Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 147

Pagina 147 di 163 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 2.921 a 2.940 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2921
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    ma a uno può anche piacere un gioco oggettivamente mediocre eh

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  2. #2922
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    E' un voto, il più possibile oggettivo ma resta comunque un semplice numero. Tra l'altro direi che lo ho argomentato a dovere nell'arco delle ultime 50 pagine di questo thread. Non tutti i giochi si apprezzano per lo stesso motivo ma bisogna comunque tenere conto del fatto che altri giochi esistono. E i voti a questo servono, a esprimere la qualità di un gioco nel panorama generale. Il mio parere l'ho espresso a parole, la qualità complessiva del gioco l'ho espressa con un numero. A me il gioco è piaciuto e anche tanto se devo proprio dirtela tutta, complessivamente però è anni luce di distanza da capolavori come Wild Hunt. E' abbastanza chiaro il concetto ora?
    E' che mi sa che te hai dato al 6 1/2 il suo valore (quindi sufficiente e qualcosina di più), mentre gli altri gli danno il valore "videoludico", dove la sufficienza è praticamente l'8
    Poi correggimi se ho sbagliato

  3. #2923
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    l'ho reinstallato patchato e portato avanti saltando parecchie secondarie per finirlo prima possibile, volevo capire il momento dove a detta di molti il gioco prendeva quota sino a diventare tutto sommato un buon gioco, per tutta la sua durata è continuato a sembrarmi la sagra della mediocrità non c'è un solo momento il cui il gioco alzi per un attimo l'aurea mediocritas in con cui inizia, a momenti sembra toccare dei punti che potrebbero avere sviluppi interessanti
    tanto da farti pensare o cacchio bioware è pure capace di avere vertici di fantasia inaspettati,peccato che poi gli argomenti toccati in questi punti volino via senza essere approfonditi tanto da farti dubitare che ci siano veramente stati

    o stanno compiendo la paraculata massima e nel prossimo episodio ci saranno sconvolgimenti tali nella trama da stupirci così profondamente da meritare l'appellativo di geni o sono dei coglioni senza la coscienza di esserlo,
    comunque questo Andromeda coì com'è confezionato merita l'appellativo gioco mediocre, senza se e senza ma
    ciò non toglie che essendo il solito prodottino ben confezionato come da caratteristica bioware a determinati gamers possa piacere tanto da farci più di una run

  4. #2924
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ma a uno può anche piacere un gioco oggettivamente mediocre eh

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ma infatti direi che il mio voto denota abbastanza la qualità oggettiva del gioco, che è per l'appunto mediocre se confrontata con quello che c'è in giro. Poi che ve devo dì, io mi ci sono divertito abbastanza da finire tutte le sidequest, qualcun'altro al posto mio probabilmente si sarebbe annoiato a morte o avrebbe disinstallato il gioco a metà. E ci sta, come detto i gusti son gusti, nel mio caso forse pesa tantissimo il fatto che parliamo di una ambientazione (sci-fi pseudo realistica) che ho sempre amato alla follia. E credo sia lo stesso motivo per cui Inquisition in salsa Frostbite mi ha fatto abbastanza cagare

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    l'ho reinstallato patchato e portato avanti saltando parecchie secondarie per finirlo prima possibile, volevo capire il momento dove a detta di molti il gioco prendeva quota sino a diventare tutto sommato un buon gioco, per tutta la sua durata è continuato a sembrarmi la sagra della mediocrità non c'è un solo momento il cui il gioco alzi per un attimo l'aurea mediocritas in con cui inizia, a momenti sembra toccare dei punti che potrebbero avere sviluppi interessanti
    tanto da farti pensare o cacchio bioware è pure capace di avere vertici di fantasia inaspettati,peccato che poi gli argomenti toccati in questi punti volino via senza essere approfonditi tanto da farti dubitare che ci siano veramente stati

    o stanno compiendo la paraculata massima e nel prossimo episodio ci saranno sconvolgimenti tali nella trama da stupirci così profondamente da meritare l'appellativo di geni o sono dei coglioni senza la coscienza di esserlo,
    comunque questo Andromeda coì com'è confezionato merita l'appellativo gioco mediocre, senza se e senza ma
    ciò non toglie che essendo il solito prodottino ben confezionato come da caratteristica bioware a determinati gamers possa piacere tanto da farci più di una run
    Un'altra run proprio no, li conto sulle dita di una mano i giochi a cui ho dedicato un'altra run.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  5. #2925
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    non dicevo di te,ma ci sono alcuni che hanno finito anche la seconda e meditano di iniziarne una terza
    masochismo allo stato puro

  6. #2926
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ma a uno può anche piacere un gioco oggettivamente mediocre eh

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    C'è poco da vantarsene però. Cioè capita pure a me che un gioco meh mi prende, ma dopo 4-5 ore la tolleranza arriva al tippy top e resta li a marcire. Sarò io che ho standard troppo alti.

  7. #2927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    C'è poco da vantarsene però. Cioè capita pure a me che un gioco meh mi prende, ma dopo 4-5 ore la tolleranza arriva al tippy top e resta li a marcire. Sarò io che ho standard troppo alti.
    mica c'è nulla di cui vantarsi o meno
    ognuno ha i propri gusti e gioca quello che più aggrada

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  8. #2928
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    C'è poco da vantarsene però. Cioè capita pure a me che un gioco meh mi prende, ma dopo 4-5 ore la tolleranza arriva al tippy top e resta li a marcire. Sarò io che ho standard troppo alti.
    ci sono giochi che piacciono o non piacciono a seconda di chi lo gioca, personalmente non mi sono piaciuti giochi che critica e pubblico hanno esaltato , il fatto è che Andromeda è proprio mediocre, sbrillucicoso ma mediocre , come ho già detto in certi momenti sfiora argomenti che se approfonditi o portati avanti avrebbero potuto dare non dico una svolta ma rendere per lo meno interessante una trama invece alquanto banalotta, invece vengono appena accennati o citati come se dovessero servire da appiglio in chissà quale episodio futuro

    però ad alcuni è piaciuto così come a molti piacciono le hit musicali da tormentone estivo, piacciono certamente, ma sfido chiunque a dire che sono capolavori della musica e poi già ad ottobre chi se le ricorda più? questo gioco è identico al successone dell'estate non c'è una sola missione o momento particolare che rimanga nella memoria ,è confezionato per piacere ad una determinata utenza ,raggiunge lo scopo punto e basta
    l'ho finito 4 giorni fa e già faccio fatica a ricordarmi un particolare o una missione che mi abbia colpito in senso positivo o mi abbia emozionato
    Ultima modifica di -jolly-; 07-05-17 alle 22:09

  9. #2929
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ci sono giochi che piacciono o non piacciono a seconda di chi lo gioca, personalmente non mi sono piaciuti giochi che critica e pubblico hanno esaltato , il fatto è che Andromeda è proprio mediocre, sbrillucicoso ma mediocre , come ho già detto in certi momenti sfiora argomenti che se approfonditi o portati avanti avrebbero potuto dare non dico una svolta ma rendere per lo meno interessante una trama invece alquanto banalotta, invece vengono appena accennati o citati come se dovessero servire da appiglio in chissà quale episodio futuro

    però ad alcuni è piaciuto così come a molti piacciono le hit musicali da tormentone estivo, piacciono certamente, ma sfido chiunque a dire che sono capolavori della musica e poi già ad ottobre chi se le ricorda più? questo gioco è identico al successone dell'estate non c'è una sola missione o momento particolare che rimanga nella memoria ,è confezionato per piacere ad una determinata utenza ,raggiunge lo scopo punto e basta
    l'ho finito 4 giorni fa e già faccio fatica a ricordarmi un particolare o una missione che mi abbia colpito in senso positivo
    Da questo punto di vista è vero, è quel classico gioco che ti diverte al momento ma difficilmente ti rimarrà qualcosa nella memoria. Concordo col fatto che diversi temi assai interessanti sono stati solo accennati o addirittura nemmeno affrontati. Io d'altro canto spero che tornino sui loro passi abbandonando Andromeda del tutto Ho come la vaga idea però che ci sorbiremo una trilogia di Ryder in un modo o nell'altro...
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  10. #2930
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.978

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    C'è poco da vantarsene però. Cioè capita pure a me che un gioco meh mi prende, ma dopo 4-5 ore la tolleranza arriva al tippy top e resta li a marcire. Sarò io che ho standard troppo alti.
    È anche questione di genere e gusti, a me piacciono parecchio i vecchi beat 'em up "belt scroller" e riesco a divertirmi anche con titoli che i più considerano mediocri come le versioni Mega Drive di DJ Boy o Growl.
    Ovviamente non gli darei mai lo stesso voto di un Golden Axe o uno Streets of Rage ma mi ci diverto comunque.
    Cosa simile per gli spacesim ma in quel caso penso di essere una delle poche persone che considera il gameplay dei Wing Commander abbastanza mediocre rispetto a tutti gli altri titoli del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E' che mi sa che te hai dato al 6 1/2 il suo valore (quindi sufficiente e qualcosina di più), mentre gli altri gli danno il valore "videoludico", dove la sufficienza è praticamente l'8
    Poi correggimi se ho sbagliato
    Stessa impressione che ho avuto io.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-05-17 alle 22:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2931
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Stessa impressione che ho avuto io.
    La scala di valutazione universale ancora non esiste purtroppo Diciamo che quello è il voto che gli avrei dato se ancora scrivessi per qualche testata videoludica.

    Poi anche per me personalmente la "sufficienza videoludica" è altra cosa, come detto ci sono i giochi che ti divertono e quelli che ti fanno segare a quattro mani. Per fare un paragone simile Fallout 4 mi ha fatto divertire, ci ho speso un fracasso di ore, New Vegas però mi ha fatto segare a quattro mani, non so se rendo l'idea.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  12. #2932
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    vogliamo parlare delle pallossissime scansioni che ho lasciato perdere facendo solo le obbligatorie per quanto erano insopportabili? scansioni il pianeta ,il SAM ti avvisa che c'è qualcosa, mandi la sonda, ti avvicini al pianeta con il pianeta in primo piano poi ti riallontani offrendoti la panoramica in tutta la sua bellezza prelevi i minerali e si ripete tutta la routine nella fase di allontanamento il tutto dura oltre un pallosissimo minuto, stessa identica cosa quando sbarchi dall'astronave con tutto il filmatino che dura un paio di minuti ogni volta e nessuna possibilità di skipparlo, ero arrivato al punto di premere ogni volta il tasto di Windows per mandare in finestra il gioco e intanto che girava il filmato cazzeggiavo facendo un solitario!!!

  13. #2933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.271

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ero arrivato al punto di premere ogni volta il tasto di Windows per mandare in finestra il gioco e intanto che girava il filmato cazzeggiavo facendo un solitario!!!
    muoio

  14. #2934
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    vogliamo parlare delle pallossissime scansioni che ho lasciato perdere facendo solo le obbligatorie per quanto erano insopportabili? scansioni il pianeta ,il SAM ti avvisa che c'è qualcosa, mandi la sonda, ti avvicini al pianeta con il pianeta in primo piano poi ti riallontani offrendoti la panoramica in tutta la sua bellezza prelevi i minerali e si ripete tutta la routine nella fase di allontanamento il tutto dura oltre un pallosissimo minuto, stessa identica cosa quando sbarchi dall'astronave con tutto il filmatino che dura un paio di minuti ogni volta e nessuna possibilità di skipparlo, ero arrivato al punto di premere ogni volta il tasto di Windows per mandare in finestra il gioco e intanto che girava il filmato cazzeggiavo facendo un solitario!!!
    Hai ragione... Però è anche vero che hanno messo la possibilità di skippare da un mesetto buono

  15. #2935
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    quando l'ho reinstallato l'avevo aggiornato ma la patch sul mio sistema causava più problemi di quanti ne risolvesse, tempi di caricamento abnormi ,schermate nere infinite quando cercavo di skippare sino ad arrivare spesso alla schermata nera fissa in cui il gioco neanche ripartiva, sono riuscito a risolvere cancellando i file .exe MassEffectAndromeda e MassEffectAndromedaTrial e avviare il gioco da Origin in modo che fosse il gioco stesso individuare a trovare i file mancanti ed installarli, ma per quando ho trovato in rete questa soluzione ero pressoché arrivato a fine gioco.

    comunque la cosa più idiota era che per leggere una nuova e-mail ogni volta dovevi andare in orbita con l'astronave,non potevano semplicemente permetterti di leggerla dal datapad sull'avambraccio o poter enrare sull'astronave senza dover andare in orbita? si perdono sempre in un bicchiere d'acqua

  16. #2936

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    stessa identica cosa quando sbarchi dall'astronave con tutto il filmatino che dura un paio di minuti ogni volta e nessuna possibilità di skipparlo, ero arrivato al punto di premere ogni volta il tasto di Windows per mandare in finestra il gioco e intanto che girava il filmato cazzeggiavo facendo un solitario!!!

  17. #2937
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Sì, le scene non evitabili (perché ancora ce ne sono, anche dopo la patch) e la necessità di lasciare il pianeta ogni volta che si sale sulla nave, con annesso filmato, sono scelte abbastanza imbecilli - oltre che incomprensibili.

    Comunque ho finito il gioco, niente di che ma mi è sembrato divertente, sarà l'ambientazione, sarà che mi sono stufato dei soliti fantasy, boh. Certo che con la trama potevano spremersi un pochino di più eh, hanno la fantasia di un criceto marcio.

  18. #2938
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Su pc non saprei come è la situazione delle patch, su console avendolo giocato anche liscio, devo dire che hanno ripulito molto, adesso la situazione bug non mi sembra molto diversa dagli altri titoli del genere (ne spunta ogni tanto qualcuno minore ma nulla che va a pesare sul gioco).

    Della cosa delle mail sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno, non mi è mai capitato di salire sulla nave esclusivamente per leggere una mail, ma in generale esclusivamente per un singolo obiettivo

  19. #2939
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.033

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Su pc non saprei come è la situazione delle patch, su console avendolo giocato anche liscio, devo dire che hanno ripulito molto, adesso la situazione bug non mi sembra molto diversa dagli altri titoli del genere (ne spunta ogni tanto qualcuno minore ma nulla che va a pesare sul gioco).

    Della cosa delle mail sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno, non mi è mai capitato di salire sulla nave esclusivamente per leggere una mail, ma in generale esclusivamente per un singolo obiettivo
    la questione delle mail che per leggerle devi andare in orbita e dei filmati infiniti e ripetitivi di per se non inficiano il gioco ma sono quei particolari che a fine corsa fanno denotare un sottofondo di'incapacità ,il tutto unito ad un gioco che certamente non rimarrà negli annali per chissà quale trama ,
    non ho particolarmente amato mass effect 2 e 3 soprattutto il 2, ma nella loro pochezza alcune missioni e momenti di quei 2 giochi mi sono rimasti impressi nella mente e perché no, una lacrimuccia me l'hanno anche strappata,
    in Andromeda niente di niente, non c'è stato un solo momento del gioco che mi abbia colpito o emozionato in qualsivoglia modo,

  20. #2940
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la questione delle mail che per leggerle devi andare in orbita e dei filmati infiniti e ripetitivi di per se non inficiano il gioco ma sono quei particolari che a fine corsa fanno denotare un sottofondo di'incapacità
    Non incapacità, almeno in questo caso credo siano semplicemente quei dettagli che vengono sistemati per ultimi perché non pesano troppo nell'economia del gioco.
    E la cosa dei filmati l'ho odiata anche io, è il fix che ho aspettato di più, però è appunto sistemato in gran parte da un mesetto buono, alcuni filmati sono rimasti non skippabili (immagino per coprire i caricamenti), però a meno che non ti metti a fare su e giù da un pianeta volutamente non credo pesino più di tanto.
    Poi magari sono io che gioco strano, ma quando sbarco su un pianeta di tempo ce ne passo parecchio, quindi l'attesa quando riprendo la nave mi sembra accettabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su