Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 105

Pagina 105 di 163 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.081 a 2.100 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2081
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Semplicemente ora che ho comprato il gioco superscontato e magari l'ho finito quasi tutti si sono già accorti che il re è nudo dopo l'entusiasmo iniziale.
    Continua a non essermi molto chiaro... Di che gioco parli? O è un discorso generico?

  2. #2082
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Mass Effect Andromeda

    Estrapolo solo questo, ma ci sono altre svariate "imprecisioni" all'interno di quel mirabolante pezzo di "giornalismo"... non vado oltre altrimenti partono denunce e madonne e ban.

    "L'alone di mistero che in Mass Effect accompagnava i Prothean, in Andromeda è associato a tutte le nuove razze incontrate. Ogni incontro è una scoperta e sotto questo punto di vista Bioware ha fatto molto meglio di Hello Games, con l'approccio studiato a tavolino che batte in scioltezza quello procedurale."

    2 razze nuove.

    2.

    di cui 1 sono i nemici, che hanno l'approfondimento psicologico di una pozzanghera nel sahara.

    Poi cosa c'entri No Man's Sky non l'ho capito, ma probabilmente non sono degno.

    Imbarazzante. Ringrazio solo di essere uscito dal giro da una decina di anni, perché se questo è l'andazzo, siamo apposto. Che schifo.

  3. #2083
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Continua a non essermi molto chiaro... Di che gioco parli? O è un discorso generico?
    Era un discorso generico ovviamente.

  4. #2084
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    130

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Toh, una recensione che non nasconde i problemi ma li ridimensiona al giusto peso.

    http://www.eurogamer.it/articles/201...eda-recensione

    E leggetela tutta, è un consiglio per gli indecisi.

    C'è poco da fare, del giornalismo videoludico italiano si salvano giusto TGM e Eurogamer.
    è una delle recensioni peggiori, evidenzia mille difetti e poi gli da 8, per non parlare delle palesi inesattezze/menzogne

  5. #2085
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    Estrapolo solo questo, ma ci sono altre svariate "imprecisioni" all'interno di quel mirabolante pezzo di "giornalismo"... non vado oltre altrimenti partono denunce e madonne e ban.

    "L'alone di mistero che in Mass Effect accompagnava i Prothean, in Andromeda è associato a tutte le nuove razze incontrate. Ogni incontro è una scoperta e sotto questo punto di vista Bioware ha fatto molto meglio di Hello Games, con l'approccio studiato a tavolino che batte in scioltezza quello procedurale."

    2 razze nuove.

    2.

    di cui 1 sono i nemici, che hanno l'approfondimento psicologico di una pozzanghera nel sahara.

    Poi cosa c'entri No Man's Sky non l'ho capito, ma probabilmente non sono degno.

    Imbarazzante. Ringrazio solo di essere uscito dal giro da una decina di anni, perché se questo è l'andazzo, siamo apposto. Che schifo.
    Mah infatti anche a me questa recensione mi sembra decisamente approssimativa.
    Oltre alle sole 2 razze che popolano la nuova galassia, da quello che si vede nelle immagini dei mondi, non ci hanno messo niente di diverso a quanto si trova nella "nostra" galassia. Nessuna informazione a riguardi di mondi dove la fisica funziona diversamente, dove c'è una forza di gravità diversa ecc.
    Che differenza c'è quindi tra l'averlo ambientato su Andromeda e non in un angolo remoto della nostra galassia invece?

    E poi ancora, le quest che sembrano uscite da un mmorpg non hanno niente di positivo mi aspetto decine di pianeti da visitare solo per raccattare collezionabili (un po' alla fallout 4). Insomma hanno inserito un sacco di roba di contorno togliendola invece dove serviva (trama e personaggi interessanti in primis).

    Io sono ancora combattuto, sicuramente lo giocherò perché ho voglia di giocare ad un altro mass effect, ma aspetterò i mega sconti

  6. #2086
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Mah infatti anche a me questa recensione mi sembra decisamente approssimativa.
    Oltre alle sole 2 razze che popolano la nuova galassia, da quello che si vede nelle immagini dei mondi, non ci hanno messo niente di diverso a quanto si trova nella "nostra" galassia. Nessuna informazione a riguardi di mondi dove la fisica funziona diversamente, dove c'è una forza di gravità diversa ecc.
    Che differenza c'è quindi tra l'averlo ambientato su Andromeda e non in un angolo remoto della nostra galassia invece?
    Qui però bisogna spezzare una lancia in favore di bioware. implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
    Io mi sarei accontentato anche solo di vedere raffinato il gameplay da shooter, migliorata la differenziazione delle armi (intesa come vari modelli dello stesso tipo di arma) e soprattutto finalmente un level design come dio comanda e nemici un po' più vari del bipede di turno che spara. Insomma esisterà una fauna aliena anche non intelligente con cui cimentarsi. su quest'ultimo punto dai video pare almeno si siano inventati qualcosina.

  7. #2087
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Comunque finché non si prova un titolo in prima persona le discussioni sul "questa recensione è meglio dell'altra" sono relative, servono quasi esclusivamente a portare acqua al proprio mulino.
    Spesso mi trovo a giocare titoli per cui vengono evidenziati difetti da più recensioni che invece per me non hanno alcun peso, mentre si sorvola su aspetti che a me danno fastidio.

  8. #2088
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Comunque finché non si prova un titolo in prima persona le discussioni sul "questa recensione è meglio dell'altra" sono relative, servono quasi esclusivamente a portare acqua al proprio mulino.
    Spesso mi trovo a giocare titoli per cui vengono evidenziati difetti da più recensioni che invece per me non hanno alcun peso, mentre si sorvola su aspetti che a me danno fastidio.
    La buona recensione prende in considerazione tutti gli aspetti e ti fa capire (o almeno ci prova) in che modo sono realizzati di modo che tu lettore possa soppesarli secondo i tuoi gusti per trarre le tue di conclusioni che non necessariamente sono le stesse del recensore.

  9. #2089

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    meanwhile con la ptch 1.0.4. ....




    Direi che l'espressione da ebete l'hanno ridotta notevolmente.. non ho idea di come funzioni un cambiamento del genere con tutto il resto delle animazioni facciali
    C'è un problema, però: il viso più bello, quello a dx, era presente prima, se non sbaglio si vedeva in un filmato promozionale francese. In effetti molti si chiedono da dove uscisse visto che poi la Ryder è stata mostrata nel gioco come nelle immagini di sx.
    Ultima modifica di Tyreal; 22-03-17 alle 18:57

  10. #2090
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La buona recensione prende in considerazione tutti gli aspetti e ti fa capire (o almeno ci prova) in che modo sono realizzati di modo che tu lettore possa soppesarli secondo i tuoi gusti per trarre le tue di conclusioni che non necessariamente sono le stesse del recensore.
    Si, ma finché non provi te stesso il titolo non puoi capire quanto effettivamente l'analisi sia stata accurata e quanto possa corrispondere a i tuoi gusti.
    E' come voler discutere sulla bontà di un piatto semplicemente guardando uno che lo prepara in tv, finché non lo assaggi non potrai dire con certezza se ti piace o no.
    Esempi culinari a parte e tornando in ambito videoludico, la maggior parte delle recensioni di FFXV parlano bene della parte open world mentre criticano pesantemente i capitoli 9-13. A mio parere non dico che le cose siano invertite ma, sicuramente, trovo che le due parti siano criticabili in egual modo e che alcuni dei problemi della seconda parte dipendano da come è stata gestita la prima. Questo lo posso dire perché l'ho giocato e, se trovassi una recensione in linea con quelle che sono state le mie impressioni, potrei effettivamente dire che quella recensione (almeno per me, alla fine la soggettività rimane sempre) è migliore di altre.

  11. #2091
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Questi video sono assurdamente inutili. Si è capito che non è The Witcher 3, sono 40 pagine che viene ribadito, si potrebbe anche passare a parlare d'altro oppure si continuerà per i prossimi 643 anni a parlare delle stesse cose?
    ok, hai ragione, però quest'altro parrebbe dare consigli sull'eventuale acquisto dopo averci giocato... perlomeno il video è di ieri

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #2092
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, ma finché non provi te stesso il titolo non puoi capire quanto effettivamente l'analisi sia stata accurata e quanto possa corrispondere a i tuoi gusti.
    E' come voler discutere sulla bontà di un piatto semplicemente guardando uno che lo prepara in tv, finché non lo assaggi non potrai dire con certezza se ti piace o no.
    Esempi culinari a parte e tornando in ambito videoludico, la maggior parte delle recensioni di FFXV parlano bene della parte open world mentre criticano pesantemente i capitoli 9-13. A mio parere non dico che le cose siano invertite ma, sicuramente, trovo che le due parti siano criticabili in egual modo e che alcuni dei problemi della seconda parte dipendano da come è stata gestita la prima. Questo lo posso dire perché l'ho giocato e, se trovassi una recensione in linea con quelle che sono state le mie impressioni, potrei effettivamente dire che quella recensione (almeno per me, alla fine la soggettività rimane sempre) è migliore di altre.
    Da una recensione puoi farti sempre un'idea. Riprendendo l'esempio culinario: il piatto magari non l'hai assaggiato ma leggendo la ricetta puoi già vedere se qualcosa non ti aggrada.

  13. #2093
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Io detesto le analogie alimentari perchè sembrano scritte sempre da qualcuno a 10 minuti dalla pausa pranzo, ma in fondo un po' ci sta. Non so se questo pasticcio mi farà DAVVERO schifo, ma se mi dicono che ci son dentro le acciughe di sicuro mi metti poca voglia di assaggiare

  14. #2094
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda


  15. #2095
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    quella scena non è finta: venne fatta tenendo terence hill a digiuno per quasi 2 giorni interi
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #2096
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Qui però bisogna spezzare una lancia in favore di bioware. implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
    Io mi sarei accontentato anche solo di vedere raffinato il gameplay da shooter, migliorata la differenziazione delle armi (intesa come vari modelli dello stesso tipo di arma) e soprattutto finalmente un level design come dio comanda e nemici un po' più vari del bipede di turno che spara. Insomma esisterà una fauna aliena anche non intelligente con cui cimentarsi. su quest'ultimo punto dai video pare almeno si siano inventati qualcosina.
    Ok sì magari è troppo, ma più che altro mi riferisco anche a cose dal punto di vista artistico o visuale. Finora si è visto il solito pianeta desertico già visto e rivisto in altre saghe, gli alieni ovviamente antropomorfi... avrebbero potuto sbizarrirsi in mille modi, basta guardare Arrival, ci voleva tanto a fare una cosa del genere?
    Mi aspetto ALMENO chessò, pianeti con più di una stella, o che orbitino intorno a una stella di colore diverso ecc... cioè il minimo sindacale, qualsiasi cosa che non faccia pensare "ma sta galassia che avrebbe di diverso dalla nostra?"

  17. #2097
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ok sì magari è troppo, ma più che altro mi riferisco anche a cose dal punto di vista artistico o visuale. Finora si è visto il solito pianeta desertico già visto e rivisto in altre saghe, gli alieni ovviamente antropomorfi... avrebbero potuto sbizarrirsi in mille modi, basta guardare Arrival, ci voleva tanto a fare una cosa del genere?
    Mi aspetto ALMENO chessò, pianeti con più di una stella, o che orbitino intorno a una stella di colore diverso ecc... cioè il minimo sindacale, qualsiasi cosa che non faccia pensare "ma sta galassia che avrebbe di diverso dalla nostra?"
    Vabbè in fase di progettazione han concentrato gli sforzi e fondi su altro. come le animaz.. oh wait

  18. #2098
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Mass Effect Andromeda

    A me bastav che mettessero la visuale in prima persona opzionale

  19. #2099
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    implementare mondi a gravità diversa sarebbe parecchio dispendioso. Devi programmare una fisica diversa solo per quella zona e in più tutto il gameplay da shooter ne uscirebbe stravolto. Dovresti spendere un sacco di tempo e risorse per sistemare qualcosa circoscritto ad una mappa. Non è di certo conveniente e in ottica gameplay è tutto da vedere se possa funzionare o meno.
    tipo in dead space?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #2100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.269

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    tipo in dead space?
    Non ho giocato dead space quindi non ne ho idea ma non mi pare sia uno shooter.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su