Re: Mass Effect Andromeda
Comunque quegli ultimi 10 minuti (dall'inizio del dialogo col Catalyst) non hanno il benché minimo senso. Appena finito il gioco m'ero preso molto male con la storia dell'indottrinamento, che, secondo me, sarebbe stata la figata mondiale!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
RIbadisco che dell'uno mi prendo il senso di ampiezza e stupore nell'esplorare mondi alieni fisicamente(che poi fossero tutti uguali e gli unici abitanti dei vermoni culoni spero si possa risolvere con le capacità tecniche attuali).
Oltretutto, non ci vedrei male delle influenze alla elite con possibilità di commercio galattico/viaggio spaziale/pirati/sparaje/c'hannofregatotutto
Non ci spero più di tanto sinceramente, secondo me svierebbe troppo dal tipo di gioco che dovrebbe venir fuori da ME. Poi, per cairtà, se implementano una roba del genere tanto di guadagnato, però, ripeto, non penso che lo faranno.
Citazione:
amk
Direttamente dalla wiki:
"The Catalyst explains [a Shepard] that the purpose of such genocide is to solve the problem it was created to stop; the total annihilation of organics by the synthetic races they inevitably create."
:sisi:
sono passati dal primo in qui la Sovereign dice qualcosa del tipo "progredite perché lo permettiamo, vi estinguete perché lo vogliamo" a "costruirete dei sintetici che vi spazzeranno via, per impedirlo vi spazzeremo via noi trasformandovi in mostri per fare prima"
Citazione:
Lord Brunitius
me3 si è tolto una macchinosità di fondo nel gameplay che già nel 2 si stava dileguando
:|
Citazione:
Harlan Draka
:sisi:
sono passati dal primo in qui la Sovereign dice qualcosa del tipo "progredite perché lo permettiamo, vi estinguete perché lo vogliamo" a "costruirete dei sintetici che vi spazzeranno via, per impedirlo vi spazzeremo via noi trasformandovi in mostri per fare prima"
Ma piuttosto lascia il dubbio. Piuttosto che rovinare tutto così, con un motivo banalissimo, lascia tutto in sospeso e vaffanculo!
Che tra l'altro, io i Geth li ho ripuliti e fatti amici amici che non ti rubano più la bici. Alla fine te la rubano comunque la bici, puntandoti cannonrazzi e fucilazzi!
Che odio. Che nazismo...
Citazione:
Maybeshewill
Io sono d'accordo. Il primo ME a livello di gameplay era un mezzo disastro, per fortuna almeno quello è andato migliorando con gli episodi successivi.
Mezzo disastro :|
L'unico mass effect che era un vero gdr :|
Immagino che per te Kotor valga un Big Rigs :|
Citazione:
Maybeshewill
Mezzo disastro :|
L'unico mass effect che era un vero gdr :|
Immagino che per te Kotor valga un Big Rigs :|
Aò, gameplay, mica tipo di gioco.
Citazione:
Bix91
Io sono d'accordo. Il primo ME a livello di gameplay era un mezzo disastro, per fortuna almeno quello è andato migliorando con gli episodi successivi.
ma mezzo disastro dove?
:facepalm:
Citazione:
Harlan Draka
ma mezzo disastro dove?
:facepalm:
All'epoca andava poi bene, sicuramente l'hanno migliorato ma perdendo altro per strada.
tipo: scendi sul pianeta e dopo mezz'ora di cammino ti imbatti in una cassa ma tra te e i compagni che hai scelto, non raggiungi un sufficiente punteggio abilità per aprirla e allora ti tocca rifare tutta la mezz'ora di cammino alla rovescia, tornare sulla nave, cambiare i compagni, tornare sul pianeta, rifare per la terza volta la mezz'ora di tragitto e finalmente si può aprire la cassa... ma subito dopo fai dei brutti incontri, però i compagni attuali, quelli ti hanno permesso di aprire la cassa, non sono troppo addentro all'atre del combattimento, allora rifai nuovamente tutto il tragitto fino alla nave, cambia compagni, torna giù, arriva per l'ennesima volta allo stesso punto in cui eri 2 ore fa e finalmente puoi ingaggiare il combattimento... e così via, avanti e indietro per ogni cosa :asd3:
Citazione:
Lord Brunitius
Aò, gameplay, mica tipo di gioco.
Ma che vuol dire :rotfl:
Brutus sei veramente incommentabile :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
manuè
tipo: scendi sul pianeta e dopo mezz'ora di cammino ti imbatti in una cassa ma non hai abbastanza punti per aprirla e allora rifatti tutta la mezz'ora di cammino alla rovescia, torna sulla nave, cambia compagni, torna sul pianeta, rifai per la terza volta la mezz'ora di tragitto e finalmente puoi aprire la cassa... ma subito dopo fai dei brutti incontri, però i compagni non sono troppo addentro al combattimento, allora rifai nuovamente tutto il tragitto fino alla nave, cambia compagni, torna giù, arriva per l'ennesima volta allo stesso punto in cui eri 2 ore fa e finalmente puoi ingaggiare il combattimento... e così via, avanti e indietro per ogni cosa :asd3:
Oppure vai direttamente sul pianeta con il team giusto, pensare una cosa del genere è troppo per il manuè di turno, chiedo venia.
beato te che sapevi a cosa ti saresti imbattuto già prima di scendere su ogni singolo pianeta :rotolul:
Citazione:
Maybeshewill
Ma che vuol dire :rotfl:
Brutus sei veramente incommentabile :bua:
Il gameplay è una caratteristica dei videogiochi che rappresenta la qualità dell'esperienza dell'interazione del giocatore con il gioco.
Gameplay =\= Categoria
E' abbastanza comprensibile? :)
Non mi sembrava che nelle casse ci fosse nulla di vitale, quindi non capisco perché aprirle a tutti i costi.
Citazione:
manuè
beato te che sapevi a cosa ti saresti imbattuto già prima di scendere su ogni singolo pianeta :rotolul:
Mi sarei imbattuto in casse da aprire e gente da uccidere, incredibile eh ? :uhoh:
Citazione:
Azathoth
Non mi sembrava che nelle casse ci fosse nulla di vitale, quindi non capisco perché aprirle a tutti i costi.
perchè ci sono :snob:
L'unica cosa davvero irritante era il mini gioco per l'hacking, una volta era simpatico ma poi spaccava le palle, fortuna che si poteva automatizzare.
Citazione:
manuè
quello che c'è in tutti gli altri?
Con la Shepard adepta portavo sempre Tali/Garrus e Wrex/Ashley, non ho mai avuto necessità di tornare indietro a cambiare squadra.
Con Shepard soldato invece solitamente prendevo Tali/garrus e Liara/Wrex e anche lì mai problemi.
.
Citazione:
Harlan Draka
quello che c'è in tutti gli altri?
Con la Shepard adepta portavo sempre Tali/Garrus e Wrex/Ashley, non ho mai avuto necessità di tornare indietro a cambiare squadra.
Con Shepard soldato invece solitamente prendevo Tali/garrus e Liara/Wrex e anche lì mai problemi.
.
Si, il punto di forza della serie non è mai stata la complessità delle strategie da adottare.
Citazione:
Lord Brunitius
All'epoca andava poi bene, sicuramente l'hanno migliorato ma perdendo altro per strada.
No, non andava bene neanche all'epoca.
Piccola lista dei difetti:
Mako inguidabile
Pianeti tutti uguali, scomodi da navigare e praticamente privi di veri punti di interesse
Riciclo pesante di ambientazioni per le quest secondarie
Feeling delle armi inesistente
Sistema di copertura automatico pessimo
Inventario ingestibile
Caricamenti infiniti nella Cittadella
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente :asd:
Resta comunque uno dei miei giochi preferiti, ma devo essere obiettivo.