Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 151

Pagina 151 di 163 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #3001
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    " Non è possibile intervenire nelle politiche delle varie fazioni del gioco, non per davvero. Andromeda *fa finta* che sia possibile, ma è una finta: o la scelte non sono vere scelte, o le loro conseguenze sono nulle o talmente piccole che non contano granché."
    E' tutto vero, ma quali rpg fanno invece tutto questo?
    Pochi, ma di solito nascondono i limiti molto meglio. Avere l'illusione di una conseguenza e schiaffarti in faccia "beccati sti punti, fine" è ben diverso.

  2. #3002
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    C'è da dire che non è mai facile portarsi dietro le scelte fatte dagli utenti. Anche in un capolavoro come la serie The Witcher ciò che è stato fatto nei capitoli precedenti conta assai poco, ormai la cosa non mi sorprende più. Bisogna tenere conto purtroppo che ogni capitolo di ogni gioco deve poter essere venduto come standalone, ormai la frase "non serve aver giocato i capitoli precedenti per capire la STORIAH" te la scrivono direttamente in copertina.

    Se poi invece parliamo di singoli episodi ce ne sono diversi di giochi dove le conseguenze hanno un vero impatto sul mondo di gioco. Poi chiaro, su larga scala non è mai così semplice, specialmente se parliamo di un titolo come Mass Effect.
    Non c'è bisogno mica di stravolgere il gioco. prendi la famigerata scelta del compagno da sacrificare. Tizio o caio ? Fai la scelta e bon. il fortunato estratto viene semplicemente eliminato dal gioco. Cutscene triste nel minuto successivo e poi è come non fosse mai esistito. conseguenze zero. Nessuno si fa mai vivo per cercarlo, non c'è nessuna minima sidequest legata alla sua presenza o mancanza... nulla. Cosa che volendo guardare valeva anche quando era in vita però. Sidequest che toccavano tematiche a cuore di questo o quel companion ce ne era qualcuna ma nessuno proferiva parola e facevi quello che volevi con 2 marionette al seguito. Ma che ci frega, tanto c'erano i banter che fanno ridere.

  3. #3003
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno mica di stravolgere il gioco. prendi la famigerata scelta del compagno da sacrificare. Tizio o caio ? Fai la scelta e bon. il fortunato estratto viene semplicemente eliminato dal gioco. Cutscene triste nel minuto successivo e poi è come non fosse mai esistito. conseguenze zero. Nessuno si fa mai vivo per cercarlo, non c'è nessuna minima sidequest legata alla sua presenza o mancanza... nulla. Cosa che volendo guardare valeva anche quando era in vita però. Sidequest che toccavano tematiche a cuore di questo o quel companion ce ne era qualcuna ma nessuno proferiva parola e facevi quello che volevi con 2 marionette al seguito. Ma che ci frega, tanto c'erano i banter che fanno ridere.
    Va beh ma parli di un livello di profondità che è difficile trovare in titoli AAA moderni (eccezion fatta per The Witcher 3). Per capire, quali sono i titoli moderni che vi hanno soddisfatto da quel punto di vista? Almeno mi faccio un'idea
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  4. #3004
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Va beh ma parli di un livello di profondità che è difficile trovare in titoli AAA moderni (eccezion fatta per The Witcher 3). Per capire, quali sono i titoli moderni che vi hanno soddisfatto da quel punto di vista? Almeno mi faccio un'idea
    Il punto è che non servono chissà che risorse, menti geniali e tempo per mettere in piedi qualcosa di decente. Come detto non devi nemmeno stravolgere il gioco, anzi basta relativamente poco. Se non lo fanno è semplicemente perchè o hanno pessimi quest designer (ed è cosa diffusa) o sanno che al grande pubblico di capre la presenza o meno del tutto non cambia nulla (ma se ci sono mille fetch quest è bello perchè c'è tanta roba).
    Poi il publisher ci mette anche nel suo spezzettando il gioco in settoridici DLC.

  5. #3005
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il punto è che non servono chissà che risorse, menti geniali e tempo per mettere in piedi qualcosa di decente. Come detto non devi nemmeno stravolgere il gioco, anzi basta relativamente poco. Se non lo fanno è semplicemente perchè o hanno pessimi quest designer (ed è cosa diffusa) o sanno che al grande pubblico di capre la presenza o meno del tutto non cambia nulla (ma se ci sono mille fetch quest è bello perchè c'è tanta roba).
    Poi il publisher ci mette anche nel suo spezzettando il gioco in settoridici DLC.
    Non hai risposto alla mia domanda però, quali giochi moderni lo fanno?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #3006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Non hai risposto alla mia domanda però, quali giochi moderni lo fanno?
    La risposta era sottintesa nella spiegazione: nessuno che abbia provato. E' un difetto non da poco che accomuna le produzioni odierne da mass market (uno dei tanti).
    Se vai nei giochi indipendenti e nelle piccole produzioni le cose fortunatamente cambiano.

  7. #3007
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La risposta era sottintesa nella spiegazione: nessuno che abbia provato. E' un difetto non da poco che accomuna le produzioni odierne da mass market (uno dei tanti).
    Se vai nei giochi indipendenti e nelle piccole produzioni le cose fortunatamente cambiano.
    In realtà non mi pare che cambino così tanto, Wasteland 2 per dire me lo aspettavo ben più profondo da quel punto di vista. Bisogna tenere conto poi del fatto che le produzioni "piccole" nel 99,9% dei casi non hanno il voice acting, e non è cosa da poco, anzi...

    Resto comunque in attesa di capire quali sarebbero titoli moderni (anche indie o sconosciuti) in grado di soddisfare i requisiti che avete elencato, perchè altrimenti mi chiedo, siamo qui a spalare merda sulla saga di Mass Effect per cosa?
    Ultima modifica di raz3r; 01-06-17 alle 13:10
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #3008
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mai detto che tutte le produzioni minori sono migliori. Ce ne sono di buone e meno buone.

  9. #3009
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Mass Effect Andromeda

    titoli ben fatti per ogni genere o limitandoci ai simil rpg?
    su 2 piedi potrei citarti dying light, il miglior action con spruzzate di rpg su piazza, trama tutto sommato banalotta ma ben raccontata e con il miglior parkour mai visto in un game
    the witcher 3 non parliamone neanche

    mass effect Andromeda tolti i difetti ben noti, ha il suo più grosso limite nell'insistere in una trama banale, piatta ,che ripropone in salsa andromerdiana quanto già visto nella via lattea senza però raggiungerne i picchi narrativi panche se la prima serie non è che fosse sto capolavoro,ciò che fa rabbia è che hanno insistito sui soliti cliché ed hanno appena sfiorato gli argomenti che avrebbe potuto innalzare di molto il livello del gioco,
    i temi c'erano belli e pronti lì in bella vista di fronte a tutti e loro insistono sul nemico cattivo e banalotto che è la fotocopia dei collettori
    Ultima modifica di -jolly-; 01-06-17 alle 19:05

  10. #3010
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    titoli ben fatti per ogni genere o limitandoci ai simil rpg?
    su 2 piedi potrei citarti dying light, il miglior action con spruzzate di rpg su piazza, trama tutto sommato banalotta ma ben raccontata e con il miglior parkour mai visto in un game
    the witcher 3 non parliamone neanche

    mass effect Andromeda tolti i difetti ben noti, ha il suo più grosso limite nell'insistere in una trama banale, piatta ,che ripropone in salsa andromerdiana quanto già visto nella via lattea senza però raggiungerne i picchi narrativi panche se la prima serie non è che fosse sto capolavoro,ciò che fa rabbia è che hanno insistito sui soliti cliché ed hanno appena sfiorato gli argomenti che avrebbe potuto innalzare di molto il livello del gioco,
    i temi c'erano belli e pronti lì in bella vista di fronte a tutti e loro insistono sul nemico cattivo e banalotto che è la fotocopia dei collettori
    Mi limiterei agli RPG anche perchè non stiamo parlando di titoli ben fatti (di quelli grazie al cielo ce ne sono parecchi) ma titoli dove le scelte hanno un vero impatto sull'universo del gioco.

    Andromeda va beh lo lascio proprio perdere, quando parlo di saga di Mass Effect mi riferisco alla prima trilogia.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  11. #3011
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Mi limiterei agli RPG anche perchè non stiamo parlando di titoli ben fatti (di quelli grazie al cielo ce ne sono parecchi) ma titoli dove le scelte hanno un vero impatto sull'universo del gioco.

    Andromeda va beh lo lascio proprio perdere, quando parlo di saga di Mass Effect mi riferisco alla prima trilogia.
    in questo momento l'unico rpg che apporta dei cambiamenti alla trama e ai finali in base alle scelte fatte è stato the witcher 3 ad anni di distanza da baldurs gate, in Andromeda qualunque cosa tu decida non cambia assolutamente un cavolo , ma da bioware sapendo da anni come lavorano neanche lo pretendo, ma seguendo il gioco vedi che ci sono vicissitudini e situazioni che vengono appena sfiorate ma che sarebbero state cento volte più interessanti per svilupparci sopra il gioco che quella merda dei kett brutti e cattivi, gli esuli, i ribelli angara o tutto il popolo angara, trovo assai insulsa e demenziale l'immediata amicizia che danno all'arrivo di alieni di diverse razze mischiate insieme soprattutto dopo aver vissuto una brutta esperienza con i kett, ma anche se non l'avessero vissuta, invece all'inizio mostrano la stessa diffidenza che avrei io nell'accarezzare un cane che non mi conosce, poi tranne lo scettico di turno che mi mette alla prova tutti gli altri diventano pappa e ciccia,
    oppure le tensioni con i krogan per l'ennesima volta presi a calci nei denti, avevano le basi per creare una trama ricca di mille tensioni sia interne che esterne e le sfiorano appena come fossero banali, al loro posto riprogongono i collectorkett, non mi stupirei se in un eventuale seguito scopriamo che i kett sono guidati da una razza superiore imparentata con i reapers

    nell'impostare una trama hanno la stessa fantasia di un mattone posato su un muretto di cinta
    Ultima modifica di -jolly-; 01-06-17 alle 21:58

  12. #3012
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    in questo momento l'unico rpg che apporta dei cambiamenti alla trama e ai finali in base alle scelte fatte è stato the witcher 3 ad anni di distanza da baldurs gate, in Andromeda qualunque cosa tu decida non cambia assolutamente un cavolo , ma da bioware sapendo da anni come lavorano neanche lo pretendo, ma seguendo il gioco vedi che ci sono vicissitudini e situazioni che vengono appena sfiorate ma che sarebbero state cento volte più interessanti per svilupparci sopra il gioco che quella merda dei kett brutti e cattivi, gli esuli, i ribelli angara o tutto il popolo angara, trovo assai insulsa e demenziale l'immediata amicizia che danno all'arrivo di alieni di diverse razze mischiate insieme soprattutto dopo aver vissuto una brutta esperienza con i kett, ma anche se non l'avessero vissuta, invece all'inizio mostrano la stessa diffidenza che avrei io nell'accarezzare un cane che non mi conosce, poi tranne lo scettico di turno che mi mette alla prova tutti gli altri diventano pappa e ciccia,
    oppure le tensioni con i krogan per l'ennesima volta presi a calci nei denti, avevano le basi per creare una trama ricca di mille tensioni sia interne che esterne e le sfiorano appena come fossero banali, al loro posto riprogongono i collectorkett, non mi stupirei se in un eventuale seguito scopriamo che i kett sono guidati da una razza superiore imparentata con i reapers

    nell'impostare una trama hanno la stessa fantasia di un mattone posato su un muretto di cinta
    Ribadisco, Andromeda non voglio nemmeno considerarlo

    Tornando al discorso di Darkless però vorrei far notare come finora avete tirato fuori un solo titolo moderno, uno. Ora non è che se gli altri non lo fanno allora Bioware è giustificata, trovo però allo stesso tempo assurdo criticare la prima trilogia di Mass Effect quando all'atto pratico di giochi che veramente fanno valere le decisioni prese dal giocatore non ce ne sono
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  13. #3013
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Mass Effect Andromeda

    ma come ha già detto malaky poche lo fanno ma almeno tentano di nasconderlo molto meglio di quanto faccia bioware, ci sono giochi ben costruiti anche se non originali e che chissà quali mirabolanti rami di scelta offrono, ma ci si fa meno caso, in bioware invece saltano subito in evidenza, comunque nella prima trilogia di mass effect alcune scelte oi dialoghi avevano conseguenze, magari qualche companions moriva o si suicidava, era difficilissimo sbagliare risposta o decisione perché quella esatta te la metteva direttamente in bocca con la forchetta, ma il tentativo di influire in qualche modo c'era
    andromeda è un binario che va in un unica direzione, qualunque cosa fai o dici tranne alcune traccie di dialogo non influisce minimamente sui companion,e su null'altro
    bioware anziché fare tesoro delle palate di merda che da anni gli assestano e cercare di evolvere sembra oramai un lemming in preda alla frenesia suicida

  14. #3014
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso di Darkless però vorrei far notare come finora avete tirato fuori un solo titolo moderno, uno. Ora non è che se gli altri non lo fanno allora Bioware è giustificata, trovo però allo stesso tempo assurdo criticare la prima trilogia di Mass Effect quando all'atto pratico di giochi che veramente fanno valere le decisioni prese dal giocatore non ce ne sono
    Ma chi se ne frega. E' un difetto bello grosso e giustamente si criticano tutti i giochi che ce l'hanno. Siamo nel thread di ME quindi si affossa ME. Se vuoi mi metto a spiegarti anche perché i dragon age, i fallout di beth ed i TES fan cagare ma sarebbe OT.

  15. #3015
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega. E' un difetto bello grosso e giustamente si criticano tutti i giochi che ce l'hanno. Siamo nel thread di ME quindi si affossa ME. Se vuoi mi metto a spiegarti anche perché i dragon age, i fallout di beth ed i TES fan cagare ma sarebbe OT.
    Non fa una piega, resta il fatto che salviamo solo The Witcher 3

    Che in effetti mi viene da piangere al pensiero che l'ho finito T.T
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #3016
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Un Prey qualunque gli ad 10 piste ad Andromeda (tanto per dirne uno appena uscito), come potrei
    dire lo stesso Deus Ex e Dishonored 2, senza scomodare TW3.

  17. #3017
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Un Prey qualunque gli ad 10 piste ad Andromeda (tanto per dirne uno appena uscito), come potrei
    dire lo stesso Deus Ex e Dishonored 2, senza scomodare TW3.
    Deus Ex da le piste anche a The Witcher 3 se è per questo ma si parlava di giochi moderni Per gli altri due non li ho giocati ergo non so le scelte del giocatore che impatto hanno sul mondo
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  18. #3018
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Deus Ex da le piste anche a The Witcher 3 se è per questo ma si parlava di giochi moderni
    Credo si riferisse a human revolution infatti.

  19. #3019
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mass Effect Andromeda

    l'ho iniziato oggi pomeriggio; prima mezz'ora, bella grafica, che noia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #3020
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    l'ho iniziato oggi pomeriggio; prima mezz'ora, bella grafica, che noia
    Le prima ora di gioco è una palla assurda, non capisco perchè tutti i giochi Bioware devono necessariamente avere una prima sessione dove per forza si spara Dovrebbero prendere lezioni da Valve per capire come si fa un "tutorial".
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su