Dark Souls III: È tornato Miyazaki... - Pagina 90

Pagina 90 di 104 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 2076

Discussione: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Pure ds3 è facile in ng+ e oltre. O meglio, basta finirlo una volta e la difficoltà scompare. Son giochi che puntano sul conoscere i pattern, li impari in una run e dormi. In barba alla leggenda di giochi difficili

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Mai evocato nessunoi, ma ho aiutato sunbros a spron battuto. Peccato che il 90% non capisce che se il boss aggra me è meglio visto che se muoro io pazienza, ma se muore lui...
    Che poi appunto, che ci possa essere più gusto a giocarlo full "da soli" è un conto.
    Ma dire che è come barare mi sembra esagerato, altrimenti pure usare le magie è barare. Il pyromante in ds1 è barare eccetra eccetra
    Prima mi sono fatto il vecchio re demone da solo senza tirargli manco una spadata....Scudo resistente al fuoco e arbalestra/arco. E' barare pure quello?

    Personalmente la prima run me la faccio quasi sempre senza evocare se non quando ne ho le palle piene e ci provo, poi evoco e via per farmare medaglioni eccetra..Tranne quando il gioco si bugga e decide che la gente nella nebbia non ci può entrare e allora smadonni perchè hai buttato una brace

    E si, la difficoltà maggiore nei dark souls è nel setup mentale di chi gioca. E' un "banale" trial and error.
    Cioè, lo hanno finito con delle banane come controller proprio perchè i pattern quelli sono. Una volta che li hai studiati è "facile" abusarne.
    Ultima modifica di Mammaoca; 09-05-17 alle 16:38

  3. #1783
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Abbiamo appurato che più che difficile è "punitivo" come gioco. Sbagli? Muori e retry. Punto. Se uberfarmi diventa facile, se ti fai aiutare pure, se usi spell/armi powa pure ecc ecc... quello che apprezzo è la vastità del bestiario con relative mosse e le location con mob "a tema".
    Se farsi aiutare è un cheat, TUTTI i giochi co-op lo sono, il che è una cazzata. E' un espediente per settare ad ogni boss il grado di diffcoltà senza mettere nel menù una voce "difficoltà di gioco" che trovo onestamente una cazzata in tutti i VG. Aumentasse l'IA con l'aumento della difficoltà potrei capire la cosa, ma un mero aumento del danno subito? No grazie.
    La serie di DS mi è sempre piaciuta per la scelta di non livellare tutto a easy-medium-hard ma di lasciare al giocatore la libertà di scegliere come affrontare il boss di turno e a che difficoltà.
    Comunque quando evoco io il 90% delle volte becco laggente scema: non capiscono di dover aggrare il boss quando vedono che son messo male a vita. Se i Boss non fossero così idioti da puntare all'ultimo che gli ha inferto il colpo allora nessuno direbbe che le evocazioni sono dei cheat
    Se nonostante le mazzate il boss si concentrasse randomicamente su ciascun giocatore nell'area, sai che spasso?

  4. #1784
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Pure ds3 è facile in ng+ e oltre. O meglio, basta finirlo una volta e la difficoltà scompare. Son giochi che puntano sul conoscere i pattern, li impari in una run e dormi. In barba alla leggenda di giochi difficili

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
    Come tutti i giochi PvE. Nominamene uno PvE difficile o più difficile dei DS come serie e ne parliamo.
    Imho non ci sono giochi che puniscono più dei DS (perdita anime, penalità etc). Poi penso che l 1 fosse n mila volte più difficile, anche artificiosamente magari, pero essere maledetti, rifarsi intere aree prima di un boss etc non me le ricordo in quasi nessun gioco

    Poi vabbè se powerplayate sticazzi
    Ho fatto il Nameless King alla seconda run perchè ero tipo al 90 e con arma +5 studiata già apposta nelle build.

    Imho, quello che rende veramente facile DS sono le varie guide etc. Se uno facesse solo blind run altro che Rage. Fosse uscito quando ancora si leggevano guide e trucchi sulle varie riviste sarebbe stato tipo il gioco più hardcore ever altrochè

  5. #1785
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Ma il difficile nei souls è effettuare le run "particolari" come sl1, no damage,no death,no falò eccetra. Quella è una sfida che richiede una notevole bravura nell'aver padroneggiato perfettamente OGNI pattern eccetra.

    Per il resto anche in una blind-run il gioco ti mette a disposizioni tutti gli strumenti per renderlo una passeggiata, persino senza guide.
    Parte della difficoltà è il setup mentale del giocatore (Quando non entrano in gioco gli errori from tipo hitbox messi a casaccio e robe che passano i muri).

    E non sono nemmeno cosi sicuro, parte della fortuna dei souls è anche che è arrivato tardi dove l'utente medio in genere si scassa subito il cazzo e la difficoltà generale è calata spaventosamente eh, quando appunto non c'erano guide e altro ci si sbatteva davvero la testa e si ragionava.
    Ragionando dark souls diventa immensamente più facile.

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Si, alla prima run, poi senza comunque leggere guide sarebbe ciò che è: fattibile per chiunque con 2 pollici opponibili.

    Peraltro, quello difficile era demons. Artificialmente e inutilmente difficile, poi son calati di livello

    Infine, non lo ritengo difficile. È un trial & error, e spessissimo manco punitivo, salvo determinati punti in cui hai imboscate a tenaglia e magari muori. Ed esclusi alcuni, pochi, boss.

    Poi se uno lo affronta in mutande a lvl 1, ogni gioco che ho giocato è difficile

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
    Ultima modifica di squallwii; 09-05-17 alle 18:06

  7. #1787

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Non sarà difficile, ma nel panorama odierno è uno dei pochi mainstream che offre un briciolo di sfida.

    Sto giocando il pluriosannato horizon, iniziato a difficile si muore solo se cado da troppo in alto.

    Alzato a "molto difficile" e si muore... Solo se cadi da troppo in alto.

    Io non farei troppo lo schizzinoso.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Non sarà difficile, ma nel panorama odierno è uno dei pochi mainstream che offre un briciolo di sfida.

    Sto giocando il pluriosannato horizon, iniziato a difficile si muore solo se cado da troppo in alto.

    Alzato a "molto difficile" e si muore... Solo se cadi da troppo in alto.

    Io non farei troppo lo schizzinoso.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    E grazie al cazzo, From Software ha basato il 90% del suo marketing sulla difficoltà.

    The witcher 3 è una cazzata a death march e con l'auto-levelling (Tranne cose assurde tipo il djinn che è oggettivamente settato male e altri palesi errori di programmazione da parte cdproject). Ciò lo rende comunque il miglior prodotto videoludico mai realizzato degli ultimi anni

    La difficoltà nei giochi è importante ma non è necessaria, perlomeno a livello generale. Soggettivamente è un discorso diverso

  9. #1789

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Ma anche horizon al netto della (assenza) di difficoltà é un gran titolo, realizzato benissimo.

    Però boh, secondo me un minimo di difficoltà non solo è importante, ma anche necessaria, sarà che vengo da lontano, da certi giochi che non avevano manco il salvataggio e una volta iniziati li dovevi finire, pena ricominciare da capo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #1790
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Che poi appunto, che ci possa essere più gusto a giocarlo full "da soli" è un conto.
    Ma dire che è come barare mi sembra esagerato, altrimenti pure usare le magie è barare.
    No, è corretto. La quasi totalità dei boss non ha pattern di attacco che prevedano la presenza di piu giocatori alla volta, ergo potrà "puntare" un solo personaggio, ergo giocare in due da all'altro una quasi totale impunità per infilare danni mentre il primo lo distrae/para/subisce.
    Giocare da soli è tutta un altra cosa, non c'entra tirare piromanzie o meno.

    Il resto son scuse.

  11. #1791
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    In tutta onestà, in DS3 hanno cambiato (leggi, rotto) il sistema di evocazioni proprio per questo. Non solo evocando è garantita l'invasione di almeno due o tre stronzi, ma la vita del boss raddoppia per ogni giocatore presente. Boss da due soldi diventano impossibili in coop e viceversa. Per dire, il papa Stronzifex da solo è bastardo, ma relativamente facile, evoca un amichetto e ci puoi restare tutta la sera a vedere gli attacchi che gli levano lo 0.02% di salute.

    Sono finiti i bei tempi in cui bastava evocare Solaire e Lautrec per arare i due gargoyle in tre secondi.

  12. #1792
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    La coop aiuta a restare vivi, nel senso che se uno dei 2 è in difficoltà l'altro si prende aggro e lascia curare il compagno, se si è mediamente intelligenti. Cosa che non sempre accade.

    Io evoco quando trovo qualcuno, la compagnia è ben accetta. Poi, se il tizio è scarso mi affronto un boss al doppio di forza e in genere muoio, pazienza.

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  13. #1793
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    In tutta onestà, in DS3 hanno cambiato (leggi, rotto) il sistema di evocazioni proprio per questo. Non solo evocando è garantita l'invasione di almeno due o tre stronzi, ma la vita del boss raddoppia per ogni giocatore presente. Boss da due soldi diventano impossibili in coop e viceversa. Per dire, il papa Stronzifex da solo è bastardo, ma relativamente facile, evoca un amichetto e ci puoi restare tutta la sera a vedere gli attacchi che gli levano lo 0.02% di salute.

    Sono finiti i bei tempi in cui bastava evocare Solaire e Lautrec per arare i due gargoyle in tre secondi.
    Ah sì?
    La storia del buff di vita non la sapevo...

  14. #1794
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah sì?
    La storia del buff di vita non la sapevo...
    Ti accorgi facilmente del potenziamento del boss dal danno che fai, e la barra vita che scende, tra un tuo fight in solo e uno in coppia.

    In 3 è ancora peggio.

    La coop inoltre fa avere meno anime a boss morto

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  15. #1795
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Di Deep Down si sa più nulla di utile? Sembrava figo... in effetti un DS con livelli random non sarebbe malvagio

  16. #1796
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    La coop aiuta a restare vivi, nel senso che se uno dei 2 è in difficoltà l'altro si prende aggro e lascia curare il compagno, se si è mediamente intelligenti. Cosa che non sempre accade.

    Io evoco quando trovo qualcuno, la compagnia è ben accetta. Poi, se il tizio è scarso mi affronto un boss al doppio di forza e in genere muoio, pazienza.

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
    Mah insomma, aiuta a restare vivi fino ad un certo punto, aumenti esponenzialmente la durata del boss fight e rischi di perdere per puro attrito, quando invece puoi entrare, imparare i pattern e vincere in 5 secondi. Ricordo che la prima volta aiutai in coop gente a caso contro Dragonslayer Armor, per dire, per almeno cinque volte di fila, e si continuava a morire a manetta. Subito dopo l'ho fatto da solo e l'ho sconfitto in tipo due minuti.

  17. #1797
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Imho, farsi evocare ancora prima di entrare tu stesso dal boss è utile per evitare di perdere braci e punti inutilemente.... invece di imparare tu i pattern sulla tua pelle, la provi andando ad aiutare un altro giocatore. Non ci perdi nulla cosamai vada male. Ecco, quello è un cheat se vogliamo

  18. #1798
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Mah insomma, aiuta a restare vivi fino ad un certo punto, aumenti esponenzialmente la durata del boss fight e rischi di perdere per puro attrito, quando invece puoi entrare, imparare i pattern e vincere in 5 secondi. Ricordo che la prima volta aiutai in coop gente a caso contro Dragonslayer Armor, per dire, per almeno cinque volte di fila, e si continuava a morire a manetta. Subito dopo l'ho fatto da solo e l'ho sconfitto in tipo due minuti.
    C'è da dire che magari anche il periodo cambia la visione della coop.
    Avendolo giocato questi ultimi mesi, ormai pressoché chiunque nel mondo sa giocarlo e tirare giù un boss.

    Un anno fa magari la coop era più complessa da fare

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  19. #1799
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Di Deep Down si sa più nulla di utile? Sembrava figo... in effetti un DS con livelli random non sarebbe malvagio
    Piccolo OT: Ogni tanto ci ripenso anch'io, non so se ancora vive ma è strano forte

  20. #1800
    Senior Member L'avatar di Recs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    190

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Con i livelli random non sarebbe lo stesso genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su