Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker

Risultati da 1 a 20 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

Re: Pathfinder: Kingmaker

Per quanto riguarda il cartaceo li ho giocati entrambi (beh D&D son partito dalla scatola rossa per arrivare alla 5.0) e pathfinder l'ho anche masterizzato con Roll20 (fatto molto bene e gratuito).

Inizialmente pensavo non ci fossero molte differenze invece devo dire che pathfinder l'ho trovato molto meno macchinoso (anche per le prove fuori dai combattimenti), i combattimenti son leggermente + agevoli con le "nuove" manovre di combattimento (non siamo al livello della 5.0 eh), le classi anche a livello + elevato son + equilibrate (i talenti modificano molto i pg e si possono creare differenti personaggi anche della stessa classe). Per intenderci pathfinder l'ha creato chi non voleva giocarsi la 4.0 dei bimbiminkia powaplaye (senza offesa per chi gioca la terribile e yu-ghioghesca 4.0 eh) apportando modifiche sostanziali a classi e abilità in modo da rendere path l'evoluzione naturale della 3.5.

Se giocate al p&p provate anche la 5.0 (o next) secondo me perfetta anche da utilizzare per videogiochi (vista la semplificazione relativa delle regole)

Kingmaker è una bella avventura (la giocai qualche sessione come giocatore) e unisce oltra al gioco di ruolo normale anche una gestione strategica del territorio (in pratica, se non ricordo male, passavi alcune settiamne o mesi a gestire un tuo territorio)
    Ultima modifica di knefas; 28-06-17 alle 09:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su