beth farà impallidire anche bg3 al lancio![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Uscite le prime recensione di Starfield. 88 su Metacritic. pensavo peggio sinceramente![]()
https://www.thegamesmachine.it/starf...qiijMn66KTZpMg
Bene ma non benissimo
Gioco da prendere tra un anno quando sarà moddato a dovere
Mah, rispetto per Paolone ma mi sarei aspettato una rece un pelo più profonda. Molto, molto generica. Fazioni, storia, meccaniche, compagni...Boh...Esplorazione, costruzione, armi, armature, zero, nada.
https://www.ign.com/articles/starfield-review
Un tiepido 7 da IGN. La recensione mi sembra abbastanza inquadrata però.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 31-08-23 alle 21:12
in effetti veramente striminzita
https://www.pcgamer.com/starfield-review/
More disappointing is a surprisingly repetitive collection of main quests to visit a series of ancient temples, missions that are so similar in format it feels like Bethesda just copy-pasted them onto different planets.
Di questo ne parlava anche il redattore di IGN...
Nella stessa recensione però racconta che a una certa ha sfanculato la main quest per iniziare a fare il criminale spaziale divertendosi un botto.
Questo mi aspetto da un titolo Bethesda, chi sperava in qualcosa di diverso si illudeva un po' tanto direi.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
sì, ma in tutti i filmati che vedo di combat è come se si fosse sempre in god mode. è una roba che ti ammazza il divertimento.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho appena chiuso il gioco dopo un'oretta circa e, vuoi forse per la stanchezza, non ho dedicato molto tempo ai dettagli ed ho cercato di seguire un po' l'inizio della trama. A primo impatto sembra enorme ma è molto presto per dirlo. L'unica cosa che mi fa girare le palle è l'FSR2 attivato di default nel preset ultra e non solo. Ormai è un dato di fatto che per giocare, d'ora in poi, l'upscaling sarà la normalità...
P.S. Senza l'FSR2 attivo, vsync e resize resolution, con un i5-11400f, 16Gb di ram ed una 6700 Xt, ad Ultra, vado dai 45 agli 80 fps su terra ferma, sulla nave nello spazio dagli 80 ai 110. Tutto questo a 1080p di risoluzione. Con upscaling attivo dai 65 frames in su.
Ricordo che IGN ha dato 8 a quella cacata di Avenum.
Detto ciò, l'esplorazione monotona non può essere una discriminante così forte per affossare un gioco...
Da un altro sito:
Imho, la cosa che in un gioco del 2023 mi fa più incazzare è la questione caricamenti.PRO
Incredibilmente ricco di attività e virtualmente infinito grazie alle mod
Background del mondo eccellente, art design eccezionale e panorami mozzafiato
La scrittura della trama e delle fazioni supera di molto gli standard di Bethesda
Graficamente notevole e tecnicamente solido, con bug quasi assenti
CONTRO
Esplorazione totalmente passiva basata su viaggi rapidi, caricamenti e filmati
Le strutture sui pianeti si ripetono identiche all'infinito
La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda
Il mondo resta ancora eccessivamente statico di fronte alle scelte del giocatore
Cestinassero quel loro motore e passassero a qualcosa di migliore.
E' oltraggioso che per passare dall'esterno all'interno di un edificio ci sia un caricamento. Manco parlassimo di un grattacielo![]()
Avernum tolto il lato grafico è un ottimo rpg, scritto anche molto bene. Prima di dire che è una cagata bisognerebbe giocarci un pochino.
Ma non è questo il punto, hanno anche dato 6 ad Alien Isolation, che è un mezzo capolavoro. Però c'è da dire una cosa, in IGN sono in tanti a scrivere recensioni, e molte critiche le condividono svariate testate.
2023 starfield 70 euro.
2024 primo dlc 50 euro (carino ma breve)
2025 secondo dlc 50 euro (carino ma brevissimo)
2026 starfield special edition 70 euro (mod non compatibili con la versione base)
2028 starfield definitive edition 70 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
2030 starfield stellar edition 70 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
2033 starfield anniversary edition 80 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
...
![]()