Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Hola

Finalmente ho cominciato Fallout

Ho accumulato 19 ore di gioco e devo ancora andare a Diamond City
Per ora mi sto divertendo a mappare la sezione nord-occidentale del mondo, e sto facendo le missioni dei minutemen.
"Perdersi" è IMHO il modo migliore di affrontare gli open world "à la Bethesda".

Il tipo col cappello mi chiede di andare a riconquistare il castello, ma per ora temporeggio... anche perchè parla di "accumulare uomini per l'attacco" e non so se li tirerà fuori dagli avamposti che sto liberando (ho poca gente, non vorrei finissero tutti al massacro ) oppure se spunteranno fuori al momento e bon.
I Minutemen li trovi ad aspettarti in prossimità del Castello, sono in numero finito (non ricordo esattamente quanti, ma non molti) e presumibilmente fanno sempre una brutta fine. Comunque senza spoilerare nulla posso dirti che si tratta di una missione tosta, sia sul posto che nell'attraversare buona parte della città quindi aspetta di essere pronto e portati dietro qualche Med-X (il perchè lo scoprirai).

Credo che convenga costrire ovunque delle torri radio per attirare gente, o sbaglio?
Per ora le ho costruite solo quando me le chiedeva esplicitamente (ad esempio a Sanctuary non l'ho fatto e sono ancora in 5).
Se attiri altri Settler poi devi mantenerli, quindi sincerati di avere risorse di cibo ed acqua adeguate. Se però non hai Provisioner che permettono di mettere in comune le risorse dei Workshop la cosa potrebbe risultare un pochino difficoltosa (e noiosa).

Per la sicurezza, quanto bisogna preoccuparsene, quantomeno all'inizio?
Voi rinforzate tutti i vostri avamposti con mura, torri e via dicendo, oppure vale la pena farlo solo con quelli principali?
Ad oggi ho giusto qualche posto di guardia, il minimo per avere la sicurezza in verde.
Ma è anche vero che, tolto santuary, ho solo avamposti da 2-3 coloni.
La regola non scritta è "Defense => Food + Water". Cosa usi non ha importanza se non intendi ritornare a difenderli direttamente, altrimenti occhio al "fuoco amico".

E su questo... voi quale avete scelto?
Sanctuary è bello grosso, ma forse fin troppo... sto tirando pareti di legno lungo il confine, ma con un perimetro del genere se dovesse arrivare un attacco non dalle due strade di accesso, non lo parerebbero mai i coloni.
E d'altra parte è anche molto, molto periferico... forse conviene andare su qualcosa di più centrale
Hangman's Alley è ottimamente posizionato, altrimenti nella parte nord anche lo Starlight Drive-In non è male. Nella mia run attuale è lì che i miei raider hanno la loro roccaforte.

Ah, c'è un modo per evidenziare sulla mappa i miei insediamenti?
Non che io sappia, ma c'è una sezione del Pip-Boy con la lista ed i dettagli degli insediamenti.

Grazie
Prego...