Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Zhuge
Sì per la roba da mangiare che trovi in giro, che invece adesso devi mettere nell'inventario, poi cercarla e usare il tasto usa.
Questa penso sia una delle cose più assurde che hanno "dimenticato" rispetto a tutti i loro passati giochi... davvero non capisco il senso. :boh2:
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Zhuge
Ma infatti son quasi due mesi che è fuori e patch serie non ne abbiamo viste, forse una.
Avevano promesso il tasto mangia ma neanche quello, dai.
devi aspettare altre patch della community altrimenti con bethesda stai fresco, non hanno mai patchato decentemente fallout 4 e sono passati 8 anni
e solo grazie alla unofficial community patch che sistema millemila bugs è diventato giocabile e viene continuamente aggiornata l'ultima versione mi pare sia dello
scorso agosto
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
Dopo un iniziale "wow" devo dire che mi sta dando noia, leggo e sento che la campagna principale è bella ma onestamente il resto è anonimo e ripetitivo
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Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
crossposto
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Zhuge
Proseguo a Starfield, oggi sbloccati gli achievement visita 20 sistemi e atterra su 100 pianeti. Fatte alcune missioni secondarie UC, si capisce bene che il discorso che faceva Eric è corretto, questo è un gioco venduto come open world, ma che in realtà è come il parco giochi sulla Luna; finchè segui le missioni e visiti i luoghi principali e quelli correlati alle missioni stesse, va bene, è bello, non è eccezionale, ma è divertente. Quando esci dai binari come Fry e ti metti a girare i pianeti con i vari punti di interesse, ti accorgi che è vuoto, ripetitivo, a tratti senza senso per come sono mescolati gli asset. Se facevano un gioco normale sarebbe stato un capolavoro, invece hanno fatto un gioco Bethesda. :asd:
Ah, ore 113, pianeti rilevati mi pare 141. :fag:
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Karas
Dopo un iniziale "wow" devo dire che mi sta dando noia, leggo e sento che la campagna principale è bella ma onestamente il resto è anonimo e ripetitivo
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Si. se lo giochi come Zhuge, ti capisco. :asd:
però se fai le missioni, alcune trame sono molto carine. soprattutto Flotta cremisi e UC.
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Eric Starbuck
Si. se lo giochi come Zhuge, ti capisco. :asd:
però se fai le missioni, alcune trame sono molto carine. soprattutto Flotta cremisi e UC.
Il problema non è la trama ma il comparto tecnico "vecchio"
Per me hanno buttato via una bella ip attaccandola ad un sistema di scatole che nemmeno su fallout 4 ne Skyrim si vedeva
Le uniche aree che hanno senso sono le città ma anche quelle sono vagamente decenti.
Sorvolo sulla ia dei nemici, hanno il medesimo asset dei.nemici di fallout 3 stessissimi proprio.
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Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Eric Starbuck
Si. se lo giochi come Zhuge, ti capisco. :asd:
però se fai le missioni, alcune trame sono molto carine. soprattutto Flotta cremisi e UC.
Ieri pomeriggio sono arrivato a Cheyenne, prossimi giorni visito Akila City. Ho lasciato indietro alcuni sistemi senza platinarli però. :fag:
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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Karas
Dopo un iniziale "wow" devo dire che mi sta dando noia, leggo e sento che la campagna principale è bella ma onestamente il resto è anonimo e ripetitivo
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conosci un singolo gioco beth tra i fallout ed elder vari che non venga a noia dopo un entusiasmo iniziale che crolla intorno a metà trama?
l'unico che sono riuscito a finire dei loro giochi è new vegas che guarda caso era fatto da obsidian,
fallout 4 ci ho provato almeno 4-5 volte a finirlo sia liscio che stramoddato e non ci sono mai riuscito, finito il gusto per la parte esplorativa che all'inizio ti coinvolge poi va sulle palle finito il gusto di vedere cosa c'è oltre ,con starfield neanche ci provo a giocarlo
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
io l'unico che ho finito è stato F4, gli altri tutti abbandonati più o meno a metà dopo avere girato un po' tutta la mappa
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
F4 e tes Skyrim nella loro struttura "vecchia" erano molto più coinvolgenti, anche se ancora ho focalizzato bene quale sia la parte coinvolgente in più rispetto a starfield
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Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
nei fallout e skirym era l'iniziale parte esplorativa che per una discreta parte del gioco ti spingeva sempre a pensare cosa c'è dietro quella montagna o quel rudere? cosa trovero in quella grotta o bunker? e quindi continuare il gioco
appena l'esplorazione veniva a noia e a me succede sempre con i giochi beth, non c'era nient'altro che mi spingeva a continuare, li lasciavo in sospeso per vedere se ritrovavo la voglia ma quando ci riprovavo non provavo più curiosità o altro e disinstallavo definitivamente
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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-jolly-
nei fallout e skirym era l'iniziale parte esplorativa che per una discreta parte del gioco ti spingeva sempre a pensare cosa c'è dietro quella montagna o quel rudere? cosa trovero in quella grotta o bunker? e quindi continuare il gioco
appena l'esplorazione veniva a noia e a me succede sempre con i giochi beth, non c'era nient'altro che mi spingeva a continuare, li lasciavo in sospeso per vedere se ritrovavo la voglia ma quando ci riprovavo non provavo più curiosità o altro e disinstallavo definitivamente
Ma sinceramente in starfield è ancora più evidente questo difetto, per di più accentuato da queste innumerevoli macro aree e decine di caricamenti tra una istanza e un altra. Se pure vuoi esplorare sbatti sempre in questa situazione di scatola in scatola che fa morire nella culla la voglia di esplorare
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Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
i caricamenti poi !! solo per entrare in una porta parte il caricamento per uscirne un 'altro, in un bunker capita di dover subire 5-6 caricamenti, sono uno dei difetti che ammazzano qualsiasi gioco beth con quel cazzo di motore più obsoleto di mio nonno
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
Una struttura stile i vecchi ghotic. Un unico ambiente sarebbe stato l'ideale [emoji1]
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Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
già il motore fa fatica a gestire la cosa così ...
altrimenti non mi spiego che senso ha fare alcuni negozi di new atlantis con porta a caricamento e dentro ambiente minuscolo con un solo PNG
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
Cambiare motore grafico magari, dico magari.
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
è la soolita vecchia critica del motore del nonno che tengono per non rischiare di scontentare i modder. quello che fa ridere è che useranno lo stesso motore anche per tes 6. caricamenti ovunque per un gioco che uscirà nel 2026-2027 :bua: non voglio neanche pensare che lo useranno pure per fallout 5 nel 2035
perlomeno graficamente non è brutto. basta non fare confronti con cyberpunk ^^
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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-jolly-
conosci un singolo gioco beth tra i fallout ed elder vari che non venga a noia dopo un entusiasmo iniziale che crolla intorno a metà trama?
l'unico che sono riuscito a finire dei loro giochi è new vegas che guarda caso era fatto da obsidian,
fallout 4 ci ho provato almeno 4-5 volte a finirlo sia liscio che stramoddato e non ci sono mai riuscito, finito il gusto per la parte esplorativa che all'inizio ti coinvolge poi va sulle palle finito il gusto di vedere cosa c'è oltre ,con starfield neanche ci provo a giocarlo
Morrowind?
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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MrWashington
Cambiare motore grafico magari, dico magari.
non lo faranno mai ,o perlomeno fino a skyrim 6 e fallout 5, altrimenti senza i modders che conoscono il motore meglio di loro visto i lavori che fanno chi glie lo fa il lavoro di rifinitura e miglioramento a gratis e gli consente di vendere il gioco per una decade?
beth non fa giochi, ma fornisce una base di un gioco con un motore che è un tool di sviluppo per schiavetti non pagati
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Lord Brunitius
Morrowind?
morrowind è entrato nell'immaginario perchè nel 2003 era una specie di novità assoluta e colpiva sia graficamente soprattutto l'acqua graficamente era una cosa mai vista in un game che per il mondo aperto e per una buona lore ,rigiocarlo oggi anche migliorato graficamente sarebbe un mattone come gli altri
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
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-jolly-
non lo faranno mai ,o perlomeno fino a skyrim 6 e fallout 5, altrimenti senza i modders che conoscono il motore meglio di loro visto i lavori che fanno chi glie lo fa il lavoro di rifinitura e miglioramento a gratis e gli consente di vendere il gioco per una decade?
beth non fa giochi, ma fornisce una base di un gioco con un motore che è un tool di sviluppo per schiavetti non pagati
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morrowind è entrato nell'immaginario perchè nel 2003 era una specie di novità assoluta e colpiva sia graficamente soprattutto l'acqua graficamente era una cosa mai vista in un game che per il mondo aperto e per una buona lore ,rigiocarlo oggi anche migliorato graficamente sarebbe un mattone come gli altri
Boh, io l'ho rigiocato recentemente con il vecchio overhaul mod, sempre un bel gioco. A parte i cliff racers.
La differenza fondamentale è che in Morrowind l'esplorazione ha un senso, è gratificante. Col gps a partire da Oblivion si è persa tutta quella magia.