Ne ho fatti solo 13 15 tipo... non os che dire
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ho killato due regine, tre behemot, di deathclaw ho perso il conto ma dovrebbero contare a quanto dicono le guide.
Grazie per la dritta sulla regina appena posso ci faccio un salto e vedo.
Di sicuro i DC non li conta, grossi si ma non giganti :asd:
Semplicemente è buggato il sistema che assegna le imprese :asd:
a me l'achievement l'ha dato :boh2:
E niente non ce l'ho fatta...ho provato in tutti i modi a farmelo piacere, ma oggi ( senza ancora averlo finito ) ho deciso di disinstallarlo...le missioni sono tutte fotocopiate, si spara e basta...una noia mortale...magari lo riprenderò in futuro, forse in questo periodo ho bisogno di qualcosa di diverso :boh2:
Per carità, i gusti son gusti, può far anche cagare il gioco, ma a me sta storia del si spara e basta mi fa ridere :asd: è un Action RPG ok, volendo spari e basta logico, ma anche in new vegas volendo sparavi e basta. Non dico che F4 ha la profondità RPG di new vegas, ma anche qui se alzi il carisma ci sono delle situazioni di gioco che le passi con le parole, basta provarci. Io ci sono riuscito.
Si vede che stai giocando una versione diversa dalla nostra :sisi: magari uno strappo spaziotemporale che ha rimpiazzato la tua copia con Fallout4 - Obsidian Edition
Ci metto veramente poco a creare un video di new vegas dove sparo semplicemente a tutto, e potrei dire che si spara solamente e basta. :asd: , è il modo in cui si gioca che fa la differenza. Se ho carisma 4 e neanche ci provo a cliccare sulle linee di dialogo non posso pretendere di risolvere le cose con le parole dove è possibile. Perchè non dico sempre, ma è possibile più volte.
Poi mai negato che F4 sia più action di NV, ci mancherebbe altro.
No, a fare la differenza sono le opzioni. Fallout4 ne offre pochissime, o spari a tutti o risolvi "via dialogo" sparando solo ad uno piuttosto che all'altro.
Il 95% delle situazioni si risolve cosi, vedi svariati esempi (quest della fonderia, Bobbi ecc).
Ad alzare il carisma il massimo che ottieni è ottenere piu soldi dalle quest, o convincere tizio ad arrendersi senza sparare (con risultati identici che se l'npc fosse morto). Non ci sono opzioni intelligenti o creative, ammazzi o non ammazzi, il gioco è tutto cosi.
Io ho risolto missioni dove non ho sparato nè a uno nè all'altro :asd: Il tutto sta nel trovare le quest e le situazioni atte a questo. E cmq ripeto, ovvio che essendo Action RPG la maggior parte del tempo la passi premendo il grilletto, io sono in disaccordo solo quando qualcuno dice che si spara e basta, perchè personalmente ho avuto più di quel 5% dove ho potuto non sparare.
Per fare arrendere il tizio non basta il carisma alto, devi avere anche pacificazione :sisi:
No guarda, il gioco è davvero noia. O meglio, un more of the same che porta a noia. E fallout 3 e poi new vegas, li ho giocati e glorificati.
La verità è che questo fallout è davvero palloso.
Per non parlare della profondità dei dialoghi di sto coso in confronto al terzo. Una roba agghiacciante.
Ma va beh. Che poi qualcuno debba per forza parlarne bene perchè è fallout e bethesda sono dei in terra, mi sembra evidente.
Se ti annoia ok, se non ti è piaciuto ok, se i dialoghi non ti piacciono ok :asd: Se la costruzione dei villaggi tipo minecraft è pallosa ok :asd:. Io non discuto questo, l'impronta più action può non piacere, c'è poco da fare.
Ma se diciamo che nel gioco non ci sono situazioni dove puoi non sparare allora no, al massimo possiamo dire che la maggioranza delle situazioni si risolve sparando(come in F3 e NV, magari con una percentuale più alta di proiettili), allora si, ma che non ci siano e si spara e basta oppure che siano solo 3\4 non sono d'accordo, per il semplice fatto che io non l'ho ancora finito il gioco e me ne sono capitate ben di più già ora, di situazioni dove non ho sparato un colpo.
Il problema hexen è che questo gioco ti mette a disposizione solo due scelte durante le quest : o spari o se hai il carisma alto puoi anche risolvere la quest non sparando ( ma questo succede forse nel 5% dei casi a voler essere generosi ) . In NV avevi la possibilità di risolvere le quest basandoti sulle abilità che avevi sviluppato ( per esempio tra parentesi nella scelta delle frasi compariva intelligenza,medicina ecc, vado a memoria) .Tutto ciò in F4 non succede..lo sviluppo del personaggio è totalmente inutile tanto alla fine si sparera' comunque e sarai in grado di usare tutte le armi visto che non c'è la possibilità di specializzarsi nell' uso di pistole,fucili,armi ad energia ecc..
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Non è del tutto vero, fucili, pistole e armi automatiche hanno talenti separati e perfezionabili fino a cinque livelli ciascuno.
Diciamo che il vecchio sistema di abilità perfezionabili fino a 100, rendeva l'idea di poter plasmare il proprio pg più vicino ai propri gusti, infatti personalmente lo preferivo, ma la cosa non è stata del tutto cancellata.
:thumbup:
comunque è evidente fìche F4 abbia scontentato un po' di gente e che sia pieno di magagne, ma io non lo trovo così male; infatti, seppure a tratti c'è sì un po' di noia, non mi è deltutto passata la voglia di giocarlo e di finirlo
i dialoghi sono quel che sono, così come la grafica e quant'altro; ma dissento da chi diceva che non ci sono missioni secondarie e non c'è varietà; che sia tutto pew pew ok, ma la componente esplorativa credo che sia stata realizzata a dovere
quel che non va sono i fanboy di New vegas che hanno odiato dal primo istante F4 perchè bethesda non ha avuto l'umiltà e il coraggio di provare la via della maggior profondità di gameplay "di ruolo" iniziata con new vegas :asd: Detto questo, il gioco ha sicuramente dei difetti a livello generale come detto da te, però c'è a chi annoia e a chi diverte, la maggiorparte delle recensioni delle persone sono positive, su steam nelle prime 48 ore si può fare il reso, non mi pare che sia scoppiato il caso delle milioni di copie vendute restituite a steam :asd: Segno che il gioco pur spostandosi verso l'action comunque è piaciuto. Si di difetti ce ne sono, ma bisognerebbe vedere questo gioco per quello che è, non per quello che ci si aspettava dopo new vegas. C'è lo stesso problema di Doom III qui, la gente nel 2004 lo criticava a morte perchè era semplicemente indispettita da id software , perchè era un concorrente di half life e perchè non era uguale a DooM II.
Ma secondo te a 39 anni e con tanti razzi per la testa mi metto a fare il fanboy di New Vegas del quale non me ne può fregare di meno? :asd: ho semplicemente detto che ho provato a giocarci e mi sono annoiato a morte perché nel 95% del tempo non si fa che sparare..e siccome i dialoghi sono penosi e la trama inesistente stare 40 / 50 ore a sparare e basta è innegabile che dopo un po' annoia..una maggiore varietà nel risolvere le quest avrebbe aiutato sicuramente a rendere il tutto meno noiso..un fps che dura 100 ore non può che annoiare :asd: solo che a hexen parte l'embolo se solo si osa affermare che in F4 si spara e basta, quando invece basta aumentare il carisma e si possono addirittura ottenere più tappi per il completamento di una quest :asd:
e questo è già diverso! ti faccio un esempio con uno dei DLC di new vegas: In f4 incontri una tizia in un bar con dei predoni, questi stanno per fare irruzione, tu interagisci e puoi scegliere se far fare irruzione, ammazzare i banditi, calmare tutti, e un altra opzione che ora mi sfugge(forse convincere quella a pagare non ne sono sicuro). l'azione è stata improntata così c'è una sparatoria imminente e tu puoi sventarla. parlando di new vegas in uno dei dlc vieni portato da dei robot che fanno esperimenti(dai che ve li ricordate, quelli di old world blues :asd: ), ci troviamo a parlare con uno degli "scienziati" e questo ha un problema è nel dialogo appare una voce che puoi spuntare solo se hai intelligenza 7. Se non hai intelligenza 7 non spunti la frase, se hai intelligenza 7 spunti la frase e hai successo, ma in ogni caso non era una situazione dove era previsto che il robot prendesse le armi e sparasse.
sono le situazioni che sono diverse, e io non ho mai discusso questo, io contensto chi dice che in Fallout 4 non ci sono missioni dove volendo puoi non sparare.
che poi invece a te dà fastidio il fatto che non ci siano le frasi di intelligenza, medicina o percezione nei dialoghi è un altro discorso, ma qui sconfiniamo anche nel campo delle avventure grafiche, non solo RPG, new vegas infatti aveva una componente da avventure grafiche nei dialoghi(e tralasciamo tutta la parte bigotta e antipatica che vedi la frase ma non la puoi ATTIVARE se no hai i requisiti adatti, almeno nascodila non mi fare rosicare -.- )
cmq non credo che lo sviluppo del personaggio sia inutile, è semplicemente tarato diversamente da new vegas e F3, ma lo sviluppo del personaggio è utile, e se non sblocchi talenti ti perdi diverse situazioni divertenti nel gioco, come la nave governata da quel roboto pazzo di capitano :asd:
Discorso specializzazioni armi, qui hanno messo i talenti per le pistole, armi pesanti, armi automatiche e manuali, e hanno inserito diverse abilità per migliorare le armi tecnologiche oppure meccaniche, quindi noi possiamo specializzarsi perfettamente con le armi, semplicemente il modo di farlo è diverso, ma veramente volevate la copia 1-1 del sistema di crescita delle armi di new vegas? Dai. pure la colonna di scelta delle perk era consolizzata a morte e dovevi scrollare in basso per ore, almeno qui in F4 abbiamo la griglia PC style :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma non mi riferito a te :bua: se il gioco non ti è piaciuto per me va bene, il mondo è bello perchè è vario, se non ti garba la qualtà dei dialoghi ok pure(anche se qui vi invito ad andare oltre l'interfaccia che sembra aver irritato molti), per il fatto che potete sparare si, ripeto, potete sparare, ma si spara anche in new vegas, e qui le missioni dove potete non sparare ci sono. Se volevate il 51% delle missioni dove non toccavate il grilletto avete sbagliato genere, questo è un action RPG non un avventura grafica punta e clicca :asd: ovvio cne se io faccio più missioni dove non ho sparato e sento te che dici che non è vero e che in quelle missioni posso solo sparare o sparare, ti contraddico :asd:
Il mio consiglio è quello di girare meglio il gioco e di andarci con il carisma alto, troverai più di quel 5% dove potrai non sparare, certo, non aspettarti il 50%, ma questa non è una avventura grafica.
D'accordo, se aumenti il carisma puoi anche non sparare soltanto..il problema grosso di questo gioco è l'approccio alla risoluzione delle quest: o è bianco o è nero..la varietà delle situazioni che tu hai elencato in New Vegas purtroppo non esiste e per me alla lunga annoia..l'unico pregio che gli ho riconosciuto dal primo momento ( se vai a rileggere i miei interventi sul vecchio forum :chebotta: ) è che è bello esplorare ma anche questo non può essere l'unico aspetto di un gioco perché anche qui dopo in po' subentra la noia..mi ero ripromesso di non usare il fast travel proprio perché volevo esplorare il più possibile, ma quando anche per fare 5 metri devi uccidere 750000 nemici, ho deciso che il fast travel andava usato per forza :asd:
Questa è una bugia e lo sai bene. :asd: Da questo punto fi vista F4 è come NW, esplori girando, e girovagando trovi nemici da accoppare. Anche in new vegas come in F4 puoi girare per 5 minuti senza trovare nessuno, e puoi incappare nella zona dove devi sostenere combattimenti, la strada per new vegas è piena di scorpioni cavolacci :asd:
Che poi se vi danno così tanto fastidio questi difetti com'è che si idolatra NV? Devo ricordarvi che il sistema di fama rispetto alle fazioni di new vegas era brutto e sbilanciato come pochi? Devo pensare che va bene perchè non lo ha fatto bethesda? :asd: Io ricordo di aver fatto l'ultima run decidendo di sparare a vista quelli della legione, a ogni singolo scagnozzo che accoppavo perdevo punti nei loro confronti in automatico, praticamente dalla tenda di caesar avevano il GPS virtuale che faceva conoscere loro esattamente quando e dove accoppavo uno dei loro, e dopo mi mandavano le spedizioni punitive che spawnavano 5 metri davanti a me dal nulla, avrebbero dovuto mantenere una bruttura del genere? Secondo me meglio che sia scomparsa.
Discorso diverso per i dialoghi, perchè ci potevano anche stare, però mi sembra anche logico che bethesda abbia ripreso il discorso da F3 sviluppato da loro(magari sbagliando perchè una certa attenzione ai dialoghi può far piacere a diversa gente, tanto a chi vanno bene i dialoghi di f4 non ci avrebbe fatto caso).
Hexen ci mandi una foto della tua scrivania negli studi Bethesda? :asd: è una battuta, si fa per scherzare un po' ;)
AH? :asd:
Mha, io ho sempre pensato che fosse meglio migliorare i difetti piutto che rimuovere qualcosa.
E come se in Fallout 5 togliessero la costruzione degli insediamenti solo perchè l'interfaccia nel 4 è scomoda
In new vegas anche la quest più stupida ti da un'ampia libertà di scelta e si adatta allo stile di gioco, diamo a cesare quel che è di cesare, poi anche io reputo f4 un gioco tutto sommato divertente, ma le occasioni per giocarselo di ruolo senza immaginarsi tutto nella testa sono veramente pochine.
Oramai è rimasto solo Hexen (su tutti i Forum italiani) a difendere questo misero e castrato gioco...:D
Quoto, quello che critico di più alla Bethesda è che acquisendo la licenza di Fallout non hanno fatto altro che trasformarlo progressivamente in The Elders Scroll. Diciamo che invece di osare un po' e fare un gioco diverso, hanno preferito buttarla in caciara con la formula TES, sapendo che ci avrebbero guadagnato. Ora spero solo che l'eventuale Fallout 5 non avrà i dialoghi monoriga di Skyrim :asd:
io di preciso non ho ancora capito cosa mi abbia portato a mollare F4 senza nemmeno averlo finito, di primo acchito mi verrebbe da accusarne la ripetitività ma pure il wiccio 3 volendo si fa tutto seguendo il marker>attivando il godmo..ehm i sensi da strigo>interagendo con l'interagibile e falciando tutto quello che ci si trova davanti.
La cosa bella è che sulla carta il gioco dovrebbe pure piacermi(e sempre sulla carta trovo sia il gioco beth più riuscito) ma m+k alla mano mi fa cascare dal sonno
Credo che più o meno fosse chiaro dove sarebbe andato a parare F4, da quel punto di visto mi sono ritrovato tra le mani il gioco che mi aspettavo.
Ci ho speso 150 ore divertendomi il giusto ed ancora ogni tanto ci rientro a fare pew pew o a costruire qualcosa negli insediamenti.
Ormai Bethesda è questo ed indietro non si torna, finché le vendite gli daranno ragione.
:smugranking:
The Witcher 3 ha le migliori quest secondarie viste in un rpg. E questo spinge parecchio ad andare avanti malgrado un sistema di fighting non perfetto e una certa ripetitività dei nemici.
The Witcher 3 è un mondo amalgamato e unico, al punto che quando arrivi in fondo ti accorgi che hai davvero giocato la tua partita e non una delle tante. Ecco, a me di fallout 4 sento proprio questo dopo the witcher 3. Un senso di deja-vu spiazzante, dove quello che fai l'hai già fatto in altri giochi vivendo esperienze più gratificanti.
Alla fine in fallout, che si scelga di risolvere la quest col dialogo o che si decida di massacrare tutto, il risultato è che tutto sà di stantio e rivisto.
E per chi di gdr ne mastica tanti, anche la noia sopraggiunge insieme all'esperienza che si accumula scegliendo skill al personaggio e aggirandosi nelle wasteland.
tranquillo tanto non mi incaxxo mica :asd: sono solo videogiochi :asd: Ci sono problemi maggiori di questi, ma questo non ci vieta di discutere un pò no? :asd:
- - - Aggiornato - - -
ti è scattato l'autoconvincimento :asd: :jfs:
- - - Aggiornato - - -
:asd:
no vabè, non mi fare paragonare i due giochi che tanto mi vince TW3 :asd:
- - - Aggiornato - - -
:charge::charge: