Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker - Pagina 12

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

  1. #221
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.936

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    la 5a è solo il gioco di ruolo di più successo di sempre, avrà venduto quanto tutti gli altri giochi di ruolo esistenti fino ad oggi messi assieme o giù di lì


    PS: successo != migliore eh




    Pathfinder 2 non c'entra nulla con PF1 eh (che altro non è che una 3.5 riveduta e corretta).

    PF2 non ha avuto successo (che poi per dire successo o insuccesso bisognerebbe sapere quali fossero gli obbiettivi finanziari di Paizo) perchè è solo l'ennesimo rehash di d&d, praticamente è un incrocio fra le semplificazioni della 5a e la granularità e customizzabilità di pathfinder (o 3.5), non che sia brutta o non abbia dei pregi ma sostanzialmente non è nè carne nè pesce: quei (pochi) che stavano ancora giocando alla 3.5 o a PF1 dopo 10 o 20 anni di certo non li sposti da lì con PF2, quelli che stan giocando alla 5ed non hanno nessun motivo di andare su PF2 se non per pura curiosità di provarlo; molti dei vecchi ormai si sono dati agli OSR o simili, che mano a mano, anno dopo anno, stanno guadagnando sempre più terreno.
    Inoltre Pathfinder2 non ha critical role ecc... dietro, ci vorrebbe qualcosa del genere per guadagnarsi una bella fetta di mercato.

    Inoltre 5e è una stupidata da modificare, tant'è vero che è pieno di hack, mod ecc... il che fa sì che uno possa farci quello che vuole senza uscire dalla 5a.
    Prendere la 5a e aggiungere qualche regola per renderla più complessa e più appetibile ai propri desideri è un niente.

    C'è poco da dire, a livello di meccaniche la 5ed - tranne alcune cose imho rivedibili e cmq facilmente correggibili - è prob l'edizione migliore di sempre. E' purtroppo tutto quello che ci gira intorno che mi stomaca.
    Tranquilli, presto critical role verrà cancelled e la quinta edizione uscirà di moda.
    Cominciano già a comparire articoli come questo.
    The Problem With Critical Role’s Latest Campaign
    The setting of Marquet was inspired by Southwest Asian and North African cultures, but it’s viewed from a distorted, outsider’s perspective.



    Comunque, in generale, Pathfinder non mi è piaciuto. Non l'ho finito e non ho giocato le espansioni, però è... Come dire... "Troppo"

  2. #222
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    503
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non è D&D, è solo basato sull'open licence della 5th. E la classe era chierico base
    tra i vari domini del chierico ci sono anche quelli che ti danno un paio di inc da mago per livello (nelle regole della sword coast adventurer's guide, un supplemento al manuale giocatore, è l'arcana domain...in solasta lo han messo in altro prob perché era coperto da licenza); la 5a dalla 3.5 a livello di classi magiche non cambia molto (hanno semplificato e uniformato alcune regole), multiclassare non dà più i vantaggi della 3.5 e le classi in generale son più bilanciate (i talenti fanno la differenza)...rispetto a pathfinder 2 però il mago e lo stregone rimangono la classi più OP da quello che ho potuto provare (non al livello della 3.5 però)

  3. #223
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.284
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    I talenti di gruppo servono?
    Per la campagna no. Sono utili se vuoi fare un party speciale, dove tutti hanno talenti di gruppo. Funziona bene in particolar modo se hai un paio di druidi nel party, perchè anche i compagni animali ne beneficiano.

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.977

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    I talenti di gruppo servono?
    Outflank sul tuo tank e sul damage dealer è molto utile. Poi è da tenere conto che per l'inquisitor i talenti di gruppo si attivano anche se i compagni non li hanno
    Ultima modifica di Gilgamesh; 09-02-22 alle 09:31

  5. #225
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tranquilli, presto critical role verrà cancelled e la quinta edizione uscirà di moda.
    Cominciano già a comparire articoli come questo.
    The Problem With Critical Role’s Latest Campaign
    The setting of Marquet was inspired by Southwest Asian and North African cultures, but it’s viewed from a distorted, outsider’s perspective.
    mah, non credo che cambierà molto, i loro fan sono milioni e fanatici e sappiamo tutti che gli sjw si stracciano le vesti solo se gli conviene; sono appena usciti con la serie animata, sono troppo amati, han troppo successo. Sta roba finirà nel dimenticatoio. Ed è meglio così, per quanto CR mi stia sui coglioni, la folla coi forconi mi sta sui coglioni di più.

    Certo sarebbe gustoso vederli soccombere della stessa medicina che loro stessi smerciano, ma non succederà. Alla peggio Mercer e gli altri invece che mandarli a cagare si metteranno sui ceci scusandosi di essere nati bianchi e pregando di poter essere perdonati, che stanno ancora imparando, evolvendo, ecc.. ecc.. insomma le solite cagate e morta lì.

  6. #226
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Ma come si fa non adorare Mercer

  7. #227
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Outflank sul tuo tank e sul damage dealer è molto utile. Poi è da tenere conto che per l'inquisitor i talenti di gruppo si attivano anche se i compagni non li hanno
    Sì visto, cmq sto facendo il primo dungeon e ho già ricaricato 8 volte

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.977

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Il Sycamore? Io lì ho trovato difficili più che altro gli scheletri (avevo venduto tutte le mazze ferrate e simili) ma erano in una zona facoltativa che ho pulito più avanti. Ero sempre in modalità a turni comunque, difficoltà normal

  9. #229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il Sycamore? Io lì ho trovato difficili più che altro gli scheletri (avevo venduto tutte le mazze ferrate e simili) ma erano in una zona facoltativa che ho pulito più avanti. Ero sempre in modalità a turni comunque, difficoltà normal
    Va anche detto che la modalità a turni è stata aggiunta postuma. Il gioco era pensato e bilanciato (male, o meglio "alla russa") per il real-time. Già i titoli in doppia modalità non si possono bilanciare bene per problemi intrinsechi, figurati se la seconda modalità la aggiungono dopo anni che è uscito il gioco copiando una mod.

  10. #230
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.284
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Va anche detto che la modalità a turni è stata aggiunta postuma. Il gioco era pensato e bilanciato (male, o meglio "alla russa") per il real-time. Già i titoli in doppia modalità non si possono bilanciare bene per problemi intrinsechi, figurati se la seconda modalità la aggiungono dopo anni che è uscito il gioco copiando una mod.
    In realtà la modalità a turni era intrinsecamente presente già dall'inizio. Perchè tra le opzioni oltre a poter attivare la pausa ogni volta che volevi, c'erano anche un sacco di opzioni che mettevano il gioco in pausa automaticamente.

  11. #231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    In realtà la modalità a turni era intrinsecamente presente già dall'inizio. Perchè tra le opzioni oltre a poter attivare la pausa ogni volta che volevi, c'erano anche un sacco di opzioni che mettevano il gioco in pausa automaticamente.
    Non è affatto la stessa cosa. Il sistema è lo stesso dei baldur's gate: funziona a round concorrenti che non c'entrano nulla con i turni. Le azioni ovviamente si accodano ma tutti le eseguono in contemporanea. A livello tattico, strategica e di IA la differenza è abissale.

  12. #232
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Devo preoccuparmi del tempo limite e rushare la main o posso esplorare senza troppi problemi?

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.977

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Devo preoccuparmi del tempo limite e rushare la main o posso esplorare senza troppi problemi?
    Se sei al primo capitolo è indifferente, alla fine puoi concludere le quest in sospeso prima di tornare a Brevoy, c'è una ricompensa extra se sei stato abbastanza veloce (un mese mi pare) altrimenti puoi anche esplorare tutto prima di rientrare e i 90 giorni sono più che sufficienti. Invece nei capitoli successivi conviene fare prima le quest principali e poi le side quest, perché comunque devi aspettare il tempo limite prima di proseguire ma finché non finisci la main di quel capitolo ricevi eventi negativi che possono far crollare il regno. Ci sono anche quest con timer nascosti ma di solito è abbastanza evidente dalla descrizione, tipo ti viene detto di sbrigarti, è urgente ecc. oppure è un invito a qualche evento che non durerà all'infinito.

  14. #234
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker


  15. #235
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    702

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Domanda: sono all'atto finale, sto girando per il secondo piano della casa del nemico e ho finito tutti gli incantesimi e buona parte delle cure e ho anche già acquistato tutto quello che potevo alla mercante in giardino non c'è un luogo in cui poter riposare e recuperare gli incantesimi? altrimenti mi ritroverò allo scontro finale con solo attacchi fisici a disposizione e niente cure
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.977

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La mercante non ha qualcosa come millemila razioni per riposare?

  17. #237
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.284
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Non puoi semplicemente uscire dalla casa?

  18. #238
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    702

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Non puoi semplicemente uscire dalla casa?
    Ho provato. Se ESCO e provo a riposare mi dice che passeranno 9 ore ma i personaggi non riposeranno. E la mercante non ha razioni ma ha molte pozioni di rimuovi cecità
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  19. #239
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.977

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La mercante nell'area iniziale col pozzo, Issili, quella che vende le varie armi +5, dovrebbe avere 100 razioni

  20. #240
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.284
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ho provato. Se ESCO e provo a riposare mi dice che passeranno 9 ore ma i personaggi non riposeranno. E la mercante non ha razioni ma ha molte pozioni di rimuovi cecità
    Allora dovresti mandare i personaggi a caccia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su