Avrà più contenuti unici ma se vengono ripetuti a random più esplori, alla fine ne esci con la sensazione che sia tutto uguale.
Visualizzazione Stampabile
Avrà più contenuti unici ma se vengono ripetuti a random più esplori, alla fine ne esci con la sensazione che sia tutto uguale.
Si vero. se giri a caso quelle cose IDENTICHE le trovi. dovevano studiare una modularità più ampia, tipo che almeno cambiasse la disposizione dei corridoi/stanze come era nei vecchi TES nei dungeon minori.
però se si fanno le missioni e basta, senza girare a caso, questa cosa non si nota per niente.
Se ci fosse il Mako almeno uno non passerebbe le ore a camminare nel nulla per passare da un punto di interesse ad un altro.
- - - Aggiornato - - -
Senza dubbio. Però allora non inviti laggente all'esplorazione con tanto di banner sul menù principale "non vediamo l'ora di sapere cosa scoprirai". Fai un bel gioco a corridoio (variegato, tipo ME appunto) e bon.
Assolutamente è per ogni parola. Starfield è brutto, un gioco Beth dove togli l'esplorazione e gli insediamenti sono insipiti e freddi (vedi la capitale)e il combat è molto sotto a Fallout 4. Mettiamoci le classiche storie banali marchiate Beth e la frittata è fatta.
Anche le fazioni non hanno ne originalità, né mordente, e nessun Mod potrà rivalutarlo, a meno di non rifare tutto il combat da zero e aggiungere giga e giga di esplorazione e luoghi unici, ma a sensazione è nato morto.
Almeno per me, l'unica cosa positiva è che mi ha fatto ristallare Fallout 4 con Horizon e altri 60 Mod, altro che Starfield.
Se prima ero speranzoso per TES6 dopo Starfield ho un leggero timore....
be', quei problemi sono tipici della struttura di starfield, al limite, non di tes 6. le uniche cose che potrebbero fare storcere il naso saranno ritrovarsi con i caricamenti per ogni cosa pure nel 2026 (o quando sarà), il lod quando l'unreal engine lo avrà reso un fardello del passato e il pg superuberpowa dopo poche ore di gioco.
Camminate per la capitale su Starfield, camminate per la città.
Fate la stessa cosa su Cyberpunk, camminate e guardatevi intorno a voi.
Ditemi quale delle due città vi sorprende di più, quale vi da la sensazione di essere vissuta, piena di gente, variegata, nel futuro.
:asd:
Starfield è insipido come gioco, come posti.
Skyrim sinceramente aveva più "carisma".
come al solito le opzioni sono due: 1) il motore di starfield più di tanto non puo' fare 2) tanto poi ci pensano i modder
penso che abbiamo detto mille e mille volte quanto i TES siano tra i giochi più immersivi di sempre, pensate a quante piccole cose e storie troviamo se ci mettiamo a camminare solo da Riverwood a Whiterun, caverne grotte diari npc incontri tesori, ognuno con una storia unica dietro che sta a noi decidere se leggere o meno.
Starfield è tutto altro genere di gioco, non ci si avvicina neanche con il binocolo alla profondità dei TES. per quanto mi riguarda è una IP pressoché mediocre che se non fosse mai uscita sarebbe stato uguale, anzi forse sarebbe stato meglio almeno avrebbero usato il loro tempo per TES6 (!!!)
Se guardiamo alla lore, è una IP nuova, quindi va tutto costruito da zero, mentre Skyrim aveva comunque molto alle spalle.
Se guardiamo all'immersività, il punto debole di Starfield è che è dispersivo e proceduralmente ripetitivo. Se lo giochi come dice Eric però la cosa si nota molto meno.
sicuramente per carità, il problema è sempre lo stesso alla fine, è un gioco Beth ed è normale fare paragoni, sono decine di anni che fanno o TES o Fallout, che sono uno la copia dell'altro, nel bene e nel male, la serie Fallout per quanto mi riguarda è sempre stata inferiore ai TES per background narrativo ma comunque si difende molto bene. Starfield boh, che poi non parlo di lore, parlo proprio di andare in giro a vedere cose, nei TES e nei Fallout trovi un sacco di situazioni interessanti, qui insomma, non tanto. E' il pregio di Beth, sono bravi a fare quello, i loro giochi non sono mai lo stato dell'arte del gameplay, si reggono su mondo e narrativa, forse qui hanno dirottato su altro e non gli è venuto molto bene.
:lol:
posso solo dire: si vede che non ci hai giocato tanto.
Starfield è PIENO di quella roba.
Dialoghi di NPC che parlano tra loro e svelano un pezzo di lore, ogni città ad ogni passo è densa di queste cose. Molto più di skyrim. ma infinitamente di più.
Vi fermate alle apparenze pulite e un po' scialbe di New atlantis e ci giudicate tutto il gioco. già andare a neon o akila city, non potete dirmi che sono più anonime e meno interessanti di una solitude o windhelm. Certo, neon city dovrebbe essere un'ambientazione cyberpunk e se la paragonate a night city ne esce con le ossa fracassate. però è sicuramente un ambiente riconoscibile e con la sua caratterizzazione.
e ci sono anche le città "minori" come riverwood e farkreath... che qui sono cose tipo Gagarin, Hope town, il red mile, Montara Luna etc...
Secondo me ci mette solo più tempo ad arrivare perchè ha lo scoglio del modello scelto per l'esplorazione spaziale scelta, che è davvero di difficile comprensione.
EDIT: giusto per dare un riferimento, guardate quanti dettagli sono stati profusi nel gioco anche in una parte minore come l'insediamento minerario dove inizi nel gioco. e non pensate che ci siano solo qua perchè è l'inizio del gioco e poi hanno tirato via.... no. diari e note di questo tipo le trovi dappertutto nel gioco:
https://youtu.be/hB8Z7dP2s2k?si=LhLcyJQq3WZwBZt-
Boh, già che una città piena di neon venga chiamata Neon City mi puzza di scarsa voglia
:asd: seems legit.
meh, è tutto troppo uguale
uscita la prima community patch su nexus che sistema molti bug che bugthesda si e dimenticata o non vuole sprecare soldi a sistemare
Ma pensa
Ma infatti son quasi due mesi che è fuori e patch serie non ne abbiamo viste, forse una.
Avevano promesso il tasto mangia ma neanche quello, dai.
Il tasto mangia? :bua:
Sì per la roba da mangiare che trovi in giro, che invece adesso devi mettere nell'inventario, poi cercarla e usare il tasto usa.