Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023 Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023 - Pagina 38

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738
Risultati da 741 a 750 di 750

Discussione: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

  1. #741

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Lambro condivido molto parte della tua disamina, non completamente però.
    A mio avviso fino a oblivion/fallout 3 (con i primi chiari segnali con skyrim/fallout 4) la frittata stava in piedi benissimo.
    Perchè, mia ignoranza a parte, era comunque difficile trovare un gdr così esteso. Un mappona così grande con un sacco di oggetti da craftare e via dicendo.
    Poi però il mondo è andato avanti, hanno incominciato ad affacciarsi molti altri giochi con componente gdr, open word, etc che però avevano dinamiche molto meno imbalsamate, e magari una regia/scenografia ottima a fronte di meno estensione.
    Il mio personale parere è che una volta abituato a certe dinamiche poi non ce la fai a tornare indietro. Io a sto giro non ho retto il game play piatto e i dialoghi con i personaggi. Poi se ci metti che il nasa punk o il nasa qualcosa a me non sconfinfera per niente la frittata è fatta.
    Confido comunque in un tes 6 e un fallout 5, magari si riprendono...

  2. #742
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.354

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    E invece.... invece... dopo averlo mollato dopo nemmeno 20 ore e averlo ripreso con qualche mod... ora sono a 230 ore.

    Mi ha preso come mai Skyrim o Oblivion, mi ha divertito, mi sta divertendo il new game plus. Trovo GENIALE che a ogni game plus ti ritrovi in uno scenario parallelo con anche alcuni elementi diversi, cosa che personalmente mi spinge a sperimentare.

    Trovo interessante camminare (con una mod che aumenta del 30% la velocità eh ) per le strade, esplorare i pianeti, costruire avamposti e assegnare equipaggio col quale chiacchierare.

    Ho trovato un paio di colpi di scena nelle main assolutamente fatti bene, mi ha pure preso a livello emotivo. È quarto nei miei giochi più giocati di sempre dopo ETS2, Mass Effect e Baldur's Gate 3.

    Scaricate la mod con la colonna sonora rifatta, cambia COMPLETAMENTE l'atmosfera, è meravigliosa.

    Avrei preferito romance fatte meglio, meno paura di mostrare un culo, e meno caricamenti... ma per prendermi così vuol dire che è fatto bene.

    Avevo sbagliato completamente approccio. Se lo fai affrontando le mille fetch quest ed esplorando a caso ti prende male. Se invece esplori mentre fai le quest delle fazioni e parli con la gente... a me ha cambiato tutto ecco

  3. #743
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Io ho camminato tantissimo senza mod

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #744
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.354

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io ho camminato tantissimo senza mod
    Non capisco perché gli npc vadano sempre più veloci di te in questi giochi. Rende il camminare insieme di certe quest decisamente parodistico

  5. #745
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.518
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Avevo sbagliato completamente approccio. Se lo fai affrontando le mille fetch quest ed esplorando a caso ti prende male. Se invece esplori mentre fai le quest delle fazioni e parli con la gente... a me ha cambiato tutto ecco
    è dal day1 che lo dico! il gioco è pieno di contenuti! non vale la pena mettersi ad esplorare a caso o a fare fetch quest riempitivo. quelle al massimo te le tieni se dopo aver speso 100 ore hai ancora voglia di girare per la galassia.

    tutti quelli che l'hanno preso per un no man sky andando in giro "a caso" si sono annoiati e l'hanno mollato.

    Comunque sono curioso sulla colonna sonora che dici. hai un link al nexusmod? c'è qualche clip per sentire che vibes ha? a me non dispiace quella sognante e piena di speranza che c'è nel gioco base.

    PS. ora che gira a 60fps mi verrebbe voglia di fare un terzo giro. ma penso aspetterò l'espansione e l'aggiunta dei veicoli. non voglio rigiocarci ora che non ha nuovi contenuti. anche se la tentazione è forte.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #746
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.864

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Che mod avresti usato?

  7. #747
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non capisco perché gli npc vadano sempre più veloci di te in questi giochi. Rende il camminare insieme di certe quest decisamente parodistico
    Verissimo. Almeno in quelli CDProject il camminare si sincronizza a quello che devi seguire.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #748
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    è dal day1 che lo dico! il gioco è pieno di contenuti! non vale la pena mettersi ad esplorare a caso o a fare fetch quest riempitivo. quelle al massimo te le tieni se dopo aver speso 100 ore hai ancora voglia di girare per la galassia.

    tutti quelli che l'hanno preso per un no man sky andando in giro "a caso" si sono annoiati e l'hanno mollato.

    Comunque sono curioso sulla colonna sonora che dici. hai un link al nexusmod? c'è qualche clip per sentire che vibes ha? a me non dispiace quella sognante e piena di speranza che c'è nel gioco base.

    PS. ora che gira a 60fps mi verrebbe voglia di fare un terzo giro. ma penso aspetterò l'espansione e l'aggiunta dei veicoli. non voglio rigiocarci ora che non ha nuovi contenuti. anche se la tentazione è forte.
    Pieno di contenuti bisogna relazionarlo a qualcosa però. Hai una quest principale e quattro questline secondarie, più un po' di quest secondarie legate a luoghi/personaggi secondari, scritte dal benino al maluccio. Al netto di questo (che comunque occupa almeno 60/70 ore e vale il prezzo), non c'è molto altro se non attività ripetitive (fetch quest) o fine a sè stesse (costruzione insediamenti), con la possibilità di atterrare su 1600 e passa pianeti che però sono tutti uguali (ci sono una dozzina di stilemi) e che presentano randomicamente gli stessi dungeon e casual events (saranno due dozzine). Insomma, appare molto più di quel che è. Se poi si tiene conto che la quest principale è banale e in fin dei conti abbastanza priva di senso (palingenesi ... perchè?), il giudizio è pesantemente inficiato. Certo se uno cerca l'esplorazione e bon, ne ha per un po', se gli piace costruire insediamenti, ne ha per un po', ma oltre a questo la lore è troppo generica e il mondo di gioco nel complesso abbastanza insipido.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #749
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.354

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    è dal day1 che lo dico! il gioco è pieno di contenuti! non vale la pena mettersi ad esplorare a caso o a fare fetch quest riempitivo. quelle al massimo te le tieni se dopo aver speso 100 ore hai ancora voglia di girare per la galassia.

    tutti quelli che l'hanno preso per un no man sky andando in giro "a caso" si sono annoiati e l'hanno mollato.

    Comunque sono curioso sulla colonna sonora che dici. hai un link al nexusmod? c'è qualche clip per sentire che vibes ha? a me non dispiace quella sognante e piena di speranza che c'è nel gioco base.

    PS. ora che gira a 60fps mi verrebbe voglia di fare un terzo giro. ma penso aspetterò l'espansione e l'aggiunta dei veicoli. non voglio rigiocarci ora che non ha nuovi contenuti. anche se la tentazione è forte.
    https://www.nexusmods.com/starfield/mods/8960

    Non ti da anteprime, perché lui stesso dice che "è meglio sentirla a sorpresa, credetemi che vale la pena."

    E sì, vale TANTISSIMO LA PENA

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Che mod avresti usato?
    Le più "rilevanti" sono quella della colonna sonora, appunto.

    Poi vari abiti extra (ma niente che vada fuori lore, tipo star wars o roba del genere)
    Improved combat AI
    Instant Scan (perché già scansionare è palloso, ma doverlo fare per 6-7 volte per ogni oggetto è da pazzi)
    RETINA - Photorealistic eyes overhaul
    StarUI Inventory
    Visible Companion Affinity
    Souls of Cities - A Modular People System - SFSE
    Starfield Community Patch
    Plated not Crated
    New textures body pack
    Hide Spacesuit in Breathable Areas
    Geotag Photos - SFSE
    Functional Ship Infirmaries
    Enhanced Dialogue Interface (questa è must have)
    Crew and Companion Overhaul
    Better NPCs (altro must have)

    E altra roba molto minore

  10. #750
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.870

    Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non capisco perché gli npc vadano sempre più veloci di te in questi giochi. Rende il camminare insieme di certe quest decisamente parodistico
    Mah, a me di solito sembra di essere uno scarabeo tigre (https://www.youtube.com/watch?v=FTEDZQaEIts @ 5:50) quando devo stare al passo dei png (a meno che non sia sovraccarico).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su