Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 55

Pagina 55 di 163 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #1081
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.335

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma a tirare su il disastro mica sono i ragazzini, sono i quarantenni che magari da giovani accettavano di giocare i titoli in eng senza capire un tubo pur di divertirsi e oggi fanno gli offesi se manca il doppiaggio, manco la localizzazione...
    Secondo me è il contrario...Fatto sta che a nessun 40 enne che conosco manca una buona infarinatura di inglese (salvo rare eccezioni, gente che gioca o ha giocato pochissimo, e magari iniziano ora per via dei figli), e gli unici che vedo strepitare sono i più giovani. Basta dare un'occhiata a chi si lagna di più sui social quando manca la localizzazione.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-02-17 alle 18:48

  2. #1082
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.349

    Re: Mass Effect Andromeda

    Forse banalmente perchè i ggiovani usano i social molto di più dei 40enni

  3. #1083
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.335

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Forse banalmente perchè i ggiovani usano i social molto di più dei 40enni
    E si drogano

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Secondo me è il contrario...Fatto sta che a nessun 40 enne che conosco manca una buona infarinatura di inglese (salvo rare eccezioni, gente che gioca o ha giocato pochissimo, e magari iniziano ora per via dei figli), e gli unici che vedo strepitare sono i più giovani. Basta dare un'occhiata a chi si lagna di più sui social quando manca la localizzazione.
    mboh a guardare il forum non si direbbe, che poi chi disdice il preorder perché ritiene molto importante il doppiaggio non è nemmeno tanto condannabile, che in fondo son pure cazzi suoi, ad essere veramente patetico è l'immancabile stuolo di indignados da tastiera che ne fa' un problema di lesa maestà (come osanoh! pure i polacchi mangiapatete han la localizzazione!1!!1)
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  5. #1085
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.349

    Re: Mass Effect Andromeda

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E si drogano
    Quello invece di più i 40enni direi

  6. #1086
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.335

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    mboh a guardare il forum non si direbbe, che poi chi disdice il preorder perché ritiene molto importante il doppiaggio non è nemmeno tanto condannabile, che in fondo son pure cazzi suoi, ad essere veramente patetico è l'immancabile stuolo di indignados da tastiera che ne fa' un problema di lesa maestà (come osanoh! pure i polacchi mangiapatete han la localizzazione!1!!1)
    Si, è che io se ad un gioco ci tengo imparo pure il polacco. Anzi, tempo fa volevo impararlo giocando al wiccio, poi mia moglie mi ha dato del pazzo.
    Però vabbè ognuno c'avrà i cazzi suoi giustamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -



    Quello invece di più i 40enni direi

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    TW3 era in polacco ?
    Non ho capito la domanda Chiwaz

  8. #1088
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.349

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si, è che io se ad un gioco ci tengo imparo pure il polacco. Anzi, tempo fa volevo impararlo giocando al wiccio, poi mia moglie mi ha dato del pazzo.
    Però vabbè ognuno c'avrà i cazzi suoi giustamente.
    Io ho anche provato a mettere le voci polacche al wiccio ma non c'è l'ho fatta. E' una lingua troppo diversa a cui non riesco proprio ad abituarmi e tutte le volte che Geralt parlava mi veniva da ridere. roba che manco col giapponese.

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ragà va bene tutto ma i gggiovani di oggi hanno conoscenze di inglese UN PEZZO migliori della maggior parte dei 40-50enni, non scherziamo il quarantenne medio (non so se nel contesto videoludico, parlo in generale) spesso non ha manco una conoscenza sufficiente dell'italiano.

  10. #1090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.349

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ragà va bene tutto ma i gggiovani di oggi hanno conoscenze di inglese UN PEZZO migliori della maggior parte dei 40-50enni, non scherziamo il quarantenne medio (non so se nel contesto videoludico, parlo in generale) spesso non ha manco una conoscenza sufficiente dell'italiano.
    Avendo a che fare con adolescenti posso dirti la stessa cosa di loro. Soprattuto per quanto riguarda l'italiano.
    A meno che "bro" e un paio dif rasi fatte da slang hip hop si possano considerare conoscenza dell'inglese.

  11. #1091
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avendo a che fare con adolescenti posso dirti la stessa cosa di loro. Soprattuto per quanto riguarda l'italiano.
    A meno che "bro" e un paio dif rasi fatte da slang hip hop si possano considerare conoscenza dell'inglese.
    Ma smettila va, che t'è successo? una volta eri fico bro

  12. #1092
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.335

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ragà va bene tutto ma i gggiovani di oggi hanno conoscenze di inglese UN PEZZO migliori della maggior parte dei 40-50enni, non scherziamo il quarantenne medio (non so se nel contesto videoludico, parlo in generale) spesso non ha manco una conoscenza sufficiente dell'italiano.
    Oddio, non ci metterei la mano sul fuoco. Ma il motivo è semplice, una volta eri costretto a tirare fuori un dizionario se volevi giocare e capirci qualcosa. Adesso? Adesso è tutto già pronto, sbattimento zero. Ma è normale, a forza di non camminare non riesci più a usare le gambe.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-02-17 alle 20:45

  13. #1093
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Sulle lingue sicuramente i giovani di oggi sono messi molto meglio.
    Quando ero adolescente io erano i primi anni 80, e i termini conosciuti di Inglese
    erano tutti legati allo sport, come il Tennis, ma anche lì erano poche (i Corner erano
    ancora i mitici Calci d'angolo).
    Sull'Italiano invece penso siano messi molto, molto peggio.

  14. #1094
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma smettila va, che t'è successo? una volta eri fico bro
    E' invecchiato

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda

    Si ma scusate eh solo andando a logica. Qualcuno ha già menzionato l'esposizione ai social, c'è da aggiungere anche che l'inglese ad oggi viene insegnato in tutte le scuole partendo dalle elementari, poi medie e poi nella stragrande maggioranza degli istituti superiori. Questo senza considerare altri fattori come lo streaming di film e serie tv sottotitolati, che saranno minori ma ci sono. Che non è per dire che i giovani di oggi siano tutti degli Shakespeare, ma che abbiano sicuramente un'infarinatura maggiore mi pare fuori di dubbio.
    Sull'italiano, meh, mah. Il prototipo dell'analfabeta funzionale moderno è il quarantenne di Facebook che ha scoperto internet l'altro ieri, vive nel mondo dei gattini e kanniolini e delle persone phalze e ha un livello d'istruzione da retromarcia elementare. Ripeto, non so se sia applicabile al contesto del gaming (mi piace pensare che nel settore videoludico l'utenza sia UN PELO più evoluta, in questo range demografico ).

  16. #1096
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.349

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non fare affidamento sulle scuole tantomeno sui social (dove anzichè imparare noi l'inglese abbiamo fatto imparare "escile" agli stranieri, così, per dire). Te lo dico e confermo per esperienza diretta. Non credere che gli adolescenti di oggi in Italia sappiano le lingue.
    Mediamente sanno probabilmente riconoscere più vocaboli (anche perchè molti sono oramai d'uso comune) ma non sono in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto. Nè tantomeno di capire un testo. Se poi devono ascoltare uno che parla pariti cielo.
    Forse si sarà passati dall' 1% al 5% come percentuale di chi se la cava ma sempre una quantità irrisoria rimangono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma smettila va, che t'è successo? una volta eri fico bro
    Cool perdio, si dice cool oggi, non fico. e fico non lo si diceva già più ai miei tempi. si diceva già figo.
    Ma poi ma vaffanculo va

  17. #1097
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma smettila va, che t'è successo? una volta eri fico bro
    volevo dirlo io ma mi fa tristezza

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Sollevo una questione, visto che i toni sono questi, provocazione più provocazione meno... I 60 euro che escono dal mio portafoglio valgono meno di quelli di un tizio che compra il gioco interamente localizzato nella sua lingua?
    Si. Che ti piaccia o no, il succo è questo.

    Basta cagate e gnegneismi (non sapere l'inglese è un handicap eccetera, fottesega) e parliamo direttamente del problema: doppiare un gioco della MASSA (scusate il gioco di parole) di mass effect non è un lavoro che costa due soldi. Già localizzare la mole di testi ti fa uscire le tue belle cifrette, anche se sei capitalista infame e ti approfitti degli studentelli di lingue che prendono un terzo a parola rispetto ai professionisti. Questo non è il problema, EA ha abbastanza soldi per farlo (al contrario di qualche kickstarter che ha sollevato parecchie gonnelline a donnine pronte alla lagna ed al pettegolezzo) e l'investimento è misero rispetto alla vendita. Passiamo al doppiaggio, non puoi assume gli stessi strusciascarpe che prendono per doppiare i CoD, che non saprebbero neanche fare gli alberi alla recita dell'asilo e finiscono di doppiare la loro intera parte in tipo un solo giorno in sala registrazione. Devi assumere gente competente (che ti costa) e fargli doppiare un MOLE IMMENSA di dialogo. Ti costa un fracco di soldi.

    Ma bambini, qui arriva la beffa finale: in italia il costo di un doppiaggio di questa massa (har har) è semplicemente più alto della vendita potenziale. I tuoi 60 euro non valgono meno, ma onestamente è come se valessero meno. Mi fa sorridere lo stupore per il doppiaggio russo, avete idea di quanto sia diffuso il russo come prima o seconda lingua rispetto all'ITALIANO? Aldilà del nostro buco di culo del mondo e forse qualche ghetto argentino, nessuno parla italiano. Scantaloh, ha il doppiaggio giapponese!!! Idem con patate, amici miei, il giappone non è enorme, ma per densità di popolazione ci schiaccia. Non sono sicuro di quanti siano interessati ad un rpg occidentale sci-fi, ma questi sono affari loro, avranno le loro ragioni per scommetterci. Forse i doppiatori costano meno, forse hanno una stigma per i giochi senza doppiaggio giapponese.

    Non dovreste scandalizzarvi che andromeda non venga doppiato, onestamente, dovreste piuttosto stupirvi che siano stati doppiati i primi tre mass effect.
    Ultima modifica di Richter; 01-03-17 alle 03:01

  19. #1099
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.842

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si ma scusate eh solo andando a logica. Qualcuno ha già menzionato l'esposizione ai social, c'è da aggiungere anche che l'inglese ad oggi viene insegnato in tutte le scuole partendo dalle elementari, poi medie e poi nella stragrande maggioranza degli istituti superiori. Questo senza considerare altri fattori come lo streaming di film e serie tv sottotitolati, che saranno minori ma ci sono. Che non è per dire che i giovani di oggi siano tutti degli Shakespeare, ma che abbiano sicuramente un'infarinatura maggiore mi pare fuori di dubbio.
    Sull'italiano, meh, mah. Il prototipo dell'analfabeta funzionale moderno è il quarantenne di Facebook che ha scoperto internet l'altro ieri, vive nel mondo dei gattini e kanniolini e delle persone phalze e ha un livello d'istruzione da retromarcia elementare. Ripeto, non so se sia applicabile al contesto del gaming (mi piace pensare che nel settore videoludico l'utenza sia UN PELO più evoluta, in questo range demografico ).
    Ma se gran parte degli adolescenti di oggi non sa nemmeno come si scrive in inglese

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma se gran parte degli adolescenti di oggi non sa nemmeno come si scrive in inglese
    Ma da dove ti arriva questa convinzione, che la stragrande maggioranza degli adolescenti di oggi scrive in inglese a scuola fino ai 18 (e non ricordo quando inizino alle elementari)?
    Si, poche volte a settimana, ma son piuttosto sicuro che sia una media BEN più alta del quarantenne medio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su