Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 112

Pagina 112 di 118 PrimaPrima ... 1262102110111112113114 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.240 di 2341

Discussione: Fallout 4

  1. #2221
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Niente! non ci sono riuscito!



    Padre è stato inamovibile. i Railroad vanno sterminati. ho provato tutte le opzioni, sia dire che tengo a loro e li considero alleati, che a dire che non me ne frega niente di loro.

    Mi sono anche rifiutato di proseguire con la loro quest "sotto copertura" speravo ci fosse qualche opzione tipo: "riferisci all'istituto della talpa" ma niente.

    Da questo punto di vista far harbor è molto più rifinito e chiaro nelle scelte che ti fa fare.

    Poi, ho atteso la notte nella base dei railroad, ho ucciso glory nel sonno mentre dormiva nel tunnel di uscita da sola.... nessuno mi ha visto ero hidden e ho usato la mossa "mr. sandman"... ma niente. mi hanno tutti magicamente sentito nell'altra stanza diventando ostili.



    una cosa che manca molto a questo gioco è un ciclo "notte/giorno" credibile negli accampamenti, sia dei predoni che nelle basi delle varie fazioni. certi NPC non dormono MAI. è un peccato. toglie la possibilità fdi giocare di astuzia uccidendoli nel sonno ad esempio. o aspettare la notte per assaltare un campo di predoni trovando meno gente di guardia o in giro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2222
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    l'unica, in questi casi, è ricaricare skippando la discussione e incrociando le dita, ma non è detto che si risolva perché può essere che la fatalità venga da lontano, magari da molte ore di gioco precedenti
    nella mia prima run

    avevo dovuto sterminare i railroad a causa di una mia risposta infelice con la confraternita
    nella successiva ero riuscito a salvarli

    e poi eh! di cose a questo gioco ne mancano tante....ma è talmente pieno di roba che l'avevo perdonato

  3. #2223
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Comunque sto leggendo su internet e pare sia impossibile.



    Solo i minuteman sono "indistruttibili" visto che nessuna delle altre fazioni prevede di muovere guerra nei loro confronti.

    se ti allei con l'istituto, railroad e confraternita devono scomparire. idem per le altre due fazioni.

    L'unico modo per salvare più di due fazioni è fare solo le quest dei minuteman contro l'istituto. (ma è abbastanza una cosa "grazie al cazzo" visto che non prevede di continuare le quest di railroad e confraternita fino al punto che vogliano distruggersi a vicenda... però il gioco si potrebbe considerare "finito" come trama con minuteman, railroad e confraternita ancora in piedi.)

    Se ti vuoi alleare con l'istituto e finire il gioco con loro come sto cercando di fare, non c'è verso di salvare railroad e confraternita.

    Un opzione da "leader dell'istituto" poteva essere mettere al bando la creazione di nuovi sintetici e migliorare lo status di quelli esistenti... anche se sarebbe un po' tirata per i capelli a livello di storia.

    Hanno pensato bene le 3 fazioni con conflitti irrisolvibili:

    Confraternita odia le tecnologie superiori ad un certo "step", sintetici etc... quindi li mette automaticamente contro Railroad e istituto.
    Railroad vuole salvare gli "schiavi" sintetici considerandoli persone, quindi è naturalmente contro l'istituto e ha la confraternita che vuole distruggere quello che sanno cercando di salvare.
    infine l'istituto ha tutti contro, anche l'opinione pubblica. agisce per difendersi.

    Comunque se avessero reso molto "difficile" a livello di storia diventare capo dell'istituto e avessero previsto la possibilità di fare riforme etc... poteva essere un bello scenario. un po' come il finale di demolition man in cui dice: "tu devi ripulirti un po', e tu devi sporcarti un po'".



    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #2224
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    è uno che l'ha giocato male o voleva un altro gioco e un'altra storia, ma che ragionamento è?
    allora cambiamo anche la trama dei promessi sposi perché preferiremmo che don rodrigo si scopasse lucia
    io ho fatto, praticamente, tre run:
    attenzione: SPOILER

    e ho sempre, naturalmente, salvato i minutemen (non so neppure se sono eliminabili), non sono invece mai riuscito a salvare anche l'istituto ma, una volta ho salvato anche i railroad e in un'altra anche la confraternita
    insomma: sono riuscito sempre a risparmiare due fazioni su quattro
    in realtà se ne possono salvare tre:
    Minutemen, Railroad, and Brotherhood coexist - should the player character not allow themself to participate in any turning point missions which would make them enemies with another faction (Tactical Thinking from the Brotherhood, or Underground Undercover for the Railroad, or starting Mass Fusion for the Institute). They rather get banished from the Institute by themself, and then trigger the Evacuation Protocol BD-2 while eventually destroying the Institute with the Minutemen.
    https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_endings

    e, da qualche parte, avevo letto tutte quattro ma non trovo più il link!
    anche se, francamente, non so se sarebbe auspicabile e "logico", sarebbe come dire che "per tutto il gioco abbiamo scherzato, eh!"

  5. #2225
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è uno che l'ha giocato male o voleva un altro gioco e un'altra storia, ma che ragionamento è?
    allora cambiamo anche la trama dei promessi sposi perché preferiremmo che don rodrigo si scopasse lucia
    Non ho capito che intendi? a cosa ti riferisci.




    Anche in quello che hai postato in spoiler, non esiste che si riesca a giocare un finale CON l'istituto che preveda di salvare una delle altre fazioni a parte i minuteman.

    I finali del gioco CANONICI sono 4 e prevedono sempre di salvare 2 fazioni, minuteman+1:
    Finale Istituto: BS e RR distrutti. (mia seconda run che sto giocando ora)
    Finale BS: Istituto e RR distrutti. (mia prima run)
    Finale RR: Istituto e BS distrutti. (penso che non ce la farò mai a finire il gioco con loro, li trovo davvero ipocriti).
    Finale Minutemen: Istituto distrutto (e se te la giochi bene, altre due fazioni sopravvissute a patto di non proseguire con le loro trame, altrimenti anche una di queste due verrebbe distrutta).

    A questo punto mi chiedo se una volta distrutti RR e BS con l'istituto, possa distruggere l'istituto stesso con i minutemen...

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 07-02-20 alle 15:57

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #2226
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    mi riferivo a questa frase:

    Comunque se avessero reso molto "difficile" a livello di storia diventare capo dell'istituto e avessero previsto la possibilità di fare riforme etc... poteva essere un bello scenario. un po' come il finale di demolition man in cui dice: "tu devi ripulirti un po', e tu devi sporcarti un po'".

    è un modo tragicamente comune di di criticare le trame dei giochi (non solo di bethesda):
    "se avessi fatto io il gioco invece avrei....", ".....avrei preferito che...", "eh! ma potevano fare che...."
    è un modo di ragionare che mi indispettisce, quello che conta è se la trama fila via fino alla fine con logica e coerenza interna, piuttosto che fantasticare sulle varianti è meglio farsi autonomamente un altro gioco (o almeno una mod)

  7. #2227
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ah ok, senza dubbio. infatti era un discorso di fantasia. Non volevo criticare le soluzioni previste dal gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #2228
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    tranqui, quella frase mica l'hai scritta tu, l'hai solo riportata
    per la qual cosa concederemoti plenaria indulgentia

  9. #2229
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    l'unico modo di finire salvando capre e cavoli,

    ma non l'isituto, è fare la storia dalla parte dei minuteman, quelle di railroad e confraternita si possono fare solo fino ad un certo punto: railroad finchè la robotta ti chiede di sterminare l'altra fazione, confraternita fino all'assalto al forte con il deposito sotterraneo di mininuke, dopodichè si fa la missione di difesa del castello dei miniteman dall'istituto e si lasciano perdere le altre, tranne le noiosissime missioni secondarie "rotative".
    addirittura, difendendo il castello, la linea di missioni principali per la confraternita viene azzerata, ma non ricordo se fa lo stesso per quella dei railroad.

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #2230
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.983

    Re: Fallout 4

    volevo segnalare un mod dal nome nora spouse companion con tanto di traduzione italiana
    ha una quest personale interessante con tanto di afinità e romance
    meglio da inserire prima di incontrare kellogs
    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24680

  11. #2231
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Si. l'ho visto quel mod. ma a me piace fare il personaggio femminile. se mai dovessi fare una terza run. farei sempre una femmina.

    Ieri sera ho finito robotron o come si chiama il DLC... meh. veramente mediocre. se facessi una nuova run, non so se sia possibile, disabiliterei in toto il DLC dal gioco.

    speravo che finendo la storia si sarebbero fermati gli attacchi dei robot agli insediamenti, invece anche post finale ne ho subiti altri due.

    Ora mi manca Nukaworld e poi direi di poter archiviare il gioco per un po'.

    ma avevano un ordine per essere giocati i DLC? dico come livello. Far harbor e Robotron mi sono sembrati bilanciati per il mio PG. sono anche morto un paio di volte nel dungeon finale.

    PS. ogni tanto il fascio di luce rossa di ADA si buggava e andava tutto il gioco a 5fps. e il fascio si vedeva tipo effetto GIF anni 90 con 256 colori, piatto e pixelloso. dovevo scappare da lei, retrocedere nel dungeon e cambiarle testa nel banco da lavoro per robot. dopo di che il fascio tornava ad essere corretto e potevo anche rimettere la stessa testa di prima. Me lo faceva anche ricaricando la partita, nel senso che se era OK, spegnevo il PC, al riavvio del gioco me lo potevo trovare buggato. per non correre il rischio ho affrontato il duello finale del DLC con ada a supportarmi senza testa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #2232
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.983

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. l'ho visto quel mod. ma a me piace fare il personaggio femminile. se mai dovessi fare una terza run. farei sempre una femmina.

    Ieri sera ho finito robotron o come si chiama il DLC... meh. veramente mediocre. se facessi una nuova run, non so se sia possibile, disabiliterei in toto il DLC dal gioco.

    speravo che finendo la storia si sarebbero fermati gli attacchi dei robot agli insediamenti, invece anche post finale ne ho subiti altri due.

    Ora mi manca Nukaworld e poi direi di poter archiviare il gioco per un po'.

    ma avevano un ordine per essere giocati i DLC? dico come livello. Far harbor e Robotron mi sono sembrati bilanciati per il mio PG. sono anche morto un paio di volte nel dungeon finale.

    PS. ogni tanto il fascio di luce rossa di ADA si buggava e andava tutto il gioco a 5fps. e il fascio si vedeva tipo effetto GIF anni 90 con 256 colori, piatto e pixelloso. dovevo scappare da lei, retrocedere nel dungeon e cambiarle testa nel banco da lavoro per robot. dopo di che il fascio tornava ad essere corretto e potevo anche rimettere la stessa testa di prima. Me lo faceva anche ricaricando la partita, nel senso che se era OK, spegnevo il PC, al riavvio del gioco me lo potevo trovare buggato. per non correre il rischio ho affrontato il duello finale del DLC con ada a supportarmi senza testa.
    anch'io uso un pg femminile, ma in game non riesco a portarmi dietro o fare romance con pg maschili ergo mi comporto da lesbicone all'ennesima potenza, credo che shaun sia nato in provetta tramite fecondazione assistita

  13. #2233
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    anche quello è vero.

    Nella prima partita in cui sono andato di Full brotherhood però è stata l'unica volta nei VG in cui ho fatto un personaggio femmina etero mettendomi con Danse.

    nella seconda run sono andato sul classico con piper.

    Però ziocan... in 2000 ore in questo gioco non ho mai incontrato Cait e Curie... stasera me le vado a cercare appositamente.

    EDIT: potrebbe essere considerato un difetto del gioco?
    Non trovate che i companion principali, la trama dovrebbe portarti ad incontrarli quasi tutti? o magari in sub quest importanti e quasi non missabili tipo quella di cabot o quella della uss indipendence. (o era un altro nome USS qualcosa...)
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 10-02-20 alle 12:24

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #2234
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.789

    Re: Fallout 4

    i companion hanno le loro quest? io al momento (15 ore, senza seguire la trama ma solo esplorando) ho incontratro (giusto stamattina) il robot dell'espansione

  15. #2235
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    non tutti

  16. #2236
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.983

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    anche quello è vero.

    Nella prima partita in cui sono andato di Full brotherhood però è stata l'unica volta nei VG in cui ho fatto un personaggio femmina etero mettendomi con Danse.

    nella seconda run sono andato sul classico con piper.

    Però ziocan... in 2000 ore in questo gioco non ho mai incontrato Cait e Curie... stasera me le vado a cercare appositamente.

    EDIT: potrebbe essere considerato un difetto del gioco?
    Non trovate che i companion principali, la trama dovrebbe portarti ad incontrarli quasi tutti? o magari in sub quest importanti e quasi non missabili tipo quella di cabot o quella della uss indipendence. (o era un altro nome USS qualcosa...)
    per cait la quest la trovi ascoltando le chiacchiere all'interno di Diamond City, senti qualcuno parlare di certi combattimenti clandestini e ti appare tra le missioni di cercare il posto in cui si svolgono,
    per curie invece devi fare la missione del vault 81, ma non ricordo se nel vault ti c'imbatti esplorando o anche di quello ne senti parlare all'interno di Diamond,
    credo siano valide entrambe le opzioni,
    è qui che si avvertono la lacune del gioco secondo me dal punto di vista narrativo, entrambe le situazioni si prestano enormente ad avere uno sviluppo secondario importante invece rimangono li a se stante cotte e mangiate, cait ha una quest personale tutto sommato piocevole ma portata a termine muore lì,
    curie avrebbe enormi possibilità di sviluppo ma finisce nel momento in cui,

    la fai diventare un sintetico dal corpo umano da li in poi diventa un cagnolino che ti segue senza remore, mentre dei suoi propositi di fare ricerche per il bene dell'umanità c'è ne solo un minimo accenno su un potenziamento dei medipack


    anche se alla fine è forse il companion più simpatico per via della sua ingenuità di base e di alcuni commenti sul pericolo di farsi del male combattendo continuamente

  17. #2237
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Eh... prima o poi le vado a prendere... ormai so dove sono ma non mi ci sono mai trovato a pensare di farlo sul serio.

    Ora sono entrato a Nuka world... e per questa settimana mi sa che sono a posto con quello.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #2238
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:

    cosa conviene fare? che scenari ci sono?


    Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).

    Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.

    Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.

    ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
    Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?




    Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.

    Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #2239
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.481

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:

    cosa conviene fare? che scenari ci sono?


    Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).

    Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.

    Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.

    ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
    Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?




    Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.

    Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.
    Ci sono solo quelle due opzioni.

    La "cattiva" è tra l'altro l'unica che ti permette in prospettiva di conquistare il Commonwealth al comando dei banditi sottomettendo con la violenza gli insediamenti.
    Opzione carina che conviene provare (magari tenendosi un save precedente), anche perché è legata ad un trofeo, però a meno che quello non sia proprio il tuo personaggio, poi viene a noia.

    Considera comunque che l'opzione "buona" puoi intraprenderla in qualsiasi momento, poco prima del finale del dlc

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  20. #2240
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Ok, allora mi sa che farò così.

    ad ogni modo tengo sempre dei save dei punti cardine. fino ad ora non li ho mai usati, però non si sa mai.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su