper è ben diverso da un commando o da una build melee. Anche le caratteristiche accessorie, che prima non avevano ragione d'essere, adesso acquistano importanza: pensa ad esempio alla perk "cannibale" che ora potrebbe essere un'alternativa possibile alla produzione di cibo o allo scavenging.
Per forza no, però produrre cibo e acqua purificata aiuta tantissimo. Puoi comunque provvedere diversamente anche se risulterà certamente più complicato, soprattutto all'inizio quando la mancanza di tappi per commerciare si farà sentire maggiormente.
Nel caso ti consiglierei una build tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=rBkp...z8Ka8x&index=3
Assolutamente d'accordo, il survival va affrontato da zero per essere apprezzato al meglio. :sisi:
http://www.thegamesmachine.it/news-v...-ps4-xbox-one/Citazione:
Fallout 4: il DLC Wasteland Workshop sarà disponibile dalla prossima settimana
https://www.youtube.com/watch?v=rG0sA1jXvNk
Marco Inchingoli 05/04/2016
Bethesda ha annunciato che la seconda espansione di Fallout 4, intitolata Wasteland Workshop, giungerà nei vari store digitali a partire dal 12 aprile 2016. Il nuovo DLC introdurrà nel gioco la possibilità di catturare alcune creature, addestrarle e farle combattere tra loro, inoltre verranno implementati una serie di elementi decorativi per la nostra abitazione. Il contenuto sarà gratuito per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass, oppure sarà disponibile al prezzo di 4.99 dollari. Ricordiamo che la terza ed ultima espansione, Far Harbor, uscirà il prossimo mese.
Diciamo che non l'aspetto con trepidazione, ci sono alcune cose interessanti ma l'impressione generale è "meh!". Comunque credo proprio che diventerò un gattaro... :asd:
in F4 al momento mi sto dedicando alla mia attività preferita: esplorazione libera + missioni a casaccio e devo dire che da questo punto di vista il gioco mi piace abbastanza, una delle parti più divertenti è seguire i rumori dei combattimenti in città ed unirsi agli scontri http://www.j4gifs.altervista.org/_al...ug/smug195.gif
una delle cose più dementi del gioco è il respawn, ma non quello di umani e non, se si torna in un posto dopo qualche tempo è abbastanza normale che ci si siano stabiliti altri, la scemenza è il respawn degli oggetti... possibile che ci sia qualcuno che si preoccupa di riempire nuovamente scatole, bauli e addirittura di rifornire i distributori di nuka cola? :facepalm:
dei dlc usciti fin'ora: quello dei robot non mi dice nulla e di quest'altro delle costruzioni non me ne potrebbe fregare di meno, quindi se anche il prossimo sarà sulla stessa linea, mi terrò il gioco così com'è che, come fps/tps con elementi rpg, mi sta di molto bene.
No il prossimo sarà un Big DLC, con una zona tutta nuova (isola al largo del Maine), missioni ecc, in stile Point Lookout in F3
More of the same anche senza pesce d'aprile. Dai speriamo bene, voglio essere ottimista, è l'unica esp di cui mi frega relativamente qualcosa.
Nuovo survival beta update:
Tutto molto bello, non ho capito però bene la questione del ciclo sonno/veglia e cioè se sono le ore che si possono dormire al massimo giornalmente oppure se si diventa stanchi dopo 14 invece che 24 ore. Devo testare...Citazione:
New Survival Features
Thirst, hunger, sleep and disease icons will change color based on status
Survival Fixes
Less food and drink are required to maintain proper sustenance
Carry capacity lowered
Sleep cycle has been lowered from 24 hours to 14 hour days
Reduced chances to getting a disease
Fusion cores weigh more
Nuka Cola Quantums no longer cancel out caffeine effect from Nuka Cola and Nuka Cola Cherry
Fixed occasional issue with becoming parched or peckish when thirst or hunger are actually satisfied
Fixed issue where Adrenaline effect would incorrectly persist after changing difficulty level
When companion is down, a quest target will appear on them
ancora mi manca molto, circa la metà della mappa da eplorare, ma non so se dopo aver finito di giocare F4 prima o poi (molto poi) mi verrà voglia di rigiocarmelo... a farmi pensare di non volerlo rigiocare, a parte cose minori, c'è la parte
e tutta quella palla
personalmente
ed a proposito:
IO lo trovo di una noia mortale questo F4. Tanto valeva che ci facevano un bel FPS sparatutto :piange:
se lo prendi come tale, come sto facendo io, lo è ;)
nel frattempo: ho trovato un bug ed anche la sua soluzione, non so se se ne sia già parlato ma anche nel caso, magari a qualcuno potrebbe essere utile
Sull'ultima parte siamo assolutamente d'accordo ma riguardo alla prima penso che conoscere le motivazioni dell'antieroe permetta di capire la sua genesi senza che questo necessariamente debba portare ad una sua giustificazione o, peggio ancora, "assoluzione". E' un mostro, certo, ma quelle parte ci permette di capire che è anche un essere umano.
Seducente il Lato Oscuro è. :asd:
Giusto ci sono troppi dialoghi, troppa narrazione, troppe scelte e conseguenze e troppa reattività del mondo di gioco. Ci voleva più sano "pew pe...no wait! :asd:
Il famoso complanare :asd:
dovrebbe uscire oggi/domani il secondo dlc, a voi l'ha già scaricato? :uhm:
:
No, è comparso stasera nella lista dei DLC ma ancora non è partito il download...
ah ok :sisi:
Ha de bei momenti :snob:
Ieri ho fatto la missione del tizio col figlio matto (non ricordo il nome) che aveva il siero dell'immortalità, bellissima :rotfl:
Adesso lo gioco a risoluzione max virtuale di 3200 x 1800 senza rallentamenti, anzi, credo che il gioco ne giovi :snob:
La sua storia mostra come non sia nato "mostro" ma lo sia diventato per casi della vita in un certo senso analoghi a quelli che toccano noi nell'antefatto, parafrasando Jung si potrebbe dire che "nessuno può sfuggire alla propria ombra" e, seguendo la vendetta, chiunque può diventare "l'altro". Ma forse in realtà Bethesda nemmeno ci ha pensato e questa interpretazione è un risultato casuale delle scimmie battitrici/sceneggiatrici. :asd:
E adesso la smetto coi "pipponi" psicologici e torno a sforacchiare predoni...
Comunque i "contenuti" del nuovo DLC sono francamente imbarazzanti, siamo dalle parti della Horse Armor di Oblivion. Pochissime aggiunte, tra l'altro anche scarsamente interessanti e male implementate, ma in compenso un sacco di glitch e di bug... :facepalm:
fa niente: quando uno è diventato un mostro è troppo tardi e come tale va trattato... e l'importante è che sia "l'altro" ad essere dalla parte sbagliata dell'arma :asd:
molto probabile :asd:
con la mente militaresca che ho, il perchè mi interessa solo a grandi linee, nello specifico quello che mi interessa maggiormente è sapere quale è l'obiettivo e decidere come raggiungerlo, quindi solo il cosa e il dove, il come è affar mio (con le regole di ingaggio ci si possono pulire il popò), ed il quando è il prima possibile, tutto il resto è solo d'intralcio ed anche per questo credo che opterò per la confraternita d'acciaio: i minuteman, nonostante i buoni propositi, stanno sempre li a frignare e ad aspettare aiuto dal cielo (o in questo caso: dal vault :asd:), l'istituto è il nemico e i railroad ancora non li conosco sufficientemente bene ma già il fatto che agiscono a base di sotterfugi mi da fastidio, preferisco un chiaro e semplice assalto frontale e l'eradicazione della minaccia, dopotutto se qualcuno/qualcosa non c'è, non può far male...
p.s.
tornando al gioco: mi sto divertendo un sacco a seguire i vertibird della confraternita e partecipare alle "operazioni di bonifica" :asd:
Vediamo se Malaky indovina il soggetto in questione :asd:
Costa più l'espansione che il gioco da solo.
:nono:
bah! quando i dlc costeranno al massimo 4,99 ciascuno, li comprerò.
quanto pesa ognuno?